CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Un telefono che non telefona...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un telefono che non telefona...

    Ciao a tutti,

    ho un problemuccio mica da ridere. Sono scomparse dal mio SGS i9000 le icone per chiamare, mandare messaggi ed accedere alla rubrica. Intendo quelle che normalmente si trovano sulle schermate principali del telefono, messe in basso e sovrapposte ad una barra orizzontale grigia semitrasparente. Su quella barra ora c'è più solo l'icona "Applicazioni" su tutte e 8 le schermate principali. Il resto c'è tutto e funziona, 'na figata, ma se voglio fare una telefonata non so più come fare.

    Ho 2.3.3 messo da kies e poi rootato, ma l'ho rootato già da un paio di settimane o forse di più, ed il problema delle icone scomparse c'è solo da oggi. Non ho fatto nulla di speciale, anzi non ho proprio fatto nulla, il telefono l'ho usato ieri per fare una chiamata e poi oggi me lo sono ritrovato senza quelle icone.

    Ho già provato a riavviarlo ma nulla, non tornano.

    Sospetto di aver compiuto qualche movimento strano ma involontario sul touch ed aver cancellato io quelle icone, non ne sono sicuro, ma se anche così fosse, non so come rimettercele...

    Mi date una mano?

    Grazie
    Lucio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Con un launcher alternativo risolvi.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    pure con un altro telefono risolve...
    intanto vedi se ci sono in ''tutte le applicazioni'' nel launcher delle app insomma...se sì ci tieni premuto,le sposti su una schermata,poi rifai la stessa operazione e le mettu sulla dock (la parte di schemo in basso che non cambia se cambi pagina).
    se non ci sono ripristina (bel backup di tutti i dati e le app (pure sd) prima però).
    mai sentita una cosa simile :lool:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Con un launcher alternativo risolvi.
    Già non ci avevo pensato, è colpa del launcher. Il launcher originale è scaricabile da qualche parte in modo da poterlo reinstallare? Oppure sapete dove tiene il suo file di configurazione? Magari sì è rovinato solo quello e basta cancellarlo.

    Per ora ho "risolto" installando un dialer alternativo con gestione rubrica ed un gestore sms alternativo, in modo da avere l'icona nelle app. Non ho guardato in "tutte le app", ma è possibile in effetti che quelli di default siano lì, proverò e vi farò sapere.

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy