CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tasto rosso di emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Tasto rosso di emergenza

    Nel Market ci sono molte applicazioni con il classico bottone rosso di emergenza per inviare SMS, chiamate o e-mail di richiesta di soccorso. Oggi ne ho provata una che si chiama Emergency Button:

    https://market.android.com/details?i...y.button&hl=it

    Ho scelto questa principalmente perché è open source e occupa poco spazio. Funziona così:

    - si sceglie un indirizzo di posta elettronica (opzionale) a cui inviare l'e-mail;
    - si sceglie un numero di telefono (opzionale) a cui inviare l'SMS;
    - si scrive il messaggio di richiesta di aiuto.

    Queste informazioni rimangono ovviamente memorizzate e per inviare l'SOS o si apre l'applicazione e si preme il tasto rosso, o si premono i due tasti rossi del widget in rapida sequenza.
    Con il GPS attivo, l'applicazione prima trova la posizione e poi spedisce SMS e/o e-mail contenenti il messaggio e il link della posizione. Senza GPS attivo non ho provato.

    Ce ne sono tante altre di applicazioni simili e dalla descrizione alcune sembrano anche migliori: ne ho viste con diversi numeri a cui mandare l'SMS, con anche la chiamata, addirittura con la registrazione audio di ciò che accade dopo avere premuto il tasto... Qualcuno ne ha provate e mi racconta qualcosa?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato c64 per il post:

    Andreamer (01-11-11),Cecco1970 (01-11-11)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy