CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Privacy e app android: Aiutooooo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Privacy e app android: Aiutooooo!!!!

    Ciao ragazzi, sono nuovo di android e vorrei qualche delucidazione in merito alla privacy. Ho visto una cosa che mi ha preoccupato non poco. Nelle applicazioni ci sono delle autorizzazioni a cui dare il consenso: ad esempio, google maps (preinstallata sul mio smartphone) ha un sacco di autorizzazioni fra le quali lettura chiamate, accesso a telefonate etc. Ora mi chiedo: non potendo disinstallare l'applicazione (disinstalla solo gli aggiornamenti) è possibile che qualcuno ascolti le mie telefonate, legga i miei mess e quant'altro? Vi prego, vorrei che qualcuno mi chiarisse definitivamente questa cosa. Grazie. Se non scarico app sono più sicuro? Ne ho tante già preinstallate che però hanno tutte quel tipo di autorizzazioni senza che io ho mai dato il consenso (o forse comprando uno smartphone si da' il consenso automaticamente?).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Si può parlare di privacy con un telefono fisso collegato?

    Dubito che avremo mai la privacy assoluta.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    mmauroo (13-10-11)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Se non ti chiami Silvio non corri rischi :-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #4
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Se non ti chiami Silvio non corri rischi :-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    bella questa intercettiamociii

    Il prossimo topic lo apro con titolo...aiutooo...help me...soccorsooo... a quanto pare si può

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gineandro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo di android e vorrei qualche delucidazione in merito alla privacy. Ho visto una cosa che mi ha preoccupato non poco. Nelle applicazioni ci sono delle autorizzazioni a cui dare il consenso: ad esempio, google maps (preinstallata sul mio smartphone) ha un sacco di autorizzazioni fra le quali lettura chiamate, accesso a telefonate etc. Ora mi chiedo: non potendo disinstallare l'applicazione (disinstalla solo gli aggiornamenti) è possibile che qualcuno ascolti le mie telefonate, legga i miei mess e quant'altro? Vi prego, vorrei che qualcuno mi chiarisse definitivamente questa cosa. Grazie. Se non scarico app sono più sicuro? Ne ho tante già preinstallate che però hanno tutte quel tipo di autorizzazioni senza che io ho mai dato il consenso (o forse comprando uno smartphone si da' il consenso automaticamente?).
    Bin Laden non usava il telefonino: ha resistito dieci anni

    Altrimenti funziona sulla fiducia e sul mercato: a BigG interessano i tuoi soldi di acquirente, non i tuoi segreti personali

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Bin Laden non usava il telefonino: ha resistito dieci anni

    Altrimenti funziona sulla fiducia e sul mercato: a BigG interessano i tuoi soldi di acquirente, non i tuoi segreti personali

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
    In realtà, a Google interessano SIA i tuoi soldi di acquirente CHE le tue informazioni.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    In realtà, a Google interessano SIA i tuoi soldi di acquirente CHE le tue informazioni.
    Quelle per il marketing, però, non ascoltare le tue telefonate con la morosa

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gineandro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo di android e vorrei qualche delucidazione in merito alla privacy. Ho visto una cosa che mi ha preoccupato non poco. Nelle applicazioni ci sono delle autorizzazioni a cui dare il consenso: ad esempio, google maps (preinstallata sul mio smartphone) ha un sacco di autorizzazioni fra le quali lettura chiamate, accesso a telefonate etc. Ora mi chiedo: non potendo disinstallare l'applicazione (disinstalla solo gli aggiornamenti) è possibile che qualcuno ascolti le mie telefonate, legga i miei mess e quant'altro? Vi prego, vorrei che qualcuno mi chiarisse definitivamente questa cosa. Grazie. Se non scarico app sono più sicuro? Ne ho tante già preinstallate che però hanno tutte quel tipo di autorizzazioni senza che io ho mai dato il consenso (o forse comprando uno smartphone si da' il consenso automaticamente?).
    Rispondendo al dettaglio do google maps e le chiamate in pratica serve a google maps per interagire con il telefono perchè è possibile farlo direttamente da google maps (se non sbaglio è da pochi aggiornamenti che lo fa?)..quando si evidenziano i dettagli di un posto ti consente di effettuare la chiamata perchè l'hai consentito attraverso i permessi..allo stesso modo tante altre apps che hanno la possibilità di interagire "via traversa" con altri hardware..
    aldilà di questo che comunque lascia altri dubbi, ci sono altre discussioni che hanno già toccato questo discorso:
    Permessi richiesti dalle applicazioni
    App per modifica autorizzazioni
    ..ma anche..
    sono ignorante...lo so...
    ..credo che leggerai altre cose interessanti in merito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Se non ti chiami Silvio non corri rischi :-)[/URL]
    QUESTA MERITA DAVVERO!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sotto ai vari permessi c'è anche scritto il motivo per cui gli servono, tipo se richiede l'accesso alla rubrica gli serve per aggiungere un contatto direttamente dall'applicazione senza andare su rubrica e fare copia-incolla manualmente...

    Non credo che google maps voglia tracciare il tuo telefono, e poi comunque se hai facebook non credo che il tuo android sia il tuo primo problema di privacy...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy