CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

Il mito di Juice Defender: consigliatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti e buon anno anti Maya!

    io uso JD ultimate con estrema soddisfazione.
    Senza arrivavo a cena con un 20 % di carica residua...il che mi pareva un po poco soprattutto se si pensa di avere un dopocena di utilizzo.
    Con arrivo a cena con un buon 50 % (abbondante) di carica residua che mi permette di uscire senaza il patema d'animo di restare a piedi :-)

    ovviamente io non ho mutato in maniera sensibile le mie abitudini (senza JD ):
    -sempre in 2G che diventa 3g al bisogno di navigazione web con un piccolo collegamento alla pagina delle impostazioni
    -da sempre lungo il tempo delle sincronizzazioni email ... non ho la necessita di avere la "diretta" (quando non avevamo lo smart come facevamo? se fuori ufficio le mail si vedevano o prima di pranzo o subito dopo o peggio a sera....ora anche se le vedo una volta all'ora ho già migliorato la produttivita )
    -sempre lo schermo in modalità automatica (davvero si risparmia molto )
    Con JD
    -vengono eliminate quelle chiamate alla rete dati veramente inutili generate da varie app installate (la app infatti permette anche con modo apprendimento di decidere se abilitare ( ed in che modo ) o meno la rete dati per ogni app installata) che viceversa avrebbero generato consumo ....un grossolano firewall.
    -gestisce il bene il traffico ... mantenendo attiva la rete dati solo se c'è effettivo traffico.... vi e mai capitato di avere il traffico dati attivo per un bel pezzo .... e poi ricevere notifiche di chiamata da telefonate entranti non instradate in quanto il terminale era impegnato in dati? da quando uso jd non perdo telefonate!
    -tanti altri gadget che vengono riassunti in una sola app ... es automatismo della modalità notte, fine settimana ecc, automatismo della ricerca rete wifi in base alla localizzazione ecc.
    -JD anche se in foreground consuma un inezia (me lo testimonia il widget di consumo della batteria che fa il grafico dei consumi....a telefono in stand by non c'è attivita di micro e quindi 0 consumo )

    E' una app molto completa e merita di essere ottimizzata con attenzione nelle MOLTE MOLTISSIME impostazioni ( che probabilmente scoraggiano i più )

    Difetto : un delay di attivazione della rete dati tra l'avvio dell'applicazione desiderata e lo scambio effettivo dati (in fondo JD deve capire che l'app desiderata ha i permessi per accedere alla rete...deve far partire la rete edge...se pero rileva una wifi in area...spegne la edge e fa partire il wifi...solo dopo tutto ciò i dati partono ) che però non è insopportabile.

    Consiglio nuovamente di cercare di capire il funzionamento JD e di imparare a configurarlo completamente ... darà soddisfazione.

    Cose simili si possono fare con green power ma con la limitazione ( e questo per me ha fatto la differenza ) che non permette di scegliere a quali applicazioni dare sempre i permessi di accedere autonomamente alla rete dati a quali non darli e a quali darli parzialmente.


    Se sono stato di aiuto a chi era indeciso sono contento

    paolo - como -

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,539
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Io per ora non ho notato particolari cambiamenti di durata, forse perché anche prima disattivavo tutto manualmente e lo accendevo solo al momento necessario. In questi giorni sto cercando di fare dei confronti con e senza lasciando la connessione dati in 2G e il wifi a casa. Ma io mi chiedo una cosa: se scelgo di attivare la connessione ogni tot e poi nell'opzione 'app' scelgo di mantenerne alcune attive anche con lo schermo bloccato, l'effetto si vanifica?

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Beh direi di si anche se io tengo le comunicazioni attive solo a display acceso.
    Io la differenza l ho notata soprattutto nel "filtrare " le applicazioni che attivavano la connessione effettiva necessità.

    A presto rileggere.



    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani


    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani

  5. #34
    Androidiano L'avatar di ddm29


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    Smartphone
    S22 Ultra 512 gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho usato jd per un pò sul mio precedente telefono (desire hd), che non brillava certo per autonomia, devo dire che il suo lavoro lo faceva ed anche bene, probabilmente ha ragione chi dice che con l'accortezza di attivare e disattivare la connessione a seconda della necessità d'uso si possono raggiungere gli stessi risultati, però con jd è certamente tutto più comodo.
    L'ho abbandonato in primis perchè la batteria del mio attuale telefono è più performante (xe), ma soprattutto perchè mi aveva stancato il fatto che, una volta riattivato il display ci mettesse un pò prima di riprendere la connessione, e addirittura alcune volte necessitasse che la rete mobile venisse prima disattivata e poi riativata.
    sicuramente se non avesse avuto questo problema lo starei usando tutt'oggi.
    Davide

  6. #35
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    leggevo la discussione e sono rimasto incuriosito, invece per un tablet senza connessione 3g che si connetterebbe a internet solo tramite wifi programmi del genere potrebbero aiutare oppure sono superflui?

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,539
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Io ho finito con un confronto di qualche giorno con/senza. In tutti i casi ho lasciato luminosità automatica, ricevuto una quarantina di sms, usato per circa un'ora e mezza il player musicale e navigato in internet per una quarantina di minuti.
    Con JD sono arrivato a sera, con circa 15 ore di utilizzo, con il 45% di batteria rimanente. L'applicazione pesa circa 10% sulla batteria e un po' sulla RAM, dato che oscillava tra i 510 e i 590mb.
    Senza JD, ma con il Wifi attaccato tutto il giorno, sono arrivato a sera con il 25% di batteria. Mi sono arrivati parecchi sms in più, ma non penso possa spiegare un calo così drastico. Anche se disattivato, JD pesava sempre sulla batteria mentre per la RAM oscillava tra i 480 e i 520.
    Senza JD e con attivato solo il 2G, ricevendo qualche sms in più rispetto al primo giorno, mi è rimasto il 43%, RAM tra i 470 e i 510.
    Quindi, mie conclusioni (con tutti i limiti del caso): se lasciate attivato tutto il giorno il wifi, allora può servirvi. Se invece non ne avete necessità e rimanete in 2G, per attivarlo al necessario, le prestazioni saranno identiche.. Con un minore utilizzo di RAM.

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io mi trovo bene con jd ..a questo punto chi lo sa usare meglio potrebbe postare i suoi settaggi del prog.

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se ci fossero settaggi standard allora non avrebbero senso di esistere...JD permette una gran combinazione di impostazioni per far si che le innumerevoli combinazioni di utilizzo possano trovare giovamento da JD.
    Ricordiamoci che non fa altro che una gestioni dati/wifi automaticamente e vantaggioso sicuramente per chi normalmente mantiene tutto acceso.
    La stessa operazione fatta manualmente (senza installato JD) nei tempi che occorrono hanno sicuramente un impatto migliore sulla batteria, JD non fa altro che darci la possibilità di togliersi il pensiero...

    Dopo le mie esperienze con e senza posso esprimere un parere generico:
    - per chi ha condizioni regolari (da cui fanno riferimento le impostazioni di JD, come orari o posizione p.e.) avrà maggiormente la possibilità di trovare impostazioni che permettono un bel risparmio di batteria
    - per chi ha condizioni variabili, talvolta diventa più oneroso trovare le impostazioni giuste e i benefici possono essere minori o addirittura negativi (maggior consumo batteria), credo mai come nelle condizioni descritte sopra senza qualche intervento manuale sui dati/wifi

    ..io sono uno di quelli piuttosto "variabile" riscontrando spesso l'onere di interagire più con le impostazioni che semplicemente con l'attivazione/disattivazione dati/wifi manualmente (cosa che sto facendo tutt'ora...)..

    In qualunque caso la versione pro è lì sul mio account del market pronta per essere reinstallata all'occorrenza, magari se in futuro ci saranno opzioni che potrebbero rendfere ulteriormente "intuitiva" 'app, potrei trovarmi in nuove condizioni....

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibilie che .....

    Con Juice Defender (ultimate) installato su Sony Ericsson Arc s si disabiliti il bluetoth? come posso settare in modo che non mi vada a "toccare" il bluetoth? Infatti con il galaxy s2 non avevo problemi, salivo in macchina e il telefono veniva visto subito, con Sony Ericsson Arc S parecchie volte se non lo sblocco non parte, c'entra Juice?

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi puoi indicare quale piccolo collegamento hai per passare da 2g a 3 g?'
    grazie mille
    bravo paolo ottima guida

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy