CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 288
Discussione:

[UFFICIALE] Le nostre TOP 20 APPLICAZIONI fondamentali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provato ieri copilot... Perdeva il segnale ogni 300 metri... Usato il navigatore di default Google e sono arrivato senza problemi... Copilot bocciato!!!

    inviato usando Tapatalk 2

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Ho scoperto un paio di giorni fà OSMAND .
    Totalmente gratuito, usa le open street map. Certo bisogna perderci un quarto d'ora all'inizio per attivare iltutto, scaricare le mappe ...
    Lo ho provato su un percorso facile mettendo in modalità aereo il cell ... e mi è piaciuto.
    Open street map però ha dei limiti come stradario.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  4. #103
    Baby Droid L'avatar di alessio1976


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per i maniaci del: non voglio usare i bottoni fisici del mio Note che tanto saranno quelli che si romperanno per primi, consiglio Virtual button bar, crea una barra virtuale visualizzabile su qualsiasi schermata del cellulare con pulsanti virtuali che sostituiscono tutti i tasti fisici, anche il tasto home. A pagamento e per alcune funzioni serve il root .

    Inviato dal mio GT-N7000

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacic Visualizza il messaggio
    veramente è l'applicazione peggiore per ogni terminale android è sconsigliatissimo l'uso di quella robaccia.


    Alla lista da voi fatta aggiungo 3 applicazioni così non mi ripeto con le applicazioni da voi già citate:
    - Where’s Mydroid: se per caso non trovassimo il nostro cellulare e lo avessimo lasciato silenzioso o con la vibrazione, inviando con un altro cell un messaggio con la parola segreta, il telefono inizierà a squillare in automatico.

    - An3DBenchmark: testa il nostro telefono in base alle caratteristiche grafiche.

    - CallFilter: utile se vogliamo bloccare chiamate da numeri privati o da una lista di contatti poco desiderati.
    Potete postare il link del market dell'applicazione callfilter?

    Ce ne sono tante, ma non capisco quale sia la migliore :-)

    Inviato dal mio GT-I9100
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S2: un gioiello di tecnologia!!
    ----------------------------------------------------------
    Le mie app: The Prisoner 3D - TuttiISanti - KissMe

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio1976 Visualizza il messaggio
    Per i maniaci del: non voglio usare i bottoni fisici del mio Note che tanto saranno quelli che si romperanno per primi, consiglio Virtual button bar, crea una barra virtuale visualizzabile su qualsiasi schermata del cellulare con pulsanti virtuali che sostituiscono tutti i tasti fisici, anche il tasto home. A pagamento e per alcune funzioni serve il root .

    Inviato dal mio GT-N7000
    A questo proposito segnalo che sulla nuova JB AOSP di AdamG (vedi in firma) si può impostare il risveglio dai pulsanti Volume oltre che dal pulsante Accensione che in genere è quello più logorato dall`uso continuo. Scusate l`OT

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Torno in questo thread per fare il punto di alcune app che sono secondo me le migliori nel proprio campo dopo averne provate tante!
    Premetto che a me piacciono le app più complete, con tante opzioni utili, anche se magari non sono le più semplici e anche se alcune di queste app sono a pagamento, ma generalmente a prezzi modici e comunque eurini assolutamente ben spesi. Se mi trovo bene con un'app, tendo a prendere la versione completa a pagamento e vi consiglio di fare lo stesso, magari approfittando delle promozioni in saldo, per avere tutte le funzioni senza pubblicità e per sostenere uno sviluppatore che lavora bene.
    L'elenco non è per importanza ma in ordine casuale. Dovendo limitarmi a 20 app, questo ovviamente non è un elenco completo di tutte le mie app preferite, per le quali vi rinvio al link in firma che però sto ancora aggiornando

    1. Posta elettronica: Mail Droid. Gestisce mailbox di ogni tipo incluse Gmail, Hotmail, e altre ancora, configurandole automaticamente, anche per l'IMAP, con notifiche dei messaggi in arrivo, avvisi, filtri, e ogni bendiddio! Ha l'unico difettuccio che il backup delle impostazioni salva anche le password in chiaro, dunque i paranoici come me sono avvisati

    2. Tracking GPS per camminate, corse ecc. La competizione è aspra tra diverse buone app, ma alla fine direi Endomondo, non solo come app in sé ma soprattutto per le possibilità che offre sul sito dove si può fare l'upload dei propri percorsi.

    3. Forum. In questo caso non c'è discussione! Tapatalk 2 resta lo strumento ideale per per partecipare a webforum come Androidiani ma anche tanti altri usando un'unica app completa di molte feature, compresa la ricerca, il Thanks, eccetera.

    4. Per partecipare ai gruppi di discussione Usenet, invece, la migliore app è Groundhog Usenet Reader

    5. Wifi Analyzer. Il più completo tool nel suo genere: per vedere cosa succede col wifi intorno a sé, verificare possibili interferenze, scegliere il miglior canale per il proprio collegamento, ecc.

    6. Il mio lettore di podcast preferito, dopo averne provati vari: BeyondPod.

    7. Per visualizzare e modificare documenti Excel, Word, ecc.: Office Suite.

    8. TapeMachine. Collaudatisisma app per registrare l'audio (anche in MP3), editare, convertire file tra diversi formati...

    9. Per stampare su carta dal proprio telefonino, in tutti i modi possibili e immaginabili: PrinterShare.

    10. Convertitore con tantissime unità di misura, personalizzabile: ConvertPad.

    11. Per le foto HDR. HDR Camera+, tra parentesi in questi giorni mi pare sia in offerta.

    12. Per avere la notifica diretta su smartphone del tracking online di postini e corrieri... PacketraceR.

    13. Per sincronizzare automaticamente l'orologio del telefono con un orologio atomico... ClockSync.

    14. Per gestire tutti i file sul proprio telefono, root compresa, ma anche per accedere alla rete locale in wifi o persino sul proprio Google Drive online: ES Gestore File, con vari utili plug-in.

    15. Per prendere note multimediali e sincronizzarle automaticamente con un database online accessibile da vari device e anche da PC: alla fine mi sono convertito anch'io a a Evernote.

    16. Per scrivere post su Blogger. Ci sono diverse app di blogging ma sono piuttosto lacunose e limitate, compresa quella ufficiale di Blogger. L'unica decente per me è Blogger-droid ad-free versione a pagamento. Da evitare invece la versione gratuita con pubblicità fastidiose.

    17. Market Bookmark. Per creare bookmark che puntano ad app sul market.

    18. Pic Say. La mia app preferita per l'editing di foto, l'aggiunta di effetti, scritte, ecc.

    19. QuickPic. Visualizzatore di immagini alternativo a Gallery di default.

    20. Dettatura vocale. FlexT9 Dragon Nuance. Scrive correttamente anche la punteggiatura italiana, a differenza della dettatura di alltre app che si appoggiano ai server di Google.
    Il link all'app sul market è https://play.google.com/store/apps/d...e.flext9.input ma per qualche ragione ultimamente non viene fuori nelle ricerche.

    EDIT: in alternativa alla FlexT9, scomparsa dal market, la Swype beta è persino migliore. Per scaricarla vedi
    Dettatura vocale con la tastiera Swype beta - Forum Android Italiano
    Dettatura vocale con la tastiera Swype beta

    Ciao

    Grazie dei preziosi consigli.

    Ho installato HDR Camera+ e volevo chiederti se potevi darmi delle spiegazioni circa le impostazioni varie con qualche delucidazione visto che io ci capisco poco

    Inoltre ho riscontrato un problema: quando cerco di passare dalla modalità camera alla modalità galleria, mi chiede quale applicazione voglio usare fra quella predefinita e Quickpic che ho recentemente installato.
    Se scelgo Quickpic mi da il messaggio "Load Failed!" e non mi fa andare direttamente alla galleria Quickpic mentre se prima esco da HD Camera e poi entro in Quickpic è tutto a posto. Come risolvere questo problema?

    Grazie in anticipo per le spiegazioni.
    Huawei P20 lite - ANE-LX1 - Android 9

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagordyd Visualizza il messaggio
    Ciao

    Grazie dei preziosi consigli.

    Ho installato HDR Camera+ e volevo chiederti se potevi darmi delle spiegazioni circa le impostazioni varie con qualche delucidazione visto che io ci capisco poco

    Inoltre ho riscontrato un problema: quando cerco di passare dalla modalità camera alla modalità galleria, mi chiede quale applicazione voglio usare fra quella predefinita e Quickpic che ho recentemente installato.
    Se scelgo Quickpic mi da il messaggio "Load Failed!" e non mi fa andare direttamente alla galleria Quickpic mentre se prima esco da HD Camera e poi entro in Quickpic è tutto a posto. Come risolvere questo problema?

    Grazie in anticipo per le spiegazioni.
    Prego!
    A proposito, ora la versione a pagamento (senza ad e con più opzioni compreso il geotagging) è in promozione.
    Per chi non la conosce, HDR Camera+ in pratica scatta tre foto in rapida sequenza anziché una sola. Uno scatto è sottoesposto quindi più scuro del normale, un altro è con esposizione normale, e un altro ancora è sovraesposto quindi più chiaro. Dopodiché il software rielabora il tutto utilizzando i tre scatti per produrre un'immagine finale con esposizione ottimale in tutte le parti della foto, in modo da evitare zone troppo scure o troppo chiare. L'effetto finale può piacere o non piacere, secondo me in alcuni casi migliora la foto ma in altri casi meglio di no, ma in qualche caso è utile per avere foto più "leggibili".
    Si scatta toccando qualsiasi punto dell'immagine, poi ci sono un paio di secondi per decidere se scartare l'immagine (cestino) oppure editarla oppure conservarla (se non fai niente).
    Nel menù di HDR Camera+ ci sono diverse opzioni ma il loro significato mi pare auto-evidente, e comunque non ho trovato necessità di variare le impostazioni predefinite a parte personalizzare il folder dove salvare le foto, decidere se si vuole il geotagging oppure no, il flash oppure no, o salvare anche gli scatti di partenza oppure conservare solo l'immagine finale... Io ho deciso di salvare anche gli scatti di partenza, perché in qualche caso preferisco utilizzare uno degli scatti di partenza anziché l'immagine rielaborata.
    Ad ogni modo è questione di preferenze e di come si vuole usare, giocandoci un po' fai esperienza e poi decidi come vuoi impostare.
    Confermo il problemino con QuickPic. Quando vado ad aprire la galleria delle immagini da HDR Camera+ in effetti il comportamento è diverso se uso il Gallery predefinito oppure QuickPic. QP a me non dà LoadFailed però apre la galleria di default della Fotocamera (da me /sdcard/DCIM/Camera) anziché quella che ho personalizzato in HDR Camera+, a meno appunto di non aprire manualmente da QP, come avevi già notato tu.
    P.s. Esistono altre app per l'HDR, per es. puoi provare anche Pro HDR Camera, ma tra quelle che ho provato HDR Camera+ è quella con cui mi sono trovato meglio, anche per la velocità tra i tre scatti.

  9. #108
    Androidiano L'avatar di Bert98


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sant'Urbano (PD)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Pixel 6

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io aggiungerei (non so se nono state dette ma a guardare 14 pagine sotto HSDPA è una lentezza unica .__.):

    -Tabs: app del sito ultimateguitar.com, utilissima se vuoi sapere accordi e tab di una canzone (disponibili separatamente anche l'accordatore da microfono e la library di accordi)

    -RebootMenu: utile se entri spesso in recovery e non hai voglia di sbatterti a spegnere e riaccendere il cell (anche reboot in download mode, semplice reboot o anche spegnimento)

    -RootExplorer: file manager con accesso alla memoria di sistema

    -link2sd: crea collegamenti di app e widget nella 2a partizione di scheda sd (da fare prima :P)

    -Appzorter lite, ordina le app della touchwiz o qualsiasi altro launcher in ordine alfabetico, molto comoda


    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Moto G XT1032 8Gb
    -ROM: GPE 5.0.1+xpirt's mod pack+Xposed
    -KERNEL: GPE

    Nexus 7 2012 16Gb
    -ROM: Stock 5.0.2 (f2fs /data)+Xposed
    -Kernel: M-Kernel a73



    #stayparanoid

  10. #109
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Google Chrome: Browser
    QuickPic: visualizzatore immagini
    File Expert: file manager
    Messenger With You: msn
    Pulse: feed rss
    Kingsoft Office: world, excel powerpoint
    Titanium Backup: backup impostazioni app
    TeamViewer: controllo remoto pc
    TuneIn: ascolto radio in streaming
    Elixir: informazioni di sistema
    Torcia: illumina al buio :-)
    Adobe Reader: visualizzatore pdf
    Samba FileSharing: visualizza il dispositivo nella rete windows

  11. #110
    Androidiano L'avatar di bandito76


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    163
    Smartphone
    OnePlusOne sandstone 64gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    dopo un paio di mesi di uso (intensivo) del mio S3 abbozzo anche io una lista, personalissima ovviamente:

    Google Chrome: browser internet - lo trovo molto legger,veloce e soprattutto mi aggrada parecchio ritrovarmi sempre aggiornati i preferiti su cell/pc
    QuickPic: visualizzatore e gestore di immagini
    Pixlr-o-matic: stile Instagramm ma a parer mio molto facile da utilizzare,con tantissimi filtri/effetti, free e facilissimo condividere le foto "modificate"
    Airdroid: app che ti permette di controllare il telefono da pc via wifi.Utilissimo per scambiare file fra entrambi i dispositivi, leggere/inviare sms dal pc, ecc ecc.
    Messenger With you: a mio avviso il miglior Messenger (assieme ad eBuddy) per Android
    Facebook: anche se qualcuno si lamenta di questa app (ufficiale), io sul mio S3 mi son trovato più che bene
    Tapatalk: la migliore app per gestire simultaneamente i propri account sui più svariati forum
    AroundMe: ti aiuta a trovare tutto ciò che di utile o interessante si possa trovare nei pressi della tua posizione (ristoranti,cinema,banche,ecc ecc)
    MarineTraffic: per chi, come me, utilizza spesso mezzi navali per spostarsi, ma anche per chi ne ha semplice curiosità, un'app fantastica che ti dà in tempo reale la posizione, il nome, la scheda tecnica,le foto ecc ecc, di tutti i natanti... in tutto il mondo!
    Poweramp: se utilizzate il vostro device anche per ascoltare musica, e lo volete fare al meglio, questa app non potete non acquistarla!
    musiXmatch: altra app "musicale" per gli appassionati di musica che, abbinata a Poweramp, vi da in tempo reale il testo della canzone che state ascoltando.
    Flipboard: vi permette di tenervi costantemente aggiornati, oltre che su ciò che accade su facebook o twitter, anche su tutti gli argomenti che vi interessano (li decidete voi), sport,news,cinema,videogame,tecnologia,ecc. Si sfoglia come un libro digitale, bellissima!
    WhatsApp: straconosciuta applicazione per comunicare in modo gratutito, tramite sms, con tutti i vostri contatti che l'hanno installata.Richiede connessione dati sempre attiva.
    Shazam: riconosce al volo la canzone che gli fai "ascoltare" restituendoti titolo e artista. Non ha mai sbagliato un colpo!
    SwiftKey3: la migliore tastiera Android in assoluto, tra l'altro acquistata in saldo a 0,69 cent. ma ne vale molti di più.Ti legge nel pensiero
    PharmAround: trova le farmacie di turno in tempo reale, con relative indicazioni per raggiungerle
    AirPushDetector: trova (quasi sempre) le applicazioni che spammano sul vostro device, cosicchè potete individuarle e rimuoverle
    SvegliaXtreme: sveglia efficientissima e molto personalizzabile
    EDIT: Cerberus: il miglior antifurto per il cell.Permette di poter intervenire da pc sul cell smarrito/rubato con un sacco di utilissime funzioni. Da avere assolutamente!

    Per quanto riguarda il navigatore gps mi trovo benissimo con quello di Google già preinstallato sul telefono, anche se richiede la connessione dati
    mentre ho volutamente tralasciato giochi e giochini...
    è tutto (al momento)
    Ultima modifica di bandito76; 10-09-12 alle 00:29

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 10-08-12, 19:48
  2. 27-07-12, 13:35
  3. 15-07-12, 10:39
  4. 14-07-12, 17:17
  5. 10-07-12, 22:24
  6. 23-05-12, 00:30
  7. 09-05-12, 09:48
  8. 05-05-12, 16:24
  9. 01-05-12, 10:25
  10. 23-04-12, 16:00
  11. 19-04-12, 21:56
  12. 17-04-12, 11:16
  13. 17-03-12, 17:44
  14. 17-03-12, 16:54
  15. 12-03-12, 12:46
  16. 05-03-12, 20:22
  17. 05-02-12, 17:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy