CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Privacy e app android: Aiutooooo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Privacy e app android: Aiutooooo!!!!

    Ciao ragazzi, sono nuovo di android e vorrei qualche delucidazione in merito alla privacy. Ho visto una cosa che mi ha preoccupato non poco. Nelle applicazioni ci sono delle autorizzazioni a cui dare il consenso: ad esempio, google maps (preinstallata sul mio smartphone) ha un sacco di autorizzazioni fra le quali lettura chiamate, accesso a telefonate etc. Ora mi chiedo: non potendo disinstallare l'applicazione (disinstalla solo gli aggiornamenti) è possibile che qualcuno ascolti le mie telefonate, legga i miei mess e quant'altro? Vi prego, vorrei che qualcuno mi chiarisse definitivamente questa cosa. Grazie. Se non scarico app sono più sicuro? Ne ho tante già preinstallate che però hanno tutte quel tipo di autorizzazioni senza che io ho mai dato il consenso (o forse comprando uno smartphone si da' il consenso automaticamente?).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Si può parlare di privacy con un telefono fisso collegato?

    Dubito che avremo mai la privacy assoluta.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk