CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dottore - Orario Visite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Dottore - Orario Visite

    Salve a tutti,
    volevo segnalarvi la mia prima applicazione (gratuita) che ho da poco caricato sul Market.
    Ogni suggerimento o critica e ben accettata. Grazie a tutti per la disponibilità e i giudizi (spero positivi ).




    Dottore è una semplice applicazione che ti permette di salvare le informazioni riguardanti il tuo medico curante come il suo nome, il numero di telefono, l'indirizzo dell'ambulatorio, l'orario delle visite in ambulatorio e alcune tue note.
    Ecco il link del market: https://market.android.com/details?i...abianca.doctor

    E questo è, invece, il QRCode dell'applicazione sul market

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fabiolabianca per il post:

    casaprocida (26-09-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Scaricata. Ottima idea. Ti faró sapere. Grazie


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Applicazione utile per integrare in una pagina le info ed i collegamenti per chiamata e maps.
    Proposte:
    Io mi troverei con esigenze particolari, poter indicare distintamente più studi medici, perchè nel mio caso il mio medico utilizza 3 ambulatori, quindi poter distinguere orario maps e numero telefonico..con più account si potrebbero inserire anche altri spe******ti.
    Sarebbe anche comoda la possibilità di compilare tra le note dettagli importabili automaticamente (a scelta) sul calendario, o comunque eseguire degli avvisi (su status bar, allarme o altro...magari a scelta).

    ..non ho idea quanti potrebbero avere le mie stesse esigenze e se vale la pena appesantire la apps per troppe opzioni (comunque è ancora leggerissima, quindi ancora con un largo margine di "appetibilità" per l'ingombro) e quanto è possibile fare tra le mie richieste ..se sarà possibile nei futuri aggiornamenti integrare qualcuno di questi extra sarebbe nel mio caso più completa.

    Questa versione base, così per come è stata concepita (secondo le esigenze dei più) va benissimo
    Buon lavoro

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quoto il precedente post soprattutto per quanto riguarda piú medici e gli appuntamenti.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Applicazione utile per integrare in una pagina le info ed i collegamenti per chiamata e maps.
    Proposte:
    Io mi troverei con esigenze particolari, poter indicare distintamente più studi medici, perchè nel mio caso il mio medico utilizza 3 ambulatori, quindi poter distinguere orario maps e numero telefonico..con più account si potrebbero inserire anche altri spe******ti.
    Sarebbe anche comoda la possibilità di compilare tra le note dettagli importabili automaticamente (a scelta) sul calendario, o comunque eseguire degli avvisi (su status bar, allarme o altro...magari a scelta).

    ..non ho idea quanti potrebbero avere le mie stesse esigenze e se vale la pena appesantire la apps per troppe opzioni (comunque è ancora leggerissima, quindi ancora con un largo margine di "appetibilità" per l'ingombro) e quanto è possibile fare tra le mie richieste ..se sarà possibile nei futuri aggiornamenti integrare qualcuno di questi extra sarebbe nel mio caso più completa.

    Questa versione base, così per come è stata concepita (secondo le esigenze dei più) va benissimo
    Buon lavoro
    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Quoto il precedente post soprattutto per quanto riguarda piú medici e gli appuntamenti.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Grazie mille ragazzi. L'idea di più dottori/ambulatori è già in TODO ;-)

    In riguardo a questa tua idea di seguito, potresti essere più esplicito? Magari con degli esempi? Grazie ;-)
    "Sarebbe anche comoda la possibilità di compilare tra le note dettagli importabili automaticamente (a scelta) sul calendario, o comunque eseguire degli avvisi (su status bar, allarme o altro...magari a scelta)."

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Le note attualmente memorizzano solo un testo, già comunque di suo molto comodo.. se si potesse associare al testo comunque la compilazione di data ed ora per l'associazione automatica alla lista di eventi di un calendario o, in alternativa, un avviso..chiaramente previo compilazione e conferma di associazione all'eventuale "allarme" sempre attraverso le funzioni della tua apps.
    La mia idea si aggira indicativamente così:
    aprendo le note ci sono finestre dedicate all'impostazione di un orario e di un giorno che posso (più o meno la stessa formattazione delle ore ambulatoriali), poi, attraverso un menù di scelta, abilitare
    - come nuovo evento nel calendario (che comprende già i dettagli di giorno, ora e note),
    - oppure come allarme dell'orologio
    (questi 2 automaticamente riconoscendo le apps installate che fanno questi lavori),
    - o semplicemente un avviso non associato ad altre apps, che consente di scegliere un allarme sonoro
    - o visivo,
    - oppure lasciarlo nudo e crudo così com'è come semplice nota da andare a leggere quando si apre la apps.


    queste 5 opzioni sono quelle che mi vengono in mente a me..magari ci sarebbero altre idee, aldilà di quanto sia effettivamente fattibile...

    ..premetto che non ho idea la fattibilità e l'impatto con l'app nel suo complesso (magari potrebbe essere qualcosa di troppo diverso da quel che vorresti offrire, quindi opzioni da escludere..) ed inoltre il mio rimane un esempio su cos'altro farebbe comodo a me per avere una massima funzionabilità secondo il mio utilizzo, quindi non necessariamente tutte le opzioni indicate..
    Già il fatto che il discorso di più account l'hai preso in considerazione ottimizza ulteriormente le funzionalità da esserne già più soddisfatto di prima
    Spero di esser stato sufficientemente esaustivo, ma in caso chiedi ancora!!!
    Grazie e, nuovamente, buon lavoro!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Le note attualmente memorizzano solo un testo, già comunque di suo molto comodo.. se si potesse associare al testo comunque la compilazione di data ed ora per l'associazione automatica alla lista di eventi di un calendario o, in alternativa, un avviso..chiaramente previo compilazione e conferma di associazione all'eventuale "allarme" sempre attraverso le funzioni della tua apps.
    La mia idea si aggira indicativamente così:
    aprendo le note ci sono finestre dedicate all'impostazione di un orario e di un giorno che posso (più o meno la stessa formattazione delle ore ambulatoriali), poi, attraverso un menù di scelta, abilitare
    - come nuovo evento nel calendario (che comprende già i dettagli di giorno, ora e note),
    - oppure come allarme dell'orologio
    (questi 2 automaticamente riconoscendo le apps installate che fanno questi lavori),
    - o semplicemente un avviso non associato ad altre apps, che consente di scegliere un allarme sonoro
    - o visivo,
    - oppure lasciarlo nudo e crudo così com'è come semplice nota da andare a leggere quando si apre la apps.


    queste 5 opzioni sono quelle che mi vengono in mente a me..magari ci sarebbero altre idee, aldilà di quanto sia effettivamente fattibile...

    ..premetto che non ho idea la fattibilità e l'impatto con l'app nel suo complesso (magari potrebbe essere qualcosa di troppo diverso da quel che vorresti offrire, quindi opzioni da escludere..) ed inoltre il mio rimane un esempio su cos'altro farebbe comodo a me per avere una massima funzionabilità secondo il mio utilizzo, quindi non necessariamente tutte le opzioni indicate..
    Già il fatto che il discorso di più account l'hai preso in considerazione ottimizza ulteriormente le funzionalità da esserne già più soddisfatto di prima
    Spero di esser stato sufficientemente esaustivo, ma in caso chiedi ancora!!!
    Grazie e, nuovamente, buon lavoro!!!
    Grazie ancora Cecco, soprattutto per l'ulteriore spiegazione. Cerco di elaborare e vedo come realizzarla, metto anche questa in TODO. ;-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fabiolabianca per il post:

    Cecco1970 (26-09-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Aggiungo un'altra ideina che potrebbe implementare le opzioni già indicate (qui si entra in dettagli e sfumature forse esagerate ):
    riguarda l'eventuale "appuntamento" memorizzato, qualcosa che paragoni l'orario all'effettiva apertura dell'ambulatorio e che avvisi di un eventuale incongruenza di orari, così, solo a livello di notifica, (quindi che non impedisca comunque il salvataggio per gli eventuali appuntamenti fuori orario ambulatorio) quando si salvano le impostazioni, di modo che ci sarebbe anche un eventuale avviso se si sbagliasse account o orario...

    un messaggio esemplificativo potrebbe essere:
    l'orario dell'appuntamento non è conforme all'orario di apertura dell'ambulatorio di questo account, verifica se i dati sono corretti (giorno, ora e account) altrimenti conferma il salvataggio.
    seguito dalla scelta salva correggi
    ps: non ho il dono della sintesi..sicuramente si può fare di meglio!!!

    ..chiaramente non potrebbe essere a priori una notifica infallibile, perchè alcuni ambulatori di diversi spe******ti potrebbero avere orari simili, quindi non potrebbe essere rilevabile in automatico salvo non si utilizzi un unico account..
    ..però potrebbe aiutare a fare meno errori ed a rendere l'apps un pochino più "intelligente"


    A te la valutazione se in futuro sarà implementabile anche questa piccola chicca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy