CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

chiamata da skype a skype è voip?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    chiamata da skype a skype è voip?

    Volevo attivare la vodafone smart zero limits +(quella da 10 euro). Tra le condizioni cito testualmente "SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it"


    mi domando, se chattare e chiamare da skype a skype (quindi utilizzando il messenger e non usando nessuno numero e non comprando nessun credito) sia permesso, nonostante il riferimento alla limitazione del traffico generato da Voip.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non so la chat, ma la chiamata via skype è sicuramente considerata voip.
    Ti posso dire che anche se espressamente vietato dal piano tariffario timxsmartphone (tim quindi) riesco a chiamare e videochiamare con skype senza problemi.
    Quindi anche se tim "abbaia" in realtà non morde...
    Non so se valga anche per vodafone, poichè avevo sentito tempo fa che vodafone era l'unico operatore che praticava realmente dei filtri antivoip nelle sue numerazioni...
    Lascio ad altri la conferma o la smentita...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se per voip intendono sip no skype non è sip sicuramente bloccano le porte 5060 usate dal sip ma non da skype

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusa cosa vuol dire sip?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    È un protocollo utilizzato nel voip ed è diverso da quello di skype che è proprietario, gestori come euteliavoip forniscono tale servizio, tale prot nasce fondamentalmente per la fonia ed è privo di chat, io con eutelia ho 2 numerazioni geografiche che utilizzo con fring che supprta il sip

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    quindi in teoria se dovessi usare skype per chiamare una numerazione fissa o mobile non ci riuscirei (sip), se però usassi skype per chiamare un altro skype, ci riuscirei?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non esattamente.. skype skype gratis, skpe numerazione geografica sia essa fissa che mobile pagamento ( sia essa tradiziomale che sip), telefonata voip sip voip sip medesimo gestore gratis, gestori differenti e numerazione geografica tradizionale pagamento, voip sip verso skype a pagamento ed è possibile solo se acquisti numerazione geografica skype.
    Perchè preferisco sip? Numerazione geografica praticamente gratuita, protocollo standard ed utilizzato da svariati gestori voip, possibilità di utilizzare degli ata per avere una normale linea rtg ( fatta eccezione dei toni di linea) e collegarci un normalissimo sirio in maniera trasparente, possibilità di utilizzare centralini online per la gestione di più linee geografiche.ti faccio un esempio semplice semplice, sul mio android c'è un client sip che autentica con un numero 06123456, ebbene se mia moglie vuole chiamarmi da una normale linea telefonica e rintracciarmi sul cellulare, lei farà solo il jumero urbano 0612345 e rispondo dal cellulare al costo di una normalissima telefonata urbana. Altro vantaggio poter gestire sempre dal cell piu linee sip urbane
    R

    Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy