CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 374 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 3739
Discussione:

[UFFICIALE] Cerberus | L'antifurto intelligente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    non male come applicazione.
    Molto precisa sia in wifi che con connessione dati.
    Col mio Galaxy Next giocattolo non riesco ad utilizzare tutte le funzioni.
    Cmq il prodotto è valido e giustifica la spesa anche se Andr***ost ha dato risultati migliori sul mio telefono.

    Assolutamente a favore il fatto che sia in italiano mentre le app alternative sono in inglese.
    E' un attimo a fare danni e cancellare dati!
    G925F

  2.  
  3. #22
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Una vettura è diversa per dimensioni e propietà legali ( targata, proprietà privata ecc dimensioni e collocazione) da un cellulare quindi purtroppo non è un esempio valido anche se è ovvio pensare alle protezioni satellitare di auto e camion.
    Se rintracci il tuo cell in un palazzo ( quindi non in pubblica via) e vuoi entrare in un appartamento e perquisire una persona serve un mandato, del magistrato, che viene emesso solo su denuncia di furto successivamente integrata con la conoscenza del luogo dove è locato l'oggetto del furto. A quel punto interviene la forza pubblica, coi i suoi tempi, di certo non ti accompagnano, e capisci bene che fare sparire un cellulare è molto più facile che un'auto,Ne deriva che senza ritrovamento della refurtiva non scatta nessun fermo o proseguimento di altre azioni oltre a probabile provvedimenti contro il denunciante.
    Ovviamente tutti si augurano non capiti mai ma ho posto la domanda proprio per evidenziare che spesso è più difficile recuperare la refurtiva che localizzarla.
    Scusatemi per l'ot ma avendo a che fare con situazioni del genere mi rendo conto che le persone arrivano con determinate convinzioni e poi si incavolano terribilmente.
    Ciao > Lory

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skelly Visualizza il messaggio
    Mi dispiace essere la rompiscatole di turno ma su decine di post letti su app di antifurto nessuno si è mai posta la seguente domanda:
    Me lo rubano localizzo più o meno dove sta, esempio nel palazzo in via xy a questo punto, secondo voi, cosa faccio, voi cosa fareste?????
    Sarei interessata a qualche risposta seria anche per il mio lavoro.
    Grazie Lory
    Hai ragione, ma
    1 resta utile in caso di smarrimento.
    2. Il wipe remoto preserva la privacy dei tuoi dati.
    3. Puoi telefonare al "ritrovatore" conoscendo la nuova SIM

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bungdbangd Visualizza il messaggio
    ma con quale terminale? io con un galaxy next
    Galaxy S2
    Quote Originariamente inviato da skelly Visualizza il messaggio
    Mi dispiace essere la rompiscatole di turno ma su decine di post letti su app di antifurto nessuno si è mai posta la seguente domanda:
    Me lo rubano localizzo più o meno dove sta, esempio nel palazzo in via xy a questo punto, secondo voi, cosa faccio, voi cosa fareste?????
    Sarei interessata a qualche risposta seria anche per il mio lavoro.
    Grazie Lory
    Sperando che mai mi capiti, credo che farei così:
    escluso carabinieri e denuncia perchè si tratta di una perdita di tempo (credo per un telefono), localizzerei il telefono, cercherei di avere più informazioni possibili su chi ce l'ha (fato, audio, numero di telefono nuovo, ecc....), mi recherei sul posto con un paio di persone amiche (di cui una carabiniere e uno maestro di arti marziali) e con il numero di codice IMEI per dimostrare quello che sto dicendo. Dopodichè mi apposto e aspetto di vedere la persona in questione.
    Con molta tranquillità gli spiego la situazione e gli dimostro che quel telefono è mio. A quel punto le ipotesi sono due:
    - capisce che se mi da il telefono la cosa è finita li e siamo tutti contenti;
    - non capisce e si irrita, al che intervengono anche le due persone amiche;

    Di solito, se il telefono viene rubato, viene anche subito rivenduto a prezzo stracciato per fare quattro soldi, quindi il più delle volte chi ha davvero il telefono è solo il povero malcapitato che ha acquistato al ribasso. Se così non fosse, dubito di andarlo a prendere in mano di un mafioso.... e comunque in ogni caso sarei li con un amico poliziotto in borghese che potrebbe intervenire qualora ci fossero dei problemi.

    Secondo voi è fattibile? Io farei esattamente come ho detto, e sinceramente 2/3/4/quelle che sono ore di appostamento non mi interessano se devo ritrovare un oggetto da 600 euro!
    Dopodichè ovviamente pagherei da bere ai miei due amici per la trasferta!

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Non sei affatto off topic.
    E' giusto sapere fino in fondo quanto sia possibile recuperare un telefono.
    Cmq non sempre viene rubato, a volte ci si scorda dove e' stato messo, altre volte scivola fuori dalle tasche dei giubetti, scappa via dal marsupio, dalla borsa, dal sedile di guida ai portaoggetti delle portiere dell' auto...
    Una volta un mio collega dopo averlo cercato a lungo lo ha ritrovato un finto bauletto della macchina a pedali del figlio di 2 anni. Con una applicazione del genere avrebbe potuto evitare di ripercorrere ogni suo passo compiuto nelle ultime ore.


    cafONE 2.3.4 in mobilità



    cafONE 2.3.4 in mobilità
    G925F

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Io invece FAREI denuncia in ogni caso, non per il recupero del telefonino ma per poter chiedere all'operatore di bloccare l'IMEI e la SIM, stornare il credito residuo a un'altra mia SIM, e liberarmi da ogni responsabilità per le chiamate del ladro!

    Se invece volessi provare a contattare il ladro, eviterei rischiosi contatti fisici diretti e appostamenti davanti casa sua ma lo chiamerei per telefono visto che conosco il numero. Vistosi scoperto, il ladro (o l'incauto acquirente dal ladro) potrebbe dire di averlo trovato per caso e restituirlo in cambio di una piccola ricompensa di ritrovamento...


    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 20-10-11 alle 10:40

  8. #27
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Tutte ottime risposte e iniziative, fatto salvo che in caso di furto la denuncia va fatta, se è solo stato perso la via " amichevole" è la migliore. Purtroppo le istituzioni possono poco in casi del genere e per furti del genere.
    In caso di furto solitamente, come avete detto, viene rivenduto prima possibile quindi si spera di avere a che fare con un incauto acquirente e non con un ladro.
    Tutto questo non per mettere in dubbio la validità dell'app che è stato la prima che ho comperato e questo dice già tutto.
    Oltretutto credo che come probabilità sia più facile fregarmelo dalla borsetta che sfilarlo da una tasca e comunque anche io andrei accompagnata al recupero

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si in effetti forse per prima cosa si fa denuncia anche se credo che bloccare sim e imei non sia una cosa sensata, mi spiego: se fossi io un ladro o trovassi un telefono per prima cosa butterei via la sim presente sul telefono, o sbaglio?
    In questo caso che senso avrebbe bloccare la sim e il numero? O peggio l'IMEI?

    Inoltre se chiamassi il ladro (o l'incauto acquirente) per dirgli che l'ho trovato questo potrebbe spaventarsi e buttare via sia il telefono che la sim (se non è pratico di odin, android, rom cucinate, ecc....) e a quel punto addio tutto!

    Al massimo potrei chiamarlo per "ingannarlo" e vederlo di persona con qualche scusa di associazione benefica o cose del genere, si fissa un bel appuntamento e il gioco è fatto....

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Con l'IMEI si può bloccare il telefono anche se cambiano SIM.

    Poi dipende anche da quanto credito avevi sulla SIM: se era molto ti interessa bloccarlo prima che sia speso

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo che l'istinto di "sicurezza" porti a buttare via immediatamente la sim sul telefono trovato o rubato... e non a spendere il credito residuo, sbaglio?

Pagina 3 di 374 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy