CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smemorato cronico cerca app per appuntarsi le cose (e non scordarsi piu' niente)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ponchiera (Sondrio)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smemorato cronico cerca app per appuntarsi le cose (e non scordarsi piu' niente)

    Buongiorno, e' il mio primo messaggio su questo forum, e anche se so che non e' carino iniziare cosi vorrei chiedervi un aiuto per cercare l'app definitiva per uno smemorato cronico come me

    Ho un motorola backflip con una rom eclair 2.1, e a parte la rom cucinata (vengo dal mondo motorola (e1000, v3xx, v9) dove le rom moddate sono all'ordine del giorno ) di android ce ne capisco poco, men che meno di programmazione da poter pensare di crearmi un app da solo...

    Ho gia provato svariate app di task reminder, e anche svariati calendari, ma purtroppo non ho trovato mai un app che soddisfacesse le mie personali richieste.. per cui, voi che sicuramente conoscete piu' app di me magari sapete suggerirmi qualcosa

    Vi spiego in genere la mia giornata tipo. Faccio il postino, per cui la mattina mentre sono al lavoro posso tranquillamente accedere al cellulare.. sapendo questa cosa, la mattina io sono un centralino, mi chiamano tutti per chiedermi favori/richieste/lavori/varie ed eventuali... il che non e' il problema, il vero problema nasce dal fatto che io ho una memoria a breve termine sostanzialmente inesistente !!
    e' successo piu' volte che mi chiamasse mia madre verso l'una del pomeriggio.. "Finito il lavoro mi fai (inserire commissione a piacere, spaziando dalla spesa per casa al vai a prendere tua sorella a scuola) ?" "Si ok mamma".. per poi dimenticarmene in meno di 5minuti !!

    Da qui nasce il mio bisogno di appuntarmi tutto... una volta ero sommerso di bigliettini, adesso sono alla ricerca di un sistema piu' tecnologico

    nell'app che cerco vorrei che le cose da fare avessero la possibilita' di impostare una data e un orario di inizio (magari con allarme), ma non una fine. Tante cose che faccio le faccio nei ritagli di tempo, e capita spesso quindi che debba interromperle.
    Servirebbe che l'applicazione mi permettesse di assegnare tre stati ai task, da fare-in corso-finito. non sarebbe male avere anche la possibilita' di assegnare una percentuale di avanzamenti ai task in corso. Ai task poi si dovrebbero poter assegnare anche dei livelli di priorita', e non sarebbe male anche poterli catalogare in "da fare in casa" e "fuori casa".

    Lo scopo finale di questa catalogazione dei task sarebbe quella di avere un widget da mettere sul desk. Il widget dovrebbe mostrare il calendario del giorno con indicati i task da fare, ordinati cronologicamente. nella parte bassa dello schermo si "accumulerebbero" i task in corso, ordinati per priorita'.

    Insomma, vorrei qualcosa che mi permettesse di organizzare le cose. Se ho un appuntamento per il 10 Dicembre alle 21.00, mi interessa che questo appuntamento appaia nel mio widget solo il giorno prima o il giorno stesso, non che mi stia in vista per un mese.
    Ma l contempo vorrei poter aggiungere dei task "volanti" alla giornata, perche' se sono al lavoro e mi chiama mia madre "vai a prendere il latte quando esci dal lavoro" io non posso impostare un orario per questo task, perche' a volte finisco alle due e mezza a volte finisco anche una-due ore piu' tardi, per cui vorrei che questo task rimanesse in primo piano fino a che non lo cancello...

    ... in modo che io, smemorato cronico, quando esco dal lavoro ho sottomano una "lista di cose da fare prima di tornare a casa" e non mi scordi tutto come mio solito, finendo poi per dover riuscire di casa 3-4 volte per fare le cose che mi sono dimenticato (quando va grassa che me le ricordo mentre sono in casa poi )

    Ora, c'e' qualcuno messo male come me che ha creato un app cosi, o qualcosa di molto similare ? Suggerimenti e/o link al market ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Personalmente uso i widget di GoLauncher (calendario per appuntamenti, notes invece per le attività giornaliere tipo pillole e cose così).
    Se non usi Golauncher, prova ToDo list, credo si chiamasse così. In ogni caso ci sono parecchi programmi che fanno quanto richiedi, non dovrebbe essere difficile trovare quello che più ti si addice gironzolando sul market.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Prova Do it tomorrow! La versione gratuita non ha widget ma io mi ci trovo molto bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy