CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come proteggere i nostri terminali ed account google da FURTO, SMARRIMENTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come proteggere i nostri terminali ed account google da FURTO, SMARRIMENTO

    Buongiorno a tutti, io mi sto preoccupando per i miei dati della account Google e per i dati che porto nel mio terminale (foto, documenti, ecc). Il primo passo per ottenere un minimo di sicurezza è di certo avere una password sicura per l'account google ma non basta. Se prendo il telefono e non lo spengo ho subito accesso a tutte le mail, contatti, loro dettagli, foto, video, documenti online di google, ecc. Questo è un problema per chi smarrisce il telefono. Mi sono sempre chiesto come mai google non abbia implementato built-in per bloccare il telefono ed ancora meglio fare il wipe. Mi sono veramente stupito. Pure dalla Apple, appena adesso con iOS5 l'hanno implementato. Comunque, scrivo quì perchè siete il forum più attivo e di certo non solo l'unico che sarebbe felice di proteggere il proprio smartphone.

    Quindi chiedo a voi, che forse qualcuno già ha trovato la soluzione ideale. Sto cercando un software che mi permetta, da remoto, di: bloccare il telefono, fare wipe della SD, cancellare i dati di login di google, trovare il telefono tramite locate gps o wifi, e far suonare il telefono al massimo volume se necessario. Se esiste un app gratis tanto meglio, altrimenti sono disposto a pagare. Ho visto alcune recensioni della MCAffee ma non va bene, non vale 20 euro l'anno. Il wipe è solo parziale e non si può cancellare l'account google. Somma, poco si fa per quel prezzo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bastava leggere qualche post sotto in prima pagina (forse nei primi 10) e trovi esattamente la discussione sull'applicazione che stai cercando senza aprirne una nuova.... CERBERUS - L'antifurto intelligente.
    Prova a guardare li.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrcon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, io mi sto preoccupando per i miei dati della account Google e per i dati che porto nel mio terminale (foto, documenti, ecc). Il primo passo per ottenere un minimo di sicurezza è di certo avere una password sicura per l'account google ma non basta. Se prendo il telefono e non lo spengo ho subito accesso a tutte le mail, contatti, loro dettagli, foto, video, documenti online di google, ecc.
    Sarebbe bene che mamma Google permettesse di proteggere con un PIN la mailbox Gmail e i Documenti online, così come ora è possibile per gli acquisti sul nuovo Market. Nel frattempo puoi usare protezioni di terze parti.

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 19-10-11 alle 12:03

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Al momento ti basterebbe mantenere la richiesta di PIN all'accensione e poi potresti mettere un codice di protezione allo sblocco del display.
    In questo modo il cell è poco utilizzabile anche in caso di furto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Al momento ti basterebbe mantenere la richiesta di PIN all'accensione e poi potresti mettere un codice di protezione allo sblocco del display.
    In questo modo il cell è poco utilizzabile anche in caso di furto.
    In questo modo è poco utlizzabile anche per me, però
    Al centesimo codice sblocco display... ti rompi e lo disinserisci:

    Invece mi pare più pratico un PIN per le sole operazioni "sensibili", tipo installazioni, accesso mailbox, eccetera.

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy