CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Gestione musica con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Gestione musica con Android

    Salve a tutti, forse farò una domanda banale, ma sono un attimo arrugginito con Android (tuttora ho WP7), esiste qualche programma per gestire e sincronizzare la musica e altri files multimediali tra dispositivo Android e PC? Ovvero l'equivalente di Zune per WP7 o iTunes per iOS?
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    A prescindere che la cosa bella di Android e' proprio quella di poter aggiungere i file musicali come se fosse una chiavetta SD io consiglio l'ottimo Banshee per Ubuntu.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, forse farò una domanda banale, ma sono un attimo arrugginito con Android (tuttora ho WP7), esiste qualche programma per gestire e sincronizzare la musica e altri files multimediali tra dispositivo Android e PC? Ovvero l'equivalente di Zune per WP7 o iTunes per iOS?
    Non li ho provati, ma nel market si trovano DoubleTwist, WiFi Tunes Sync, iSyncr for PC, Winamp, Meridian, eccetera.


    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Certo che è vero, adesso con il cloud music, Android DOVREBBE creare un programma di gestione musicale per il PC (o mac o quel che è...). Utilizzo iTunes perchè mi piace tenere ordinate le cartelle e i tag sono comodissimi da ritrovarsi sul cellulare, senza andare a cercare in qua e in là file e brani "senza titolo" o "artisti sconosciuti". Allo stesso modo è ovviamente comodo il drag and drop e per questo che ogni volta non ho bisogno di backupare niente, ma prendere semplicemente la cartella MUSIC e spostarla dove voglio.
    Ciao
    Pista
    Huawei G8X

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    A dire il vero adesso con Google Music (e quindi con la gestione Cloud) si dovrebbe poter fare tutto on line. Francamente credo che Google voglia impostare tutto sulla nuvola e quindi non credo vedremo mai un programma per PC (o Linux o mac).
    A prescindere da questo Banshee e' eccezionale.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sì, tutto sul cloud... ok. Ma l'importazione di CD? Il backup sul proprio PC? Sei in una zona dove non c'è linea? I limiti del (dei) Gb di traffico delle compagnie? Sei in vacanza in montagna e il tuo gestore è inesistente?
    Con questo non dico che ho sfiducia nel cloud, ma secondo me ci saranno tante situazioni dove servono file musicali e non c'è la possibilità di collegarsi in 3G (ah, quante volte mi ha salvato la libreria in sala prove :-) ).
    Comunque adesso provo Banshee.
    Ciao
    Pista
    Huawei G8X

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Certo che è vero, adesso con il cloud music, Android DOVREBBE creare un programma di gestione musicale per il PC (o mac o quel che è...). Utilizzo iTunes perchè mi piace tenere ordinate le cartelle e i tag sono comodissimi da ritrovarsi sul cellulare, senza andare a cercare in qua e in là file e brani "senza titolo" o "artisti sconosciuti". Allo stesso modo è ovviamente comodo il drag and drop e per questo che ogni volta non ho bisogno di backupare niente, ma prendere semplicemente la cartella MUSIC e spostarla dove voglio.
    Ciao
    Pista

    Per il cloud musica (e foto) io da ieri sto usando SugarSync:
    è un dropbox più capiente nella versione free e più evoluto... io sto cercando di impostare tutto in automatico per scrivere poi la guida nella discussione aperta ieri in android caffè.
    La cosa buona è che offre gratis 5 Gb che nella versione free possono diventare 10 Gb.
    Il tutto tramite il sistema degli inviti. Anzi ti lascio il mio invito:
    Se ti scrivi cliccando qui
    https://www.sugarsync.com/referral?r...paign=referral
    Otterrai subito 500 Mb gratis oltre i 5Gb...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ma sbaglio o non esiste il cliente Android di Sugarsync! A questo punto molto meglio Ubuntu One che offre il servizio Music Cloud ma si sta andando decisamente OT


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Certo che esiste,altrimenti non avrei scritto.. Anzi.. Ha la funzione di upload automatico delle foto scattate con la fotocamera..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io sto provando Ubuntu One (tra l'altro ho anche il PC desktop con Ubuntu..) e mi pare la soluzione ideale non solo per la musica ma anche per documenti e altro. A patto ovviamente di avere un piano dati, ma questo lo do' per scontato...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy