CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Applicazioni per batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazioni per batteria

    Ciao popolo androidiano, la mia ragazza ha un Galaxy S ed il sottoscritto un Galaxy SII e siamo ambedue alla ricerca della migliore applicazione (possibilmente gratuita) per ottimizzare al massimo la resa della batteria. Abbiamo provato "Battery Calibration" che sembra buono ma sembra più indicato per quelli che si muovono con dimestichezza nella root, cosa che per adesso non mi va di fare perché tempo di danneggiare il Galaxy SII che è nuovo e costa pure una cifra
    Dunque la domanda è la seguente: quale applicazione per batteria scaricabile dal Market di Android mi consigliereste?
    Specialmente la mia ragazza ne avrebbe estremo bisogno perché ultimamente ha scoperto un giochino che le fa fare un uso straordinario della batteria e per altro le sembra che la batteria dopo circa un anno di attività non sia più quella di una volta.
    Ma poi, secondo voi, questi programmini per ottimizzare la resa della batteria sono veramente efficaci? Servono realmente a qualcosa o è meglio acquistare una batteria di riserva per essere sicuri di arrivare a fine giornata senza problemi?
    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per la batteria della tua ragazza, dopo un anno di uso, forse il battery calibrator potrebbe essere utile.
    Per la tua con un telefono nuovo no.
    La gestione della batteria in Android è statistica, l'indicatore indica un consumo statistico e non reale. I software di battery calibration resettano questa statistica, il sistema la deve rifare e dopo qualche ciclo di carica ti comincia ad indicare un uso più vicino alla realtà.

    I migliori software di gestione della batteria sono Juice Defender e Green Power, essi, in pratica, staccano la connessione dati e la riattivano ad intervalli (per esempio 30 minuti no e 2 si ....). Certo che se la tua ragazza ci gioca col cellulare tali software fanno ben poco.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie molte per i suggerimenti. Ho installato sul mio s2 il software in italiano "batteria calibratore", ma credo che proverò quelli che hai consigliato tu. Certo, come dici tu se la mia ragazza ci gioca forse è meglio che le acquisto direttamente una batteria di riserva. Ciao e alla prossima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy