CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Juice Defender instruzioni per l'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Juice Defender instruzioni per l'uso

    Molti hanno espresso curiosità su questo programma
    Questo programma in sostanza fa quelle buone abitudini che normalmente dovremmo avere noi
    Io lo ritengo molto utile e lo utilizzo da diversi mesi (da maggio 2011 quando ho acquistato GS2)

    La versione che utilizzo è la Ultimate
    Preciso da subito che questo programma agisce a schermo spento, quando è accesso tutto torna come lo avete impostato voi



    Il programma ci permette di scegliere tra 5 diversi profili
    bilanciato, aggressivo ed estremo sono profili preimpostati in cui non dovrete configurare niente
    personalizza ed avanzato invece lasciano tutte le scelte a noi
    io ho scelto il personalizza e vi mostro come l'ho configurato




    Dati rete mobile
    a schermo spento disabilità la connessione dati
    WiFi
    a schermo spento disabilità il wi-fi



    Opzioni
    Auto disabilita

    qualora la connessione wi-fi non sia più disponibile lo disabilita impedendo lo spreco che il sistema ha nel continuare a cercare wi-fi attivi
    wifi preferito
    alla riaccenzione dello schermo tenta prima una connessione wi-fi prima di attivare la connessione dati
    in modo da evitare che si attivi la connessione dati per essere poi subito sostituita dalla wi-fi



    Posizione
    questa funzione non la utilizzo e non so se effettivamente funzioni



    Programma
    abilita le connessioni ogni tempo che decidete voi per permettere aggiornamenti mail ecc
    Notte
    disabilita la funzione Programma in una fascia oraria scelta da voi
    Apps
    se delle app scelte da voi sono in funzione Juice Defender manterrà tutto attivo



    Io non sono il creatore del programma ma solo un utilizzatore
    ho solo esposto per utilità di tutti la configurazione che utilizzo io
    se potro aiutarvi lo farò volentieri ma ripeto che non sono l'assistenza di juice defender

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato appians per il post:

    Cecco1970 (20-10-11),darkaldo79 (03-07-12),Emilstyle (06-03-12),iLpirLa (05-03-12),Manteric (27-10-11),masterdoo (10-11-11),NicoLiquid (25-03-12),SergioI (19-10-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vorrei chiedere un paio di cose...
    ieri l'ho installato (versione Ultimate) ed essendo all'inizio del suo utilizzo, per non 'scomodare' nulla almeno per i primi giorni, l'ho lasciato settato su BILANCIATO.
    Stamattina, fuori casa, ho notato che per esempio, accedendo a Foursquare, che di solito e' rapidissimo nell'aggiornare i punti d'interesse
    o comunque a caricare, rallentava, non trovando nei primi secondi la connessione (fuori casa ovviamente non e' attiva la mia wifi, solitamente comunque con la connessione dati HSDPA ci mette pochissimi istanti ad aggiornare ...)e mi sembra
    che anche i widget di Facebook e Twitter non si riuscissero ad aggiornare, seppure fossi entrato nei rispettivi programmi e stessi usando io
    il telefono (non era quindi in stand-by, e sembrava che qualsiasi cosa facessi aggiornare caricasse piu' a fatica ...).

    Idem con l'aggiornamento della schermatina di AccuWeather, che anzi, anche dopo alcuni tentativi dava ERRORE DI CONNESSIONE.
    COme sono rientrato a casa ovviamente, il cell ha 'riconosciuto' la wifi ed ha aggiornato.
    Non e' che si rischia di bloccare un po' troppo anche con la funzione bilanciato? E' sempre meglio usare la personalizzata e settare piu' o meno
    come descrivi tu nella guida?
    Pare a me o dal momento che si sblocca il cell, ci mette qualche istante di piu' a 'capire' di riattivare la connessione dati (se ovviamente si e' lontani dalla wifi di riferimento, o cmq da qualsiasi fonte wifi free...) ??
    Scusate per la domanda, ma necessito di un po di chiarimenti, non vorrei trovarmi magari fuori citta' ed avere il cell che non aggiorna gli stati delle apps o comunque che non consente di utilizzarle online ,nemmeno quando lo sblocco e lo uso..
    Ultima modifica di gfab71; 20-10-11 alle 13:58

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io lo uso da qualche mese ho due domande..
    1: perchè ogni tanto l'icona in alto a sx scompare?
    2: che significa prolungato la batteria di: x1,62?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ottimo tutorial Appians ma sposto in sezione adeguata

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    2: che significa prolungato la batteria di: x1,62?
    Significa che ha fatto durare la tua batteria uno 0,67% diù rispetto al mancato uso di jd

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi quasi inutile...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un dubbio.
    Lo imposto in modo che si spengano le connessioni una volta spento lo schermo. In questo caso:
    - eventuali notifiche da programmi che usano la rete (what'sapp, heytell....) arrivano appena accendo lo schermo o in tempo reale ricevo la notifica?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Significa che ha fatto durare la tua batteria uno 0,67% diù rispetto al mancato uso di jd
    ..oddio, scusa se mi permetto, ma 1.62x non vuol dire oltre una volta e mezzo (che sarebbe 1.50x, non e' una percentuale ma un moltiplicatore..) la sua durata originale ?
    ovvero se per esempio dura un giorno, in questo caso dovrebbe essere rimasta carica per 2 giorni e mezzo, o giu' di li.... senno' sarebbe davvero inutile come app..

    Quote Originariamente inviato da ruggine0 Visualizza il messaggio
    Un dubbio.
    Lo imposto in modo che si spengano le connessioni una volta spento lo schermo. In questo caso:
    - eventuali notifiche da programmi che usano la rete (what'sapp, heytell....) arrivano appena accendo lo schermo o in tempo reale ricevo la notifica?
    .. che sarebbe poi quello che chiedevo anche io riguardo ai widget FB, Twitter ecc..
    cioe', ogni volta che si sblocca lo screen, la connessione torna a funzionare, o si riattiva SOLO dopo aver dato il comando di aggiornamento ai vari programmi, widget , ecc. , perche' mi pareva che sia FB che altri rimanessero fermi allo stato precedente, e che addirittura il collegamento per aggiornarli all'inizio fosse dato come mancata connessione, e solo dopo alcuni tentativi riuscisse.... se gentilmente qualcuno riesce anche solo a chiarirlo, grazie mille.
    Ultima modifica di gfab71; 20-10-11 alle 17:05

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    ...
    Posizione
    questa funzione non la utilizzo e non so se effettivamente funzioni
    Funziona, esegue un addestramento iniziale in cui occorre attivare manualmente il wifi le prime volte, dopo di che, quando riconosce di essere in una certa zona (senza gps) fa la sua ricerca e si connette automaticamente.
    In teoria, dove non c'è una zona di addestramento, non si attiva da solo, quindi si connette in automatico solo dove decidi tu, mentre fuori dalle zone non attiva il wi-fi (forse mai? ..devo ancora beccarlo acceso...). Si possono anche visualizzare alcuni dettagli su una mappa disponibile tra le opzioni di questa funzione nonchè il grado di addestramento...
    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    ...2: che significa prolungato la batteria di: x1,62?
    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Significa che ha fatto durare la tua batteria uno 0,67% diù rispetto al mancato uso di jd
    Dovrebbe essere il 62% in più (non 0,62%), però, credo non si tratti di un consumo effettivo, ma calcolato sulla base di non so cosa.
    EDIT: Credo pure che il calcolo sia unicamente riferito al consumo dati e wifi, quindi è un guadagno del 62%del SOLO CONSUMO WIFI E DATI che, più incide sul totale consumo, più incide sull'autonomia della batteria, ma nel totale la percentuale dovrebbe essere inferiore e non calcolabile.
    E' un'ipotesi, non una certezza..e sono curioso anch'io in merito...
    Ultima modifica di Cecco1970; 20-10-11 alle 20:13

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dunque , dopo qualche giorno di utilizzo di JDU,
    non noto pero' tutti questi miglioramenti, nel senso che, ultimamente, con un utilizzo medio,
    la batteria mi reggeva 2 giorni circa, e cosi e' stato anche usando il JD, settato a Bilanciato.
    Di contro, come gia' dicevo, ho riscontrato grossi rallentamenti quando sono fuori casa, una volta
    sbloccato il cell, in qualsiasi collegamento in mancanza di wifi, ovvero, come gia' detto, tutte le
    apps 'social' faticano a restituire gli status aggiornati o la posizione (ultimo ieri Foursquare, che
    non si aggiornava e mi dava i luoghi memorizzati all'ultimo update vicino a casa...),e ad esempio,
    ancora il widget di AccuWeather, una volta che premo il tasto per aggiornare i dati, mi restituisce
    per piu' volte 'errore di connessione'.
    Non so se disinstallarlo, magari lo testo ancora un po', ma essendo io comunque uno che non 'spreme'
    il cell da mattina a sera (mentre leggo che c'e' gente che non stacca le dita dai tasti...) non penso
    che mi sia indispensabile un energy saver, soprattutto se poi ne va di rapidita' nelle connessioni o
    mancati aggiornamenti, problemi che fra l'altro, leggendo qua e la sui forum, vedo che si verificano
    a parecchie persone (e considerando che usando le app di cui parlo, l'aggiornamento in tempo reale o
    quasi e praticamente il succo della questione... se queste non riescono a collegarsi e velocemente quando
    serve, allora servono a poco).
    Penso che basti gestire da se le connessioni attive, specialmente se si sa
    in che modo le si usa di solito (con wifi acceso e uso medio, pastrocchiandoci ogni tanto durante la giornata per provare le varie cose sono arrivato anche oltre i 2 giorni di durata..), per risparmiare, ovvio che se poi uno gioca coi giochini 4 ore di fila,
    la batteria parte in mezza giornata, ma in questo caso mi sa che JD possa poco o nulla.
    Nella prima settimana ho constatato che la batteria si esaurisce rapidamente usando applicazioni che implicano
    lo stare acceso dello schermo (ovviamente , usando giochi od altro si consuma e parecchio..), non e' certo il consumo della wifi accesa a consumare energia,
    se il cell viene usato mediamente. Si vedra'....
    Ultima modifica di gfab71; 22-10-11 alle 08:48

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy