CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

Il mito di Juice Defender: consigliatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Senza fare nessuna polemica, ma posso riportare esperienze fatte con strumenti di misurazione e fatti accertati sul reale assorbimento del telefono.
    Juice defender, in un sistema ben configurato, non fa assolutamente nulla, anzi sullo stesso modello, con la stessa configurazione, consuma più un telefono con juice defender che uno senza.
    Questo è appurato se naturalmente, non si sta usando un firmaware con particolari bug, o applicazioni in fase di sviluppo (che comunque cobsumerebbero con o senza l'applicazione stessa).
    Un altro fatto importante è che la connessione dati, ha un elevato consumo, solo quando effettivamente utilizzata (cioè quando c'è reale scambio di dati), e un consumo che si può benissimo considerare nullo, quando lo scambio dati non c'è.
    Questo ci porta ad una conclusione abbastanza ovvia, e cioè che in un telefono configurato male, comunque ci sarà un consumo eccessivo con o senza juice defender, rispetto ai servizi che l'applicazione stessa blocca, e ci sarà un consumo addirittura maggiore, su un terminale ben configurato

    Crime
    Mi hai messo la pulce nell'orecchio, anch'io "ho avuto l'impressione" di aver avuto dei benefici da JD (oltretutto la versione ultimate a pagamento)...ma avendo modificato ROM, cambiato spesso applicazioni e talvolta varie impostazioni potrebbe essere davvero un placebo rilevato per altre cose eseguite (parlo solo del mio caso)...proverò a fare una verifica anche sul mio X10 cercando di "emulare" identici comportamenti con e senza JD e magari posterò i risultati...mi ci vorrà un pò di tempo!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Premetto innanzitutto che bisogna distinguere tra vari telefoni e varie situazioni.
    Ad esempio è nota l'incompatibilità del galaxy con alcune applicazioni, per quello che riguarda il filesystem.
    Ci vuole innanzitutto un metodo di misurazione, come ad esempio, currentwidget, e dopo avere tenuto il telefono in stand-by per un determinato tempo (almeno un paio di ore) si visualizza il log.
    Da qui si può avere in punto di partenza, per vedere l'effettivo assorbimento del telefono, ma poi bisogna innanzitutto non dimenticare che si ha uno smartphone, e che non si possono sacrificare dei servizi, in cambio di durata, poiché snaturare il dispositivo stesso nelle sue funzioni

    Una cosa è certa però, juice defender, essendo un applicazione in foreground, consuma gia lei stessa.
    Anche la chiusura, riapertura della connessione dati, non è un bene per il telefono, né per i consumi.
    C'è poi il mito e la disinformazione sul funzionamento delle applicazioni, le applicazioni in background non consumano, è come se non esistessero, i servizi, consumano solo quando effettivamente attivi e cioè quando svolgono il compito che devono svolgere, spesse volte deciso dall'utente stesso, ciò che consuma sono quelle applicazioni che sono in foreground, e cioè che sono effettivamente usate e hanno un peso sul processore e sull' hardware che serve (e juice defender è una di queste poche).

    Agire ed allungare il tempo di sincronizzazione è uno dei migliori modi per risparmiare batteria, avere 1 sola mail in push, non usare live wallpaper.

    Comunque già
    Tenere la luminosità al minimo quando possibile può raddoppiare la durata della batteria (avete capirono bene RADDOPPIARE).

    Non usare il gps, o usarlo solo per pochi minuti

    Tenere 1 mail in push al posto di 3 può migliorare la batteria anche di 1/3
    Aumentare il tempo di sincronizzazione degli account, aumenta di moltissimo la durata soprattutto se si usa il 3g, meno se si è in wireless.
    Tenere il telefono in 2g quando non ce ne è bisogno aumenta la durata.

    Bastano queste semplici regole, e nessuna applicazione per avere risultati sorprendenti



    Crime

  4. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

    Cecco1970 (30-09-11)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da composer Visualizza il messaggio
    se magari linkassi la discussione te ne saremmo grati
    Se ti fossi preso la briga di leggere tutto quanto, avresti letto anche il mio messaggio dove dico in quale discussione ho dato la mia opinione su come settare Juice Defender.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Premetto innanzitutto ...
    Bastano queste semplici regole, e nessuna applicazione per avere risultati sorprendenti
    Crime
    Condivido quasi tutto soprattutto perchè molte soluzioni da te elencate le adotto anch'io e confermo l'efficacia..ho invece un dubbio sul GPS..secondo gli stessi criteri anche questo si attiva solo quando serve (è anche vero che molte apps sfruttano il gps probabilmente anche quando non serve), ma in effetti lo lascio sempre attivo e lo si vede in funzione quando uso un'applicazione che la richiede, mantre la batteria, quando il device è in standby, è abbastanza "performante".

    Tornando su JD il wifi ed il 3g si alternano ottimamente in automatico attraverso le impostazioni di JD che riconosce i wifi e disattiva da solo 3g ..questo avviene dopo un'insegnamento eseguito con delle prime attivazioni manuali wifi/data..Forse il mio caso (col mio device) lo rende idoneo alle mie esigenze soprattutto per evitare di eseguire manualmente la gestione di wifi e 3g ..ma vedrò comunque dopo una verifica, magari nel complesso mi troverò anch'io la sorpresa che mi consuma più l'app stessa che tutto attivo (?!?) ..spero non sia il mio caso, sennò quante pippe inutili che dovrò rivedere!!!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma gia Android riconosce il wireless e disattivato la connessione dati.
    Per il gps, se si spegne, il consumo e leggerissimamente minore, ma non di tantissimo, il servizio normale di localizzazione sfrutta le reti wireless.
    Il problema, non è la disattivazione dei dati in wireless, ma quando sei in giro, i dati vengono attivati/disattivati in continuazione.
    Il che paradossalmente porta un consumo maggiore dei dati stessi, e diversi malfunzionamenti (sulle notifiche, i servizi voip, e altro).
    Quando hai i dati attivati in 3g e non c'è scambio di dati effettivo, il consumo dei dati stesso è irrisorio, anzi direi addirittura ininfluente.
    È il contrario invece, quando si usano in mobilità con tutto attivo.

    Il telefono può passare in stand-by, cin tutto attivo, in connessione dati da un consumo di 3-5 mA ogni 10-15 minuti, ad un consumo di 450 mA se usi il telefono e navighi attraverso il web.

    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 30-09-11 alle 22:04

  8. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

    Cecco1970 (30-09-11)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi questi programmi agiscono esclusivamente sulla gestione dei dati 3g o wifi? se uno tiene sempre spenti entrambi(ipoteticamente) questi programmi sono inutili?

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio9899 Visualizza il messaggio
    ma quindi questi programmi agiscono esclusivamente sulla gestione dei dati 3g o wifi? se uno tiene sempre spenti entrambi(ipoteticamente) questi programmi sono inutili?
    Esattamente.

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,539
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo thread per non crearne di nuovi, visto che ne ho letto già a decine sull'argomento. Io ho installato qualche giorno fa JD, quindi non ho ancora capito bene se effettivamente funzioni o no. In ogni caso la mia situazione è questa: ho un Samsung s2; fino a qualche tempo fa non avevo particolari problemi di batteria, riuscivo ad arrivare a sera con un 15% lasciando tutto (wifi, gps etc) disattivato e attivandolo quando necessario, in combinazione con il risparmio energetico di default. Da quando ho iniziato ad usare più frequentemente whatsapp ho notato un ovvio calo di prestazione, per cui ho deciso di installare JD principalmente per il controllo di wifi e 3G. Ora, la mia domanda è: in questi giorni cercherò di vedere come si comporta il terminale con e senza defender; c'è però un modo (sia con qualche widget che con le impostazioni del telefono) per controllare la connessione in modo da limitare il consumo e permettermi di ricevere notifiche in tempo reale? Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per la stupidità del post.

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Usa i dati in 2g e quando ti servono passa a 3g. Altro che jd


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,539
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quindi in definitiva mi consigliate di disinstallare jd e non usare altre applicazioni? Ho visto che qualcuno di voi ha proposto Green Power o lo switch.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy