CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google Translate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Google Translate

    Rilasciato ieri corposo aggiornamento su Android Market:

    "
    ...Il colosso di Mountain View ha infatti appena rilasciato un completo aggiornamento per la versione di "Google Translate" - questo il nome dell'innovativa applicazione - destinata ai dispositivi con cuore Android.

    I tecnici dell'azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin - come spiega Jeff Chin, product manager - hanno lavorato sulla traduzione automatica, sulla traslitterazione dei segni che contaddistinguono alfabeti non latini (il sistema viene detto "romanizzazione"), sul riconoscimento vocale (Google Translate permette di acquisire una frase utilizzando la voce anziché digitare i vari termini), sulla traduzione automatica degli SMS in arrivo.
    "Google Translate" si prefigge di abbattere tutte le barriere linguistiche: il software "made-in-Mountain View", infatti, consente di tradurre un testo in oltre 50 lingue differenti e di pronunciare le frasi da tradurre ascoltando le corrispondenti traduzioni fornite con output vocale (in altre parole, parlando ad esempio in tedesco, Google Translate è in grado di effettuare una traduzione simultanea in italiano).
    Un'apposita "libreria", consente di accedere alle traduzioni preferite e di consultare la cronologia delle attività anche in modalità offline ossia mentre non si è più collegati alla rete Internet (via Wi-Fi o connessione telefonica).

    All'inizio dell'anno Google aveva estratto dal cilindro un ulteriore strumento: "conversation mode". Integrato direttamente in Google Translate, consente di tradurre contemporaneamente i dialoghi tra due interlocutori. Si potrà parlare normalmente utilizzando la propria lingua madre e lasciare che sia il software di Google ad effettuare una traduzione simultanea.
    In occasione dell'evento "IFA 2010", Hugo Barra e Brittany Bohnet hanno simulato un'ipotetica conversazione tra un turista ed un commerciante di calzature. Il primo è interessato all'acquisto di un paio di scarpe, vorrebbe contrattare il prezzo ma è in grado di parlare solamente in inglese mentre il negoziante esclusivamente in tedesco. E' qui che la nuova versione di "Google Translate" per Android viene in aiuto.
    Oggi Google ha pubblicato una presentazione aggiornata che mostra in che modo può essere sfruttata la modalità conversation:

    Chin spiega che si è iniziato solamente con l'inglese e lo spagnolo ma oggi la "conversation mode" di Google Translate viene estesa a ben 14 lingue aggiuntive. Oltre all'italiano sono stati aggiunti portoghese brasiliano, ceco, olandese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e turco.

    Nonostante la tecnologia di Google sia considerata ancora una "alpha version", ben lontana quindi dalla sue veste definitiva, nel nostro caso abbiamo potuto apprezzare l'ottimo comportamento della stessa. Chin precisa che fattori quali rumori di fondo, inflessioni dialettali, accenti particolari e parole pronunciate troppo velocemente possono avere un impatto negativo sui risultati ottenibili con Google Translate. Tuttavia, la qualità delle traduzioni migliorerà a mano a mano che le persone inizieranno, in massa, a far uso dell'applicazione.

    Chiunque possieda uno smartphone Android 2.2 o superiore può scaricare ed installare Google Translate dall'Android Market. "

    Fonte:ilsoftware.it

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Molto utile ed interessante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy