CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Calendari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema Calendari

    Salve, ho un problema con i calendari e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Io ed un mio amico abbiamo lo stesso terminale un i9003.
    Entrambi abbiamo 2 account di posta GMAIL: uno aziendale, uno personale.
    Su entrambe gli account abbiamo diversi calendari.
    Ovviamente i calendari sono sincronizzati con l'agenda di Andoid...
    ...e fin qui tutto bene...
    il problema è che il mio amico vede tutti i calendari di tutti gli account, io solo un calendario per ogni account.
    Se io scarico una widget di quelle che visualizzano i prossimi appuntamenti, gli altri calendari li vedo fra "i non attivi" e quindi non ne visualizzo i dati.

    Se io clikko su un giorno del calendario sul telefono, posso scegliere solo fra 3 calendari a cui far riferire l'appuntamento.
    Il mio amico dal telefono può aggiungere un evento a tutti i suoi calendari.

    Può essere che il problema è dovuto alla "PRIMA SINCRONIZZAZIONE" dell'account? ovvero se in fase di aggiunta di un account non si scelgono tutti i calendari... poi non si possono selezionare più? (non ho trovato punti in cui chieda l'aggiunta di altri calendari) per cui le altre applicazioni li vedono, ma non essendo attivi nell'"Agenda" di android, loro non ne visualizzano gli appuntamenti?

    L'unica alternativa e "dissociare l'account e poi riassociarlo per vedere se mi chiede info sui calendari multipli?"

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve.
    Ho capito la causa del problema ma non ho la soluzione.

    In pratica quando si connette un account gmail, il sistema prende SOLAMENTE i calendari che in quel momento sono attivi nella pagina web dell'account. Quelli disattivati o aggiunti dopo, saranno visibili nell'elenco dei calendari "non attivi" e non si può più attivarli ( a meno di non disconnettere l'account e riconnettrlo). In pratica viene effettuato un aggiornamento dei calendari ma non un aggiornamento del numero dei calendari attivi.
    Io ho "staccato" e "riconnesso" l'account di posta secondario... ma se faccio lo stesso sul primario ricevo diversi warning sulal perdita dei messaggi, e di informazioni varie collegate a quell'account....

    Possibiel che non ci sia un'altra via per aggiornare nell'applicazione "Agenda" l'elenco dei calendari di un certo account gmail? La cosa irritante è che i nuovi calendari vengono visti e classificati come "non attivi" e l'interfaccia non permetta in nessun modo di attivarli!!!!!!

    HELP::::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy