CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

App per modifica autorizzazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    App per modifica autorizzazioni

    Ciao ragazzi...

    è un aspetto che ho ignorato fin'ora.... ma questa mattina trovando l'aggiornamento dell'applicazione di pagine gialle
    mi sono messo a leggere casualmente le autorizzazioni che richiedeva e ne ho trovate alcune che non mi piacciono, del tipo
    l'invio di sms senza conferma dell'utente... e come pagine gialle anche altre app richiedono particolari autorizzazioni che secondo me
    non hanno necessità di esistere....
    Ora mi domando, esiste un app che permette il blocco di alcune autorizzazioni delle varie app installate nel tel??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mauronedj per il post:

    casaprocida (24-01-12),Cecco1970 (10-10-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si è per questo che ti ho postato lbe, almeno non ti stai a scervellare con gemini

    Per i permessi di root è ovvio per modificare alcuni permessi che sono stati inclusi nelle cartelle di sistema

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti delle dritte... avevo già letto qualcosa su LBE.. ma non ho rootato il cell, perchè a quanto ho capito perderei la garanzia.
    Qual app che non richiede i privilegi da root???

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto in Vita questo tread, perche' trovo odioso avere sul telefono applicazioni che sono veramente invasive,
    quasi tutte si permettono di fare cose inutili per il compito a cui sono destinate,
    ho scaricato "LBE Privacy Guard" pare abbastanza intuitivo, si comporta come un'antivirus da pc, piazza un'iconcina sulla barra in alto, e controlla tutte le applicazioni, va prima configurato, nella pagina apposita, si selezionano le app installate e ti dice cosa possono fare, e semplicemente togliendo il segno di spunta, non lo permetti piu',
    io per ora ho tolto praticamente quasi TUTTI i permessi alle app, e pare funzionano bene, ovviamente ho lasciato quelle logiche, un'APP che serve per rilevare le reti WiFi occorre lasciare il permesso di accedere al wifi,
    se avete informazioni o consigli al riguardo sono tutto orecchi, conosco android da sole 2 settimane

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchez Visualizza il messaggio
    Riporto in Vita questo tread, perche' trovo odioso avere sul telefono applicazioni che sono veramente invasive,
    quasi tutte si permettono di fare cose inutili per il compito a cui sono destinate,
    ho scaricato "LBE Privacy Guard" pare abbastanza intuitivo, si comporta come un'antivirus da pc, piazza un'iconcina sulla barra in alto, e controlla tutte le applicazioni, va prima configurato, nella pagina apposita, si selezionano le app installate e ti dice cosa possono fare, e semplicemente togliendo il segno di spunta, non lo permetti piu',
    io per ora ho tolto praticamente quasi TUTTI i permessi alle app, e pare funzionano bene, ovviamente ho lasciato quelle logiche, un'APP che serve per rilevare le reti WiFi occorre lasciare il permesso di accedere al wifi,
    se avete informazioni o consigli al riguardo sono tutto orecchi, conosco android da sole 2 settimane
    forse è una domanda banale.... ma servono i privilegi da root??

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si... mi sono risposto da solo!! Non avevo visto che era la stessa app degli interventi precedenti...
    Penso proprio che non ci sia altra scelta che rootare il device... con conseguente perdita di garanzia, o sbaglio??

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eremitaAndroid Visualizza il messaggio
    Si... mi sono risposto da solo!! Non avevo visto che era la stessa app degli interventi precedenti...
    Penso proprio che non ci sia altra scelta che rootare il device... con conseguente perdita di garanzia, o sbaglio??
    si e' come dici tu, devi avere i permessi di root perche la app funzioni, e' un'operazione relativamente semplice, fatta con superOneClick x PC, peccato non ci sia un tread che spiega per bene come usarlo,
    io ho preso spunto da qui
    credo si possa fare anche l'operazione inversa per riportare tutto protetto come quando l'hai aquistato.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mmm... non rimangono tracce della "rootazione" sul device???


    -------------------------------------------
    Samsung Galaxy S2: un gioiello di tecnologia :-)
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S2: un gioiello di tecnologia!!
    ----------------------------------------------------------
    Le mie app: The Prisoner 3D - TuttiISanti - KissMe

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eremitaAndroid Visualizza il messaggio
    Mmm... non rimangono tracce della "rootazione" sul device???
    non lo so', spero qualcuno piu' ferrato ci possa chiarire, interessa anche me,
    ma l'esigenza di bloccare tutte queste App e' principale, il sistema cosi' com'e' non mi piace per niente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy