CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Un paio di info per quanto riguarda Internet Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Un paio di info per quanto riguarda Internet Mobile

    Salve a tutti ragazzi, mi sono appena presentato nel forum e qui vi pongo la mia prima domanda.

    Premetto che sono un vero Niubbo per quanto riguarda Android, o meglio, ho un htc wildfire s da meno di una settimana e devo dire che ho già imparato molto di questo fantastico sistema operativo, ma scommetto che ho ancora tante cose da imparare e sono certo che voi esperti saprete darmi tutte le lucidazioni che mi servono P.S.: ovviamente darò anche io il mio supporto a chi ne ha bisogno, quando ne avrò le competenze ovviamente

    La domanda che volevo porvi però, non riguarda tanto Android ma un pò internet in generale. Ho una connessione wind a 9 euro al mese e un giga di traffico gratis, superato il giga navigherò sempre gratis ma alla velocità di 32 kb/s. Ora mi chiedevo: quanto è veloce un 32 kb/s? è davvero così lentissimo?

    Nelle impostazioni ho impostato connessione "gsm-hdspa automatico" ed ho notato che avevo il simboletto "E". Per aprire il sito better.it era davvero lentissimo!!! Così ho impostato solo hdspa e la connessione è andata una bomba!

    So che vi ho scritto un papiello lunghissimo, quindi vi riassumo brevemente le mie domande:
    1. La modalità gsm (con gsm mi esce il simbolo "E") che è molto lenta da quanto ho notato, risulta lenta quanto un 32 kb/s, tanto per rendermi un idea??

    2. Consumo della batteria a parte, conviene tenere impostato sempre e solo hdspa o gsm-hdspa auto?

    3. Ultima domanda: qualcuno può spiegarmi tecnicamente la differenza tra hdspa, h3g, edge??

    grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    1. La connessione gsm (9,6 Kb/s) è circa tre volte più lento el limite di 32 Kb/s;

    2. Se ci si trova in zone coperte da connessione di ultima generazione conviene impostare solo hsdpa (consumo batteria a parte);

    3. L'HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) permette un download fino a oltre Mb/s; l'EDGE (Enhanced Data rates for GSM Evolution) fino a circa 470 Kb/s; H3G viene utilizzato anche come abbreviazione dell'operatore telefonico 3 Italia.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, ma una cosa nn mi è chiara: se io metto solo modalità gsm, mi esce il simboletto E, che sta per edge giusto
    Quindi se metto gsm dovrei navigare circa sui 400 kb/s? Ho un po si confusione in

    testa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy