CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Aldiko Ebook Reader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aldiko Ebook Reader

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha info su questo lettore di ebook, perchè ho preso dal market la versione free, ma non riesco a fargli importare i miei ebook. peccato, perchè mi sembra veramente ben fatto, sopratutto per come scala i caratteri per rendere leggibile il tutto. Se qualcuno sa aiutarmi...Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scarica ed installa Calibre, carica gli ebook che vuoi leggere (io carico i files in formato RTF), convertili in formato "epub", copiali nella SD del phone (directory ebook/importa), lancia Aldiko e da menu fai importare i titoli. Più facile a farsi che a dirsi .
    Ps: Calibre ha anche la funzione di ricerca delle copertine!

    Se hai problemi contattami

  4. Il seguente Utente ha ringraziato funmuzik per il post:

    Lampre1981 (27-04-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funmuzik Visualizza il messaggio
    Scarica ed installa Calibre, carica gli ebook che vuoi leggere (io carico i files in formato RTF), convertili in formato "epub", copiali nella SD del phone (directory ebook/importa), lancia Aldiko e da menu fai importare i titoli. Più facile a farsi che a dirsi .
    Ps: Calibre ha anche la funzione di ricerca delle copertine!

    Se hai problemi contattami
    Salve, mi sono iscritta ora dopo aver cercato un forum in cui parlare di un problema. Ho un Archos 5 internet tablet 16 GB che ho acquistato proprio per usarlo come ebook reader. Ho installato Aldiko, ma non riesco ad importare un bel nulla. Posso scaricare ebook dal sito, ma non riesco a fargli leggere la cartella dove ho inserito gli ebook in formato .epub, convertiti grazie a Calibre. IMi dice che non trova i libri. E' la stessa cosa che succecde con FBReader, sospetterei che si tratta di un problema con l'Archos, ma altri utenti hanno il mio dispositivo e non hanno avuto questo inconveniente.

    C'è qualcuno che ha avuto il mio problema e ha risolto?

    Grazie in anticipo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi trovo anche io nella medesima situazione con un Haipad (molto simile all'archos)
    come fare?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ebook/import va inserito nella nand flash e non nella sd card. In questo modo Aldiko importa gli ebook

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulander Visualizza il messaggio
    ebook/import va inserito nella nand flash e non nella sd card. In questo modo Aldiko importa gli ebook
    potresti postare una guida sucome mettere gli ebooknella nand flash xfavore?io non so neanche cosaè la nand flash

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossonero92 Visualizza il messaggio
    potresti postare una guida sucome mettere gli ebooknella nand flash xfavore?io non so neanche cosaè la nand flash
    Sono un neofita di Android e quindi cerco di chiarire quello che ho capito studiando il mio tablet (android 2.1). Il tablet ha due tipi di memoria quella interna chiamata anche nand flash e quella esterna ottenuta attraverso una micro sdcard. La nand flash, nel mio caso è di 2 gb parte dei quali e' utilizzata per le applicazioni e parte invece e' resa disponibile per dati. Nel mio caso sono rimasti disponibili circa 1,3 gb per memorizzare gli ebook (o altro di proprio interesse). Alcune applicazioni tipo gli ebook reader Aldiko e Kindle puntano su questa memoria e non alla Micro Sdcard (che nel mio caso sono 8 Gb). Quindi gli ebook per essere gestiti da questi due reader debbono risiedere nella nand flash. La nand flash e la SD card si vedono collegando, attraverso un cavetto USB, il tablet al PC. Diversamente con l'applicazione FBReader viene consentito, con il setting, di definire con precisione dove risiedono gli ebook e quindi se essi risiedono nella SDcard vengono gestiti correttamente.
    ATTENZIONE: SE UN ESPERTO PUO' FORNIRE ALTRE INFORMAZIONI O CORREGGERE LE MIE AFFERMAZIONI E' PREGATO DI AIUTARCI
    GRAZIE

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di lithian


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma scusate, se una volta aperto aldiko aprite il menù e scegliete "importa" c'è scritto chiaramente cosa fare: dovete mettere i vostri eBook in formato ePub sulla SD nella cartella /eBooks/import

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lithian Visualizza il messaggio
    Ma scusate, se una volta aperto aldiko aprite il menù e scegliete "importa" c'è scritto chiaramente cosa fare: dovete mettere i vostri eBook in formato ePub sulla SD nella cartella /eBooks/import

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
    si hai ragione io li avevo messi nella directory principale della sd, x questo non li vedeva.poi spostati nella cartella /eBooks/import tutto è andato ok.libri importati.grz

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho dubbi che sui vostri terminali questa modalità funziona. Sul tablet Haipad Aldiko riesce ad importare gli ebooks solo se essi risiedono nella nand flash ebooks/import.
    Analogo discorso per Kindle, nessun problema per FBReader. Sarà un limite di questo tablet....
    grazie a tutti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Lettore/Modificatore eBook
    Da Fofain nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-02-10, 11:25
  2. Lettore/Modificatore eBook
    Da Fofain nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 19:01
  3. rss reader e sincro google reader
    Da nunzio456 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 19:50
  4. text editor reader per leggere ebook txt
    Da azanutta nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 13:01
  5. Leggere ebook
    Da Alderaan nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-04-09, 21:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy