CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Wake on Lan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wake on Lan

    Ciao a tutti,

    propongo quest'idea che spero qualche buon programmatore (tipo il mitico Andrea=) voglia cogliere:
    Dato che esiste qualche programma per usare il proprio pc da remoto, tipo Gmote, pensavo sarebbe carino poter accendere il proprio pc dal cellulare con una bella app che facesse il wakeonlan, per poi usarlo da remoto e accedere ai contenuti muldimediali e perchè no a qualsiasi altra cosa.
    Visto che si può fare tranquillamente da altri pc (per esempio gwakeonlan - Project Hosting on Google Code), dovrebbe essere fattibile.
    Premetto che sono ignorante in fatto di programmazione, ma di idee ne ho un sacco =)

    Vi garba la cosa?
    | Chat volant, post manent.
    |
    | SGS i9000 CM10.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La cosa è facile da fare finchè cellulare e pc si trovano all'interno della stessa rete.
    In caso contrario penso che un solo software non possa bastare, ma occorra invece crearne un secondo che possa fare da "tramite" fra "chi chiama" e "chi è in ascolto".
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel caso in cui non siano sulla stessa rete penso che "basti" far accedere al proprio router (opportunamente configurato con la porta giusta aperta) l'app e indirizzare la chiamata al pc.

    Il pc con wakeonlan è sempre in ascolto, il cellulare che chiama può essere su qualsiasi rete se accede dal web tramite l'indirizzo ip (mac?) del router (credo)
    | Chat volant, post manent.
    |
    | SGS i9000 CM10.1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che io sappia il router lavora su livello ip,
    il magi packet dovrebbe viaggiare su un livello inferiore, mi pare si debba inviare il pacchetto verso l'indirizzo di broadcast, spesso inibito sui router..
    forse alcuni dispositivi consentono il wol, ma la maggiorparte non credo possa farlo, inoltre non è detto che i router espongano sempre lo stesso indirizzo ip verso all'esterno.

    p.s. naturalmente non sono esperto e potrei aver scritto fesserie....
    Ultima modifica di Janx; 07-02-11 alle 12:13
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si può trovare l'ip esterno con What's My IP Address? e l'indirizzo mac del router è sempre quello. per quanto riguarda i pacchetti non saprei.
    Ultima modifica di murray00; 07-02-11 alle 12:19
    | Chat volant, post manent.
    |
    | SGS i9000 CM10.1

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    What's My IP Address ti darebbe l'ip del router... il problema è che dal cellulare dovresti conoscere l'ip del router...
    E' come se io dovessi conoscere il tuo numero di telefono, e l'unico modo che ho è usare un'applicazione apposita che tuttavia funziona solo sul tuo stesso telefono.

    mi sono informato un po', sembrerebbe che il nat su un indirizzo di broadcast non sia poi così problematico (molti router però non lo consentono), a questo punto i limiti restano:

    1 - le schede madri potrebbero stare in ascolto su porte differenti (ad esempio una asus potrebbe aspettarsi il wol sulla porta 9, un altro produttore potrebbe usare la porta 10 ecc...)

    2 - Aclune schede non usano il wol, ma un altro tipo di pacchetto.

    3 - l'indirizzo ip del router potrebbe cambiare, sarebbe quindi necessario un servizio tipo dyndns che permette di "rintracciare" il proprio router (ma stiamo già introducendo un secondo software)

    Attendiamo un intervento da chi è più esperto di noi comunque.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    What's My IP Address ti darebbe l'ip del router... il problema è che dal cellulare dovresti conoscere l'ip del router...
    E' come se io dovessi conoscere il tuo numero di telefono, e l'unico modo che ho è usare un'applicazione apposita che tuttavia funziona solo sul tuo stesso telefono.
    mi sono informato un po', sembrerebbe che il nat su un indirizzo di broadcast non sia poi così problematico (molti router però non lo consentono), a questo punto i limiti restano:

    1 - le schede madri potrebbero stare in ascolto su porte differenti (ad esempio una asus potrebbe aspettarsi il wol sulla porta 9, un altro produttore potrebbe usare la porta 10 ecc...)

    2 - Aclune schede non usano il wol, ma un altro tipo di pacchetto.

    3 - l'indirizzo ip del router potrebbe cambiare, sarebbe quindi necessario un servizio tipo dyndns che permette di "rintracciare" il proprio router (ma stiamo già introducendo un secondo software)

    Attendiamo un intervento da chi è più esperto di noi comunque.
    beh ma l'applicazione come l'avevo in mente io deve funzionare solo dal mio telefono. Cioè dal telefono del proprietario del pc, che configurerà l'app con indirizzo router, porta, e quant'altro serve.

    Ovviamente il programmatore deve poter implementare le varie differenze delle varie schede di rete (ci vuole buona volontà e collaborazione della community).

    Direi poi che il presupposto è che il pc e l'eventuale router supportino il wol.

    Se l'indirizzo del router dovesse cambiare, penso ti riferisca a fastweb per esempio, in tal caso si dovrebbe fare come suggerisci tu, ma stiamo parlando di casi specifici.

    Cmq aspettiamo che qualcuno si faccia avanti secondo me sarebbe un'app molto utile.
    | Chat volant, post manent.
    |
    | SGS i9000 CM10.1

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se l'oggetto che vi sto proponendo potrebbe rispondere alle esigenze di chi vuole un Wakeup On Wan facilmente e da qualsiasi postazione remota, cellulari compresi. Provate a leggere questo sito:

    Wake On Lan - Wake On Wan - WOL - WOW - WAN

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariopadovani Visualizza il messaggio
    Non so se l'oggetto che vi sto proponendo potrebbe rispondere alle esigenze di chi vuole un Wakeup On Wan facilmente e da qualsiasi postazione remota, cellulari compresi. Provate a leggere questo sito:

    Wake On Lan - Wake On Wan - WOL - WOW - WAN
    interessante segnalazione.

    Rimango in attesa di un programmatore interessato all'idea.
    | Chat volant, post manent.
    |
    | SGS i9000 CM10.1

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non leggo il sito dove indirizzarsi, lo riscrivo:

    «http://www.wollydigital.eu»

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy