CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Corriere e Repubblica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di TheCaos


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La uso da un pò ormai, gran bella applicazione! Ora con l'aggiornamento sono state aggiunte anche altre testate!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di pgr79


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Google LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao avete capito per caso se le versioni mobili di repubblica e corriere che da pochissimo sono state messe a pagamento da H3G, venendo aperte da "Giornali" comportano un addebito ?

    grazie mille e complimenti per l' applicazione!
    Google Galaxy Nexus
    EX Google Nexus S
    EX Google Nexus One
    EX Acer Liquid
    EX HTC G1 T-Mobile: Dwang v1.17.1

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nell'articolo che ne parlava (Repubblica e Corriere a pagamento su iPhone per clienti 3 Italia |oneApple) dicono che si apre una pagina del portale che informa dell'addebito. La cosa assurda e' che dall'Estero, per esempio, funzionera' sempre. Alcuni giornali inglesi e americani hanno provato a fare cose di questo genere ma in realta' hanno dedotto che il meglio e' un mix fra qualcosa di free e contenuti extra a pagamento (tipo gazzetta.it). Vediamo adesso quanto ci mettono i giornali italiani a fare lo stesso ragionamento. Altrimenti la gente semplicemente...legge gli altri! :-)

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Talking

    Siamo a un passo dai 5000 downloads... E con una media di piu' di 60 downloads al giorno. Le versioni "donate" sono al mometo ferme a una trentina... Meglio di niente, ma un po' poco rispetto alle 300 tedesche (loro mica hanno la free e la donate!). Vi ringraziamo tutti per averci reso, *forse*) l'app "italiana" piu' popolare di Android (nel giorno dell'update siamo arrivati al SESTO posto mondiale della sezione News&Weather!).
    Un saluto a tutti e ancora grazie!
    Ultima modifica di billabong; 02-03-10 alle 13:44

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgr79 Visualizza il messaggio
    ciao avete capito per caso se le versioni mobili di repubblica e corriere che da pochissimo sono state messe a pagamento da H3G, venendo aperte da "Giornali" comportano un addebito ?

    grazie mille e complimenti per l' applicazione!
    Si, sotto rete tre repubblica (e di questo sono sicuro) e' a pagamento, 9 cent per pagina! non viene piu'tariffato il traffico ma solo il contenuto!
    mi e' comparsa la pagina dell'avviso e ho ovviamente chiuso! Leggo repubblica con il browser e passa la paura!
    Rimpiango l'app di iphone, almeno per questo, ma prima o poi qualcosa uscira'!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stefan80 per il post:

    billabong (04-03-10)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefan80 Visualizza il messaggio
    Si, sotto rete tre repubblica (e di questo sono sicuro) e' a pagamento, 9 cent per pagina! non viene piu'tariffato il traffico ma solo il contenuto!
    mi e' comparsa la pagina dell'avviso e ho ovviamente chiuso! Leggo repubblica con il browser e passa la paura!
    Rimpiango l'app di iphone, almeno per questo, ma prima o poi qualcosa uscira'!
    Stefano ma in che senso con il browser passa la paura? Da "Giornali" paghi e dal browser no?? Mi sembra impossibile... Purtroppo non conosco gente che ha 3 e android in Italia, e nessuno si e' lamentato di nulla per ora. Se la cosa si estendesse potrei chiudere tristemente i link incriminati o mettere un avviso, ma per i giornali stessi in questione sarebbe controproducente. Alla fine faranno come Gazzetta.it, con contenuti "premium" e altri free. In America e UK almeno il processo e' stato questo, anche se ancora se ne discute. Io stando dietro ai vari giornali vedo centinaia di siti mobile di diversi paesi, e a mio parere quelli con qualche pubblicita' non fanno male i loro conti. Sono veloci lo stesso e hanno pubblicita' mirate. Non capisco quelli "free - solo testo" ma suppongo sia un modo di fidelizzare il cliente. Detto questo stai attento a navigare con il broswer perche' se il provider ti vuole far pagare guarda il traffico e gli indirizzi, mica che app usi per richiederlo. In linea teorica potresti anche bypassare questi controlli con un link "ad-hoc", ma non voglio denuncie da parte della tre. La cosa assurda e' che dall'estero funziona perfettamente. Lo rinominero' "giornali in esilio" se il "virus" di tre/repubblica si diffonde... :-)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti spiego billabong. L'app giornali non fa altro che aprire la versione "mobile" del sito repubblica.it, quindi la h3g te la tariffa a 9 cent a pagina!
    Diversamente andando con il browser su La Repubblica.it - Homepage ti apre la stessa pagina che visiteresti dal pc in questo momento, quella classica diciamo...e quest'ultima non viene tariffata dalla tre in alcun modo (ad esclusione del traffico naturalmente).
    Ora visto che fortunatamente abbiamo un browser spettacolare, non ho alcun problema a navigarci anzi...forse ne ho piu' piacere!

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Ok, I got it. Il problema e' che se apri una pagina mobile in 2g l'attesa e' accettabile, altrimenti, NO. Anche io uso molto il browser, ma la cosa che la mia app "fa" e' gestire SOLO quel che serve delle pagine mobile, pulire cache varie e in due parole, rendermi 2 clicks away da qualunque giornale in lista. Il fatto e il manifesto non hanno flash e pubblicita' o cose inutili quindi caricano abbastanza veloce in versione "normale" (anche perche' quella mobile non ce l'hanno). Caricare il Corriere "intero" e' molto piu' pesante. Se mi confermi che c'e' un avviso comunque a dirti che devi pagare allora non mi preoccupo. Posso cmq aggiungere le pagine "normali", ma pensaci, ci sara' un motivo se una e' a pagamento e l'altra no, right? E il motivo e' quello dei contenuti. La mobile e' veloce, ma non ha le foto e il resto, la normale ha "tutto" ma e' pesante. Io prendo le pagine MOBILE per dare un'esperienza gradevole e VELOCE! E comunque la strategia di far pagare le news per i giornali e' perdente. Altre esperienze internazionali lo dimostrano. Vedrete... :-)
    Ultima modifica di billabong; 14-04-10 alle 12:25

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Talking

    ...8000 downloads!!! E ben 5700 attivi!!! Diciamo che chi ha un android ha anche giornali GRAZIE!!!! Momentaneamente abbiamo dovuto togliere la versione Donate dato che Repubblica ci ha minacciati. Certa gente non capisce proprio lo spirito di questa app... Va be'... vedremo cosa fare. Sta per arrivare una grande update, se volete sostenerci potete farlo prendendo l'app inglese (versione donate )- che fra l'altro e' quella che usiamo noi! Ciao!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato billabong per il post:

    pgr79 (13-04-10)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nuova versione!
    ENJOY....
    :-)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Repubblica Tap
    Da daliz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 08:37

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy