CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
Discussione:

[UFFICIALE] App Videosorveglianza | Qual è la migliore, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] App Videosorveglianza | Qual è la migliore, Dubbi e Consigli

    Ciao a tutti,
    navigando sul Market mi sono imbattuto in questa app "tinyCam Monitor FREE".
    A quando ticono serve a creare un sistema di videosorveglianza... ma io vorrei usarla per tenere sotto controllo, sporadicamente (quindi non fissa 24h su 24), una stanza di casa in particolare.
    Ovviamente vi lascerei un notebook con webcam collegati... in ADSL.

    Qualcuno usa un sistema analogo? E come funziona?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io non penso ti sia necessario usare un'app, anche perche' quel programma mi sembra sia idoneo per le net camera (webcam con web server integrato, relativamente costose).
    Ti basta un browser qualsiasi sul tuo Android, ed un programma di videoserveglianza su PC che sia in grado di fare streaming (o almeno capture ad intervalli di tempo es. 5 secondi e tramite il suo web server integrato metterteli a disposizione) e magari anche motion detection e salvataggio delle immagini.

    Ovviamente sia con una netcam sia con PC+webcam devi comunque anche toccare il tuo router per aprire il firewall (altrimenti dall'esterno non puoi accedere a nulla) reindirizzando le richieste su una porta specifica, verso l'IP della netcam/PC.

    Di programmi di videosorveglianza per Windows ce ne sono svariati, molti sono anche gratuiti basta cercare.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato una ip camera wifi (credo sia una foscam, ma la confezione è nobrand), pagata una sciocchezza (75,00 € spedita da ebay).
    E' una camera wifi motorizzata e ad infrarossi. Sul cell ti installi ipcam viewer (gratis) e riesci da remoto a vedere anche al buio e a farla ruotare sia in orizzontale che in verticale, eccezionale.Se però preferisci puoi controllarla anche da un browser standard. Non hai una grande qualità, i colori sono molto sbiaditi, ma con impostazione 640*480 le immagini sono chiare, ha lo zoom manuale fisso, ma ha un range abbastanza ampio.
    Supporta dyndns quindi utilizzabile anche da internet.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Io non penso ti sia necessario usare un'app, anche perche' quel programma mi sembra sia idoneo per le net camera (webcam con web server integrato, relativamente costose).
    infatti non ho net cam e non mi interessano. Io puntavo essenzialmente ad un sistema di videosorveglianza mooolto casalingo, per monitorare per un 3/4 ore solo una stanza, e neanche tutti i giorni.
    Ti basta un browser qualsiasi sul tuo Android, ed un programma di videoserveglianza su PC che sia in grado di fare streaming (o almeno capture ad intervalli di tempo es. 5 secondi e tramite il suo web server integrato metterteli a disposizione) e magari anche motion detection e salvataggio delle immagini.
    Ecco... un esempio?
    Ovviamente sia con una netcam sia con PC+webcam devi comunque anche toccare il tuo router per aprire il firewall (altrimenti dall'esterno non puoi accedere a nulla) reindirizzando le richieste su una porta specifica, verso l'IP della netcam/PC.
    E su quello non penso ci siano problemi, ma avrei bisogno di una guida passo-passo per capire come collegarmi via web con il mio desire HD (che IP puntare)
    Di programmi di videosorveglianza per Windows ce ne sono svariati, molti sono anche gratuiti basta cercare.
    Non ne trovo.. sarò io "di coccio"

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se installi phonemypc sia sullo smartphone che sul pc con la web ti sorvegli la stanza che vuoi con un semplice clik e non solo puoi anche vedere se qualcuno sta usando il pc e all'occorrenza usare il tuo pc...devi tenere il pc acceso però...semplicissimo da configurare.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1 Visualizza il messaggio
    Se installi phonemypc sia sullo smartphone che sul pc con la web ti sorvegli la stanza che vuoi con un semplice clik e non solo puoi anche vedere se qualcuno sta usando il pc e all'occorrenza usare il tuo pc...devi tenere il pc acceso però...semplicissimo da configurare.
    Cioè fammic apire.. non è altro che un sw tipo VNC che consente al phone di "entrare" nel pc, vedere il desktop? E poi lasciare aperta la cam sul desktop.. giusto???

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Cioè fammic apire.. non è altro che un sw tipo VNC che consente al phone di "entrare" nel pc, vedere il desktop? E poi lasciare aperta la cam sul desktop.. giusto???
    Si...semplicissimo da configurare, ti permette di comandare il pc in tutte le sue funzioni.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Ecco... un esempio?
    Io uso Yawcam, giusto equilibrio tra funzioni (non ha solo stream, ha motion detection e permette di salvare in locale o via FTP su un sito le immagini cattturate in caso di rilevamento) e semplicita' (se ti serve solo un servizio, es. solo lo streaming o solo il trasferimento FTP, attivi solo quello dalla sua dashboard).

    E su quello non penso ci siano problemi, ma avrei bisogno di una guida passo-passo per capire come collegarmi via web con il mio desire HD (che IP puntare)
    Ti registri su un servizio gratuito di dynamic DNS (es. dyndns) ed imposti il tuo router (o il tuo PC se il router non ha impostazioni per dynamic DNS, installando uno dei tanti client DynDNS free) per aggiornare l'IP che associ al nome che preferisci (es. "lamiawebcam.dyndns.net"), ed apri la porta sul router (una non standard, diversa dalle solite, es. "8765") attivando il "virtual server".

    A quel punto e' semplice: se hai Yawcam attivo, dal tuo smartphone (o qualsiasi PC) apri il browser e richiami il tuo nome dominio seguito dal numero della porta (es. "http://lamiawebcam.dyndns.net:8765") e accedi al server integrato del programma di sorveglianza (con le eventuali protezioni/password che il sistema ti permette di attivare).
    Oppure se hai un server esterno su cui mandi le immagini via FTP entri su quello, e puoi vederti anche lo "storico" degli allarmi rilevati.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    micce1 (13-09-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    vediamo se qualcuno può e riesce ad aiutarmi...
    Ho un telefono android a casa che non uso, e lo vorrei utilizzare per monitorare il mio appartamento quando non sono in casa...

    Ho istallato su questo telefono Ip Webcam e sul telefono che utilizzo abitualmente TinyCam.....

    Se utilizzo i due telefoni in Wifi la visualizzazione è perfetta, ma se provo a fare questo collegamento quando sono fuori, non riesco a raggiungere l'indirizzo IP della "telefonino-webcam"....

    nelle impostazioni del router non ci sono firewall abilitati...
    qulacuno ha qualche consiglio da darmi...
    anche app diverse da quelle che vi ho indicato..
    grazie grazie

  12. #10
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sei stato un po' parco di informazioni, quindi scusa se dirò cose ovvie ma non so come sei messo.
    Puoi raggiungere il tuo telefono di casa connesso con wifi solo se dotato di un indirizzo pubblico, cioè visibile fuori dalla tua rete con un ip diverso. Inoltre devi configurare opportunamente il router per mappare l'ip pubblico col dispositivo dentro la rete, semplificando, il router deve sapere che l'ip pubblico x.x.x.x corrisponde all'ip interno y.y.y.y.
    Ora l'ip pubblico può essere statico (in genere lo fanno pagare) o dinamico. Statico vuol dire che l'indirizzo e "tuo" (riservato a te) e non cambia mai mentre dinamico vuol dire che ogni volta che si attiva prende un ip diverso.
    Come vedi l'argomento non è semplicissimo, anche sulle affermazioni che ho fatto ci sarebbe da approfondire ma non voglio incasinare troppo il discorso.
    Alla luce di quanto detto, se ci dai qualche info in +, riusciamo a focalizzare meglio il problema

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy