CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 374 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3739
Discussione:

[UFFICIALE] Cerberus | L'antifurto intelligente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Cerberus | L'antifurto intelligente



    Cerberus è un'applicazione che aiuta a recuperare un dispositivo perso o rubato e non sono ammessi altri usi, in particolare monitorare altre persone (incluso parental control) pena, ad insindacabile giudizio del programmatore, l'inibizione dei comandi o, nella peggiore delle ipotesi, la cancellazione dell'account.



    A CHE SERVE CERBERUS?
    Il presente post per segnalare e minirecensire un'applicazione che ritengo una delle indispensabili per ogni dispositivo android. Sto parlando di Cerberus, una sorta di antifurto in grado di individuare il proprio dispositivo qualora rubato o smarrito....
    Vi chiederete "bhe ce ne sono tante di applicazioni del genere e figurati se funzionano".... vi confermo che l'applicazione l'ho testata personalmente e sono rimasto sbalordito dalle sue potenzialità in quanto i comandi applicabili sono tutti quelli che immaginate se doveste perdere il vostro dispositivo:
    • voglio sapere dov'è in questo momento;
    • voglio vedere in faccia chi lo sta usando;
    • voglio ascoltare la voce di chi lo sta usando;
    • voglio bloccarlo per evitare che chi lo prenda lo utilizzi liberamente (tramite un codice scelto da me);
    • voglio cancellare la memoria del telefono e/o della sd;
    • voglio che chi l'ha trovato non sappia che è presente cerberus (qualora conosca il programma);
    • voglio avere tutte le info sulla nuova sim oltre alla posizione (quindi anche il numero della sim che sostituisce la mia);
    • voglio far partire un allarme in modo da farlo suonare e far comparire un mio messaggio di avvertimento;
    • voglio una lista delle ultime chiamate e degli ultimi sms;

    Bhe tutte queste funzioni sono possibili grazie a Cerberus, in versione "prova per una settimana" sul market e successivamente acquistabile a 2,99 euro. Direi una cifra irrisoria per un'applicazione del genere (considerando i 500/600 euro del nostro terminale, oltre alla soddisfazione di andare a prendere di persona chi l'ha rubato o trovato.... ).


    COME FUNZIONA CERBERUS?
    Cerberus è in grado di operare in 3 diverse modalità:
    • tramite comandi remoti via interfaccia web;
    • tramite comandi remoti via SMS da qualsiasi altro cellulare;
    • tramite blocco SIM per poter usare il telefono solo con la nostra sim e per conoscere le info della nuova sim inserita (compreso il numero) usando un servizio di ricezione SMS al cambio sim sui 3 numeri "amici" preventivamente inseriti;

    L'interfaccia web di cerberus è semplice e intuitiva. Dopo il log-in si presenta con la mappa che localizza il dispositivo ovunque si trova con discreta precisione, il nome del dispositivo associato, la lista dei comandi eseguibili, modifica dell'account e delle impostazioni dispositivo e sezione laterale nella quale vengono visualizzati i comandi eseguiti.
    Scorrendo la lista dei comandi possibili troviamo:
    • Inizia localizzazione (individua il dispositivo sulla mappa);
    • Termina localizzazione;
    • Ottieni info dispositivo (visualizza nella barra laterale questi dati: indirizzo IP, numero, rete operatore, subscriber ID, Sim card operatore, seriale);
    • Blocca con codice (inserendo il codice di blocco rende inutilizzabile il terminale);
    • Sblocca;
    • Fai partire un allarme con messaggio (inserendo il messaggio fa suonare il telefono e apparire il messaggio, anche se al momento è in modalità silenziosa o vibrazione);
    • Mostra un messaggio (sia scritto che vocale);
    • Ottieni lista ultime chiamate;
    • Ottieni lista ultimi SMS;
    • Chiama telefono;
    • Registra audio (registra 30 secondi di audio in maniera anonima e invia il file alla mail associata in fase di registrazione);
    • Scatta foto (viene utilizzata la fotocamera anteriore per scattare una foto anonima che poi viene inviata alla mail associata in fase di registrazione);
    • Cattura screenshot (salva lo screenshot in quel momento del terminale e lo invia alla mail associata);
    • Inizia modalità emergenza;
    • Termina modalità emergenza;
    • Nascondi dalla lista applicazioni (fa sparire l'icona di cerberus dal terminale, per evitare che chi conosca l'applicazione si allarmi);
    • Mostra nella lista applicazioni;
    • Cancella la memoria del dispositivo;
    • Cancella la SD card;

    Come potete ben capire la lista delle funzioni è incredibile. Questo modo di operare prevede che il terminale sia connesso in rete.... Quindi se non è connesso che si fa? Cerberus ha pensato anche a questo....
    Entra in gioco la seconda modalità di operare, ossia tramite comandi via SMS da qualsiasi altro telefono. Basterà inviare degli SMS con l'indicazione del comando da eseguire ed il gioco è fatto.
    Tra questi ce n'è anche uno che permette di abilitare la connessione dati qualora questa sia disattivata in maniera del tutto anonima sul nostro terminale (l'icona dei dati comparirà senza avviso al terminale). In questo modo potremo utilizzare di nuovo i comandi tramite l'interfaccia on-line.

    L'elenco dei comandi inpartibili via SMS è il seguente (al posto di password bisogna inserire la propria password):
    • cerberus password enabledata (abilita la connessione internet del telefono)
    • cerberus password find (avvia la localizzazione)
    • cerberus password siminfo (ottieni informazioni sulla sim)
    • cerberus password wipe (cancella la memoria interna del telefono)
    • cerberus password wipesd (formatta la micro sd)
    • cerberus password lock code (blocca il telefono con un codice, scelto mettendo qualcosa al posto di code)
    • cerberus password unlock (sblocca il telefono)
    • cerberus password alarm message (allarme con il messaggio inserito al posto della parola message)
    • cerberus password takepicture (scatta una foto appena qualcuno tocca lo schermo e ce la manda via email)

    Non è finita. Esiste anche una ulteriore modalità (di sicurezza). In fase di registrazione viene richiesto di inserire 3 numeri "amici" () con la quale interfacciarsi con il proprio terminale via SMS. Ovviamente i numeri sono modificabili successivamente tramite le opzioni del programma. A questi numeri verranno inviati i dati della nuova sim inserita (compreso il numero).


    OPZIONI DELL'APPLICAZIONE SUL TERMINALE
    L'applicazione presenta poche e chiare opzioni:
    • Amministrazione dispositivo: se abilitata consente la disinstallazione dell'applicazione senza inserimento di password;
    • Wipe: se spuntato permette di usare il comando per cancellare la memoria del telefono;
    • Wipe scheda SD: come sopra per la SD esterna;
    • Codice sblocco errato: scatta ed invia per e-mail una foto se l'utente inserisce una sequenza di PIN/password di sblocco errata;
    • Tentativi errati: massimo di errori prima di scattare la foto (da 1 a 3);
    • Allarme fermato: scatta ed invia per e-mail una foto quando l'utente ferma l'allarme di Cerberus;
    • Messaggio rimosso: scatta ed invia per e-mail una foto quando l'utente rimuove un messaggio di Cerberus;
    • Configurazione SIM checker: per autorizzare la sim card, inserire i 3 numeri amici ed impostare gli avvisi che Cerberus invierà quando verrà usata una sim non autorizzata.



    SITO, ASSISTENZA E ALTRE CHICCHE DI CERBERUS
    Il sito di appoggio per il controllo di Cerberus è www.cerberusapp.com
    L'ottima assistenza in caso di malfunzionamenti la trovate a questa mail "support@cerberusapp.com" oltre alla sezione "aiuto" sul sito che generalmente risolve tutti i problemi.

    A questo punto vi chiederete: "ma se io trovo (o rubo ma mi dissocio) un telefono del genere e so che potrebbe essere installato cerberus per prima cosa faccio un bel hard reset e poi me lo godo!" ----> SBAGLIATO.
    Premesso che semplicemente disinstallare l'applicazione da terminale non è possibile senza inserire una password (se impostata l'opzione preventivamente), è possibile integrare nativamente nella ROM l'applicazione in modo da renderla immune anche ad un hard reset, semplicemente flashando da recovery questo file: cerberus.zip



    Non vi resta che provare l'applicazione per una settimana, dopodichè se vi soddisfa procederete all'acquisto.
    Per dubbi o chiarimenti spero di poter dare una mano....

    Ultima modifica di paolov; 02-05-14 alle 20:58

  2. I seguenti 90 Utenti hanno ringraziato ruggine0 per il post:

    87100 (12-12-11),91DarioASR (11-06-13),Abboz (18-10-11),acems (12-11-14),Agno92 (10-06-12),AlBaVoz (04-10-13),AldoGS3 (09-07-13),alibaba99 (22-08-13),AndreaCrash (07-09-13),Andreaoide (02-03-12),Andrew03 (04-09-13),Bomberina23 (23-09-12),bricche (12-09-12),Byteater (04-11-11),chuba (11-12-12),crazy65 (13-10-13),cretanseagull (11-05-18),csabato (07-04-14),DafuqLee (20-03-13),davidefd (17-08-12),dedeswim (13-03-13),djdido (28-02-12),emmerre (18-08-13),enryea123 (03-12-11),EternalHappiness (05-03-14),Felix10 (09-02-15),forfra1 (01-11-12),Frenix27 (21-06-12),Galaxy1966 (05-11-11),GarminTouch (20-02-14),GBobaz (25-02-13),Gege98 (19-08-13),ghery46 (16-12-13),giovannab (26-02-12),giovi2010 (20-08-14),giustbest (07-07-12),glvhp4 (21-05-12),hiace (06-05-12),hunte88 (14-10-12),ianez (15-05-13),icona (28-04-12),IlPessimoFra (25-04-14),iScream93 (09-06-13),jagus (12-12-14),Kamioka (25-02-12),katazzio91 (16-08-13),kRel (04-08-14),Lenny82 (15-11-11),Leonardo9 (23-05-15),lio97 (11-08-13),lucaponze (22-11-13),Madden91 (16-06-13),Malvagio (01-06-12),ManuxTheKing (12-05-15),markaos (09-09-13),Matteo13 (17-01-13),mauro689 (17-10-15),microchip (22-11-14),mieicodici (09-02-18),mirtillina (12-02-13),osharko (13-10-12),overkill (06-01-13),Pakitox (12-06-16),palla013 (04-11-11),PAsan (22-06-12),PastaMGW (19-09-14),pegasoc (19-05-13),pierm (18-03-13),Principe1965 (28-03-13),Prinzessa (28-04-12),quantos (06-06-13),Rape (30-12-12),robyxrd (13-09-13),Salvoooh (04-03-14),Sardiu73 (07-08-13),satax (21-10-13),saverix (06-06-13),sharkrunner (18-07-12),sixx79 (02-02-13),Spartanx (09-11-13),statinsky (09-06-12),Stefanone84 (27-02-13),theangi (19-10-11),Thew95 (22-02-15),TreCool92 (12-09-14),vios (23-02-13),visterne (22-04-13),Vladi69 (26-08-13),zichichi (04-01-14)

  3.  
  4. #2
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Io la ho da parecchio tempo e notato alcune cose, questo non certo per sminuire una applicazione che certo è tra le migliori.
    Se sbaglio correggetemi pure.
    Dato che di abitudine ho stoppato la rete 3g , il wifi e il gps così da risparmiare batteria e attivarli al bisogno con 3 semplicissimi widget mi sono collegata al sito di cerberus e impossibile fare ogni cosa. impossibile comunicare col dispositivo
    Ovviamente, direte voi se è sconnesso, ma così anche cerberus è fregato .
    Ora l'idea che con un sms si possa riattivare dati e gps non credo sarebbe molto errata ...magari ci hanno pensato e non lo so io, mi sembra troppo banale perchè non ci siano arrivati.
    Altrimenti devo sperare se me lo rubano che lo riaccendano, ci sia gps e rete attiva o aspettare il giorno che li attivano.....

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho capito il tuo intervento....
    Ti confermo che con un sms da un telefono qualunque è possibile attivare la trasmissione dati per la localizzazione e tutti i servizi dal sito, altrimenti se la cosa si fermasse alla rete sarebbe "difficile" da usare. Nella spiegazione dell'applicazione c'è scritto tutto....
    So che c'è tanto da leggere ma almeno c'è scritto tutto....

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ruggine0 per il post:

    DafuqLee (20-03-13),giovi2010 (20-08-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    è sta la mia prima applicazione acquistata per il mio SGS2.
    é veramente completa e ben fatta, inoltre se si hanno anche i permessi di root è possibile installare l'applicazione come di sistema (in modo tale che sopravviva dopo un Hard Reset) e permette un controllo migliore sui wipe delle memorie, ma non mi ricordo bene la voce nello specifico (leggere nelle FAQ dell'app).
    Tra l'altro lo sviluppatore è italiano e risponde velocemente alle varie richieste e gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti

    La consiglio caldamente a chi vuole sentirsi un po' più sicuro, chiaramente questo software vi aiuta a ritrovarlo, ma anche se indicate alla polizia l'esatta posizione a loro non interessa (non ci andranno sicuramente) e quindi vi dovrete recare voi stessi sul posto a vostro rischio e pericolo!

    @Skelly, se leggi bene il topic principale vedrai che c'è già un comando sms per abilitare tutto
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Abboz per il post:

    87100 (12-12-11),Prinzessa (28-04-12)

  9. #5
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Scusate non l'avevo vista, ne sapevo ci fosse.
    Non credo ci fosse molto da capire del mio intervento se non che non sapevo della funzione di attivazione dati per sms e quindi lo consideravo strano tutto qui.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skelly Visualizza il messaggio
    Scusate non l'avevo vista, ne sapevo ci fosse.
    Non credo ci fosse molto da capire del mio intervento se non che non sapevo della funzione di attivazione dati per sms e quindi lo consideravo strano tutto qui.
    Perfetto, nessun problema....

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma è a pagamento? ci sono altre app del genere?

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    ma è a pagamento? ci sono altre app del genere?
    Una settimana di prova gratuita poi per l'acquisto sono 2,99 euro.
    Ci sono altre app del genere, credo qualcosa anche di gratuito. Il fatto è che dopo aver provato e acquistato questo non ne cerchi altri.

  13. #9
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ... sto scaricando...

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggine0 Visualizza il messaggio
    Una settimana di prova gratuita poi per l'acquisto sono 2,99 euro.
    Ci sono altre app del genere, credo qualcosa anche di gratuito. Il fatto è che dopo aver provato e acquistato questo non ne cerchi altri.
    azz, io non ho carta di credito, quindi mi risulta difficile pagare, qualche app simile gratis quale può essere?

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


Pagina 1 di 374 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy