CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Comunque acquistate autostarts dal Market. Costa 60 centesimi. Volendo potete decidere applicazioni che volete che si avviano all'avvio. Se ci capite qualcosa c'è una sacco di roba che fa decidere.
    sbaglio o questo autostarts funziona solo se si è root ?
    altrimenti non si può modificare proprio nulla, confermi ?

  2.  
  3. #22
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    sbaglio o questo autostarts funziona solo se si è root ?
    altrimenti non si può modificare proprio nulla, confermi ?
    si servono i permessi di root

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Crocodile per il post:

    chtamina (22-12-09)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho notato netti miglioramenti sul mio vecchio magic da quando uso advanced task manager autokillando i processi ogni 3 ore:

    1)telefono più reattivo (regge ahome con 7 schermi pieni di widget alla perfezione)

    2)longevità della batteria aumentata

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    il problema è che non essendo root e non potendo modificare le app che partono allo startup l'autokill su certe cose mi pare obbligatorio.
    purtroppo sono rare le app che ti permettono di scegliere se caricarle o meno allo startup

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Personalmente ho notato netti miglioramenti sul mio vecchio magic da quando uso advanced task manager autokillando i processi ogni 3 ore:

    1)telefono più reattivo (regge ahome con 7 schermi pieni di widget alla perfezione)

    2)longevità della batteria aumentata
    Ciao,
    Potresti dirci come hai impostato la exclude list e se hai tutto funzinante (notifiche, gmail, ecc).
    Ultima modifica di hamleto; 22-12-09 alle 18:17

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Comunque acquistate autostarts dal Market. Costa 60 centesimi. Volendo potete decidere applicazioni che volete che si avviano all'avvio. Se ci capite qualcosa c'è una sacco di roba che fa decidere.
    stra quoto, è ottima applicazione, per me è essenziale! nn mi andava però sul magic tim originale.
    è assurdo che all'avvio debbano partire tutti quei programmi (da me circa una 30ina), ma che diavolo devo farmene? Per me la gestione "allegra" di android dei programmi in background è una BOIATA immane!! cavoli, nn si fa neanche con il computer, perché devo farlo su un telefono? può essere ottima quanto si vuole la gestione della memoria, ma nn è miracolosa!
    Io ho impostato taskiller senza l'auto kill quando il display è spento, uso il suo widget (taskbar) che permette di killare tutti i processi cn un tocco e mi fa vedere anche la memoria libera (anche se bisogna tappare anche su aggiorna). Ovviamente i programmi che mi interessano li ho messi in "ingore" così nn corro rischi! mai avuto un problema e il telefono nn perde in "prestazioni". quando vedo che fa fatica a recuperare la memoria killando i programmi, ogni tanto lo riavvio.

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Permettetemi, non capisco perchè vi "affannate" ad avere più memoria libera possibile su linux.
    E' linux, non windows.

    Su linux, la memoria libera, è memoria sprecata; se l'ho pagata quando ho acquistato il terminale, perchè non dovrei utilizzarla per qualcosa.

    Capisco che, per chi utilizza normalmente windows sembra un assurdo...

    Un link a caso, il primo che riporta google:

    Gentoo Linux Documentation -- Gestione della memoria in Linux

    Ciao
    intanto la gestione della memoria su android NON è la stessa di linux e addirittura htc ha leggermente modificato questo aspetto sui propri terminali. Inoltre parliamo sempre di un telefono, nn si fa neanche sul computer sta cosa! un conto è gestire al meglio la ram disponibile e cercarla di sfruttare il più possibile, un conto è cercare di intasarla inutilmente!! ho 100-110 mb di ram libera (visto che il sistema se ne ciuccia una quantità abnorme.......si parte da 288 MB per i terminali htc), se lascio aperti 30 programmi (tanti quanto me ne partirebbero all'avvio) e considero un consumo medio di 3 MB (ma ci sn applicazioni che ne ciucciano moooooooolto di più), ho finito la memoria! il sistema deve CONTINUAMENTE stare li a gestirla liberandola per alcuni programma e assegnandola ad altri! va la che il sistema rallenta eccome!!! Tra l'altro cn il tempo nn si riesce a "recuperare" tutta la ram, lo si nota usando un task manager, dopo un po' la memoria disponibile dopo aver killato tutti i processi sarà inferiore a quella iniziale!!

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ????? Io proprio non capisco dove vi si rallenta il Sistema...non killo mai nulla se non necessario (vedi app che si bloccano)....se apro ora un task manager ho 18 applicazioni "aperte" occhio,non consumano quelle app.sono allocate in memoria pronte all uso e comunque anche alla accensione del telefono ci sono solo due tre applicazioni ma non noto nessun rallentamento o calo di prestazioni...anzi molto piu veloce quando le applicazioni sono già state avviate una volta....
    Un piccolo rallentamento forse può essere dato dalla tastiera standard di android che a volte scrivendo molto veloce fatica a starmi dietro nel visualizzare le lettere (quello che appaiono piu in alto), ma non influisce assolutamente sulla scrittura...é solo un rallentamento grafico.

    Ps non é che avete qualche app in particolare che rallenta? Tempo fa provai locale e il Magic si piantava di brutto..

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    stra quoto, è ottima applicazione, per me è essenziale! nn mi andava però sul magic tim originale.
    è assurdo che all'avvio debbano partire tutti quei programmi (da me circa una 30ina), ma che diavolo devo farmene? Per me la gestione "allegra" di android dei programmi in background è una BOIATA immane!! cavoli, nn si fa neanche con il computer, perché devo farlo su un telefono? può essere ottima quanto si vuole la gestione della memoria, ma nn è miracolosa!
    Io ho impostato taskiller senza l'auto kill quando il display è spento, uso il suo widget (taskbar) che permette di killare tutti i processi cn un tocco e mi fa vedere anche la memoria libera (anche se bisogna tappare anche su aggiorna). Ovviamente i programmi che mi interessano li ho messi in "ingore" così nn corro rischi! mai avuto un problema e il telefono nn perde in "prestazioni". quando vedo che fa fatica a recuperare la memoria killando i programmi, ogni tanto lo riavvio.

    Potresti spiegare come hai impostato il tuo task killer? Auto kill?

    Cosa killi e cosa nn per salvaguardare le funzionalità base del sistema?

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    ????? Io proprio non capisco dove vi si rallenta il Sistema...non killo mai nulla se non necessario (vedi app che si bloccano)....se apro ora un task manager ho 18 applicazioni "aperte" occhio,non consumano quelle app.sono allocate in memoria pronte all uso e comunque anche alla accensione del telefono ci sono solo due tre applicazioni ma non noto nessun rallentamento o calo di prestazioni...anzi molto piu veloce quando le applicazioni sono già state avviate una volta....
    Un piccolo rallentamento forse può essere dato dalla tastiera standard di android che a volte scrivendo molto veloce fatica a starmi dietro nel visualizzare le lettere (quello che appaiono piu in alto), ma non influisce assolutamente sulla scrittura...é solo un rallentamento grafico.

    Ps non é che avete qualche app in particolare che rallenta? Tempo fa provai locale e il Magic si piantava di brutto..
    per me android senza task manager è ingestibile! all'avvio mi partirebbero tipo una 30ina di applicazioni, la maggior parte tutte inutili che le uso si e no una volta a settimana (o quasi mai). Durante l'uso la cosa nn potrebbe che peggiorare cn altri programmi che si aggiungerebbero. Poi basta usare un programma un po' più pensate come un navigatore o il browser per vedere dei rallentamenti! il sistema starebbe sempre a gestire la ram e la cpu lavorerebbe in continuazione, consumando di più! Nn si fa neanche cn il computer e mi devo mettere a farlo cn il telefono??? tengo aperte le 7-8 applicazioni che uso di più, ma tutte le altre che nn uso le termino, così come farei cn il pc. tanto si avviano subito!
    Ok allora le applicazioni in memoria ma mica è infinita, ho fatto un esempio prima, se ho 30 applicazioni, cn una media 3 mb l'una ho già finito la memoria disponibile! perché devi forzare il sistema?

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 11:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 14:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 19:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 08:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy