CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    soluzione=POLICY

    usano questi metodi dall'alba di bsd.. c'è anche in Android.

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    spegni la rete mobile?

    e se non usi gmail allora rimuovilo? no?

    o devi stare una vita a killarlo?

    se su mac mi parte sempre spotlight (indicizzazione) io che faccio? lo killo ogni volta? NO perche riparte! e allora l'ho rimosso!
    infatti NON uso gmail ma un altro programma di posta! inoltre NON termino tutti i programmi! quelli che uso abitualmente e molto NON li termino, sn nella lista "ignorati"! però quando sn a casa nn ha senso che il programmino di posta rimanga in funzione perché uso il computer! idem cn i progammi per facebook (per fare un esempio)

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Hai letto la mia risposta precedente?
    E' proprio questo il punto. Tu pensi che i programmi che chiudi con la X siano effettivamente chiusi e non più in memoria, mentre su android no.

    Invece, anche quando chiudi un programma con la X, questo è in memoria.


    Ciao
    si ho letto, leggi la mia risposta appena precedente a questo tuo intervento

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    autostarts.apk per il boot
    e poi appena mi viene in mente ti dico un'altra app per le policy..

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    soluzione=POLICY

    usano questi metodi dall'alba di bsd.. c'è anche in Android.
    ok, mi dici come si fa per gli esempi che ti ho citato? ad esempio nn voglio che alcuni programmi come quello di posta (email o k9-mail) o babbler (o facebook) si "attivino" quando sn davanti al mio computer!

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    Linux è un kernel! che c'entra shell e interfaccia grafica nn l'ho capita! I programmi in ram cache rimangono anche in Vista (ecco perché ho detto prima che è simile........e nn solo da seven). Su linux nn ho bisogno del taskmanager se nn quando "impazzisce" qualche programma/processo. Ho subito sott'occhio quelle applicazioni che rimangono attive in bakground (come un programma di chat o il lettore multimediale) e se voglio posso FERMARLE! inoltre sul computer ho molta più "potenza", nn ho praticamente mai problemi di rallentamenti (nell'uso quotidiano) e soprattutto è attaccato alla corrente elettrica....questa è la differenza cn uno smartphone!
    Cmq richiedo, come ti comporti cn applicazioni come babbler (o facebook) oppure il client email quando sei al computer e quindi nn ti servono? che ne sanno loro che nn devono più "attivarsi" ogni tot minuti? a me altra soluzione oltre al taskmanager nn viene!
    Vedo che hai risposto a tutto tranne che al fatto che, al contrario di quello che pensi, anche su linux, quando chiudi un programma con la X (come ti piace dire) questo rimane in memoria.

    I task manager servono solo per chiudere un programma sviluppato male.

    Per sviluppato male intendo dire che, quando lo chiudii, invece di chiudersi e rimanere in memoria, va semplicemente in background.

    Discorso analogo per per le applicazioni pc tipo client email ecc.

    Se mi serve che sia in background, la lascio in background.
    Se non mi serve la chiudo (ma rimane comunque in ram cache); proprio per questo, un'applicazione sviluppata bene, deve prevedere lap ossibilità di essere messa in background e la possibilità di essere chiusa.

    Comunque, come dicevo fin dall'inizio, è tempo perso.

    Ciao

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    c'è locale.apk!
    a seconda degli orari e della posizione gestisce le connessioni e qualcos'altro.. mumble nattimo che guardo

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    autostarts.apk per il boot
    e poi appena mi viene in mente ti dico un'altra app per le policy..
    ce l'ho, grandissima applicazione (però nn funziona cn i tim cn fimrware originale....va bhe cambiato da tempo) però nn risolve tutti i problemi inoltre alcuni programmi quando li avvi reimpostano le policy come prima (vedi k9mail)

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Vedo che hai risposto a tutto tranne che al fatto che, al contrario di quello che pensi, anche su linux, quando chiudi un programma con la X (come ti piace dire) questo rimane in memoria.

    I task manager servono solo per chiudere un programma sviluppato male.

    Per sviluppato male intendo dire che, quando lo chiudii, invece di chiudersi e rimanere in memoria, va semplicemente in background.

    Discorso analogo per per le applicazioni pc tipo client email ecc.

    Se mi serve che sia in background, la lascio in background.
    Se non mi serve la chiudo (ma rimane comunque in ram cache); proprio per questo, un'applicazione sviluppata bene, deve prevedere lap ossibilità di essere messa in background e la possibilità di essere chiusa.

    Comunque, come dicevo fin dall'inizio, è tempo perso.

    Ciao
    allora forse nn ci capiamo!! diverse applicazioni su android nn hanno questa possibilità! se nn la uccidi con un taskmanager come la fermi? se su linux premo sulla X il programma rimane anche in cache ma sn certo che nn si riattiva più.......se sul mio magic premo il tastino "indietro" ed esco dall'applicazione col cavolo che sn sicuro che l'applicazione viene chiusa, anzi molte continuano a funzionare in background!! Sn poche quelle come copilot e dolphin che prevedono entrambe le modalità!! farebbe così schifo prevederle per tutte?

  11. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    allora forse nn ci capiamo!! diverse applicazioni su android nn hanno questa possibilità! se nn la uccidi con un taskmanager come la fermi? se su linux premo sulla X il programma rimane anche in cache ma sn certo che nn si riattiva più.......se sul mio magic premo il tastino "indietro" ed esco dall'applicazione col cavolo che sn sicuro che l'applicazione viene chiusa, anzi molte continuano a funzionare in background!! Sn poche quelle come copilot e dolphin che prevedono entrambe le modalità!! farebbe così schifo prevederle per tutte?
    E' l'esatto contrario.
    Le applicazioni che devono prevedere la possibilità di essere sia chiuse, sia messe in background, sono appunto quelle che hanno una certa utilità se messe in background.

    Tutte le altre, il background non dovrebbero averlo proprio.
    Non solo, il tasto indietro, per queste, corrisponde a tutti gli effetti al tasto chiudi.
    Purtroppo sei indotto in errore perchè, la maggior parte dei task manager per android, ti rileva come applicazioni attive in background, le applicazione che sono solo in ram cache (appunto quelle per le quali hai utilizzato il tasto indietro).

    Quindi tu pensi che siano sviluppate male (in quanto non prevedono i 2 tasti, uno per chiuderle e l'altro per metterle in background) e che ci sia necessario killarle con un task manager quando in realtà non c'è nessuna necessità di farlo.

    Tutto qui.

    Quello che dici è vero solo per le applicazioni che, per una certa utilità, dovrebbero prevedere sia la possibilità di essere messe in background, sia la possibilità di essere chiuse; mentre non prevedono la seconda possibilità
    Relativamente a tali applicazione, personalmente, preferisco cercarne altre.

    Sembra comunque che, strada facendo, hai cambiato idea con le spiegazioni che ti sono state date e stai aggiustando il tiro... ben venga, ma hai esordito facendo confusione e accomunando le applicazione che sono in background con quelle che sono in ram cache.


    Ciao

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 12:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 15:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 20:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 10:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy