CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Archivio Dati di Opera Mini e Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archivio Dati di Opera Mini e Gmail

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma seguo da tempo questo interessante forum.

    Ho un Samsung Corby Smartphone (GT-i5500) di cui sono molto soddisfatto ma che essendo di fascia medio-bassa ha pochissima ram per le applicazioni.
    Tocca quindi pulire frequentemente la cache e disinstallare eventuali app inutili o troppo esigenti in termini di spazio perchè spesso arrivo al limite di capienza della RAM (il problema non si porrà più SE e quando ci dovesse essere l'upgrade a Android 2.2 ma per ora tocca aggiustarsi ).

    In particolare ho problemi di spazio con Opera Mini e Gmail.

    Opera Mini (5.1.1) va molto bene ma con l'utile app Diskusage rilevo che la parte di DATI sul mio cell è arrivata ad occupare 13,1 MB (data) a fronte di soli 1,73 MB occupati dall'applicazione (apk).
    Ho cancellato Pagine Salvate, Trasferimenti, Cronologia, Password, Cookie, ma il valore "data" non si riduce e continua ad aumentare mano a mano che continuo ad utilizzare il browser.
    Ed il valore non diminuisce neanche dopo il riavvio del cell.

    Anche andando nella gestione delle applicazioni la parte di DATI non è cancellabile (salvo disinstallare completamente l'app) e la Cache è a zero MB.
    Se con Titanium Backup cancello la parte di dati il software torna alle dimensioni originarie ma mi cancella anche i preferiti (non credo che siano i 20-30 preferiti ad occupare 13 MB!).

    Qualcuno che ha lo stesso problema ha trovato una soluzione?

    Per lo stesso motivo vorrei sapere dove Gmail salva la copia delle intestazioni e delle e-mail scaricate, perchè apparentemente non trovo la cartella dove ci sia l'archivio.

    Per trovare dove Opera e Gmail nascondono i loro file di dati vorrei sapere se c'è un'app che permetta di vedere il contenuto della memoria interna del cell...se provo con Astro apparentemente mi fa solo vedere i file contenuti nell'SD card.

    Ringrazio anticipatamente tutti quanti mi daranno qualche suggerimento!

    Ciao, linus

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Riporto su questa discussione per non apreirne una nuova, visto che il problema che sto riscontrando è analogo.

    Uso sul mio Wildfire Opera Mobile ma noto che anche pulendo con una certa regolarità la cache (con aCcleaner), la voce "dati" sotto l'applicazione Opera Mobile continua ad aumentare. Invece la cache resta sempre a zero. Questo mi comporta un poco simpatico e progressivo rosicchiamento della memoria interna...
    Ho cancellato anche la cronologia con la funzione interna al browser Opera ma non cambia niente...

    Qualcuno sa aiutarmi?!

    Grazie, ciao Rob

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema solo che non uso opera ma browser di deault, stesso problema ho memoria interna del telefono piena e ochissime applicazioni installate e non capisco come svuotarla. aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy