CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Conversione file CSV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conversione file CSV

    Ciao a tutti! Sono riuscita ad importare l'elenco contatti preso da un backup del mio defunto nokia E52 nel mio nuovo galaxy, ma risulta in formato csv e non me lo apre.Qualcuno sa dirmi se c'è un'applicazione per android che converta i file csv in formato leggibile e memorizzabile nel samsung galaxy 9100 i?Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCelticOracle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono riuscita ad importare l'elenco contatti preso da un backup del mio defunto nokia E52 nel mio nuovo galaxy, ma risulta in formato csv e non me lo apre.Qualcuno sa dirmi se c'è un'applicazione per android che converta i file csv in formato leggibile e memorizzabile nel samsung galaxy 9100 i?Grazie!
    Entra nel tuo account G-mail, poi vai su contatti, poi clicca su la casella altro e poi su"importa", li ti chiederà di selezionare un file csv o vcard. Ora la tua rubrica è stata importata in g-mail per cui ora hai due opzioni: o sincronizzi tramite wi-fi o rete dati dell'operatore il tuo terminale android con il tuo account Gmail (rubrica, tasto menù, visualizza e spunti la voce dell'account) oppure tramite gmail, esporti i tuoi contatti nel formato v-card salvandolo poi nella scheda sd del telefono e in seguito, sempre dalla rubrica android, tasto menù, importa da scheda sd.
    Verifica che la rubrica sia stata correttamente salvata, a volte i file csv vengono salvati con qualche leggera variazione di formato e può accadere che qualche voce non venga riconosciuta per cui dovrai intervenire manualmente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato erpomata per il post:

    TheCelticOracle (18-10-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio,ora provo!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi fa fare nulla,dice che che non c'è un programma per lettura file csv Conosci un buon programma per leggere i file in formato csv?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    il .csv dei contatti di google si apre bene con openoffice.
    Fai così: Crei 1 contatto su google e lo esporti in csv, poi apri il file scaricato e il tuo backup e fai in modo che le colonne siano uguali. Quando hai le stesse colonne lo puoi importare nei contati di google e sei a posto

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCelticOracle Visualizza il messaggio
    Non mi fa fare nulla,dice che che non c'è un programma per lettura file csv Conosci un buon programma per leggere i file in formato csv?
    Suppongo che sia il tuo cell. a dirti che non c'è un programma per la lettura dei csv?
    Difatti al cell. devi dare in pasto il file v-card che avrai ottenuto dalla tua casella g-mail dopo che questi avrà importato il file csv e poi, sempre tramite g-mail, lo salvi in v-card e solo ora il tuo cell. sarà in grado di importarlo e leggerlo correttamente.
    Forse precedentemente mi sono espresso male, ma tutta questa operazione la devi eseguire tramite un pc accedendo alla tua casella di posta g-mail, e solo quando avrai ottenuto il file v-card puoi passarlo al cell. android salvandolo nella sua memoria interna.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato erpomata per il post:

    TheCelticOracle (05-12-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo iniziato a copiare alcuni numeri manualmente,ora provo a fare come mi avete consigliato,grazie ragazzi!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non è possibile aprire i file CSV nel telefono, è possibile convertire i file CSV in formato vcf, per convertirli è possibile utilizzare il software di conversione osttopstapp.com/csv-to-vcard.html Il software CSV to vCard Converter è molto utile per la conversione di file CSV. I file VCF possono essere facilmente aperti su qualsiasi dispositivo mobile.

  12. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Oggi si può fare direttamente in Android, un esempio: https://play.google.com/store/apps/d...contacts&hl=it

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    È un thread di 8 anni fa..... spero nel frattempo abbia risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy