CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 206 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbcyborg Visualizza il messaggio
    Ciao,

    dopo uno degli ultimi flash di una ROM ho aperto TB e mi sono ritrovato con 28 backup su circa 130 di quelli che in realtà sono presenti. Ho letto in giro i vari suggerimenti (clear data+cache+restart TB+revoke root permissions, selezionare di nuovo la dir dei backup nelle preferenze, ecc.) ma continuo a vedere solo 28 app backuppate. Non ho quindi potuto ripristinare nulla e sono tornato alla ROM precedente con un backup che avevo fatto in TWRP. Da cosa può dipendere?
    hai verificato che la cartella predefinita sia corretta? può capitare che siano presenti due cartelle con lo stesso nome, uno nella memoria interna e uno nella memoria esterna.

  2.  
  3. #1802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jake666 Visualizza il messaggio
    hai verificato che la cartella predefinita sia corretta? può capitare che siano presenti due cartelle con lo stesso nome, uno nella memoria interna e uno nella memoria esterna.
    Ciao,
    sì il path è sempre questo: /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup

  4. #1803
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbcyborg Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sì il path è sempre questo: /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup
    io l'ho in questa posizione:
    storage/emulated/0/TitaniumBackup

  5. #1804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, appena flasho una nuova ROM ricontrollo ma sono abbastanza sicuro che quello che ho è l'unico path.
    Grazie!

  6. #1805
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buondì a tutti!
    Ho una domanda che è derivata da una situazione che mi si è presentata.

    Ho effettuato un passaggio di rom flashando da fastboot, (tale procedimento comporta l'erase totale del device, e come tale la cancellazione totale dei dati) per cui ho spostato il backup fatto con TB su una memoria usb. A flash completato ho ricopiato il backup nella sua cartella originale e reinstallato TB, all'avvio però TB non mi rilevava i backup nonostante fossero presenti, per cui non riuscivo a effettuare il restore dei dati delle app. Tale situazione credo si sia verificata a causa dell'ID android che è andato perso nel flash da fastboot.

    Perchè successivamente ho fatto un restore della rom precedente da backup TWRP (un nandroid backup insomma) con l'omonima recovery, rifatto backup TB, e flashato la nuova rom da recovery TWRP stavolta, all'avvio TB mi ha riconosciuto i backup e ho potuto fare il restore dei dati delle app.

    C'è un modo per backuppare l'ID android così da evitare il ripetersi di questa situazione quando si flasha in modalità fastboot?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Killus3 per il post:

    fbcyborg (01-06-16)

  8. #1806
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Buondì a tutti!
    Ho una domanda che è derivata da una situazione che mi si è presentata.

    Ho effettuato un passaggio di rom flashando da fastboot, (tale procedimento comporta l'erase totale del device, e come tale la cancellazione totale dei dati) per cui ho spostato il backup fatto con TB su una memoria usb. A flash completato ho ricopiato il backup nella sua cartella originale e reinstallato TB, all'avvio però TB non mi rilevava i backup nonostante fossero presenti, per cui non riuscivo a effettuare il restore dei dati delle app. Tale situazione credo si sia verificata a causa dell'ID android che è andato perso nel flash da fastboot.

    Perchè successivamente ho fatto un restore della rom precedente da backup TWRP (un nandroid backup insomma) con l'omonima recovery, rifatto backup TB, e flashato la nuova rom da recovery TWRP stavolta, all'avvio TB mi ha riconosciuto i backup e ho potuto fare il restore dei dati delle app.

    C'è un modo per backuppare l'ID android così da evitare il ripetersi di questa situazione quando si flasha in modalità fastboot?
    Si ma se non sbaglio è una delle funzioni pro. Comunque mi sembra strano perché che io sappia non c'entra nulla con TB, ricordati la prossima volta che non vedi i backup di guardare nelle impostazioni se la cartella è quella giusta.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #1807
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Si ma se non sbaglio è una delle funzioni pro. Comunque mi sembra strano perché che io sappia non c'entra nulla con TB, ricordati la prossima volta che non vedi i backup di guardare nelle impostazioni se la cartella è quella giusta.
    Ho dimenticato di specificare, dato che lo davo per scontato, che ho la versione PRO di TB.
    Avevo anche controllato più volte che il percorso, nelle preferenze di TB, del backup fosse giusto, e lo era.

    Forse devo fare, prima di flashare da fastboot la nuova rom, l'update.zip di TB e flasharlo prima che parte il restore automatico Google per le app. Magari l'update.zip si "porta dietro" l'ID android. È plausibile come cosa? Perché al momento è solo una mia ipotesi.

  10. #1808
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di specificare, dato che lo davo per scontato, che ho la versione PRO di TB.
    Avevo anche controllato più volte che il percorso, nelle preferenze di TB, del backup fosse giusto, e lo era.

    Forse devo fare, prima di flashare da fastboot la nuova rom, l'update.zip di TB e flasharlo prima che parte il restore automatico Google per le app. Magari l'update.zip si "porta dietro" l'ID android. È plausibile come cosa? Perché al momento è solo una mia ipotesi.
    Allora de hai la versione pro controlla se hai l'opzione del id Android, è la terzultima voce dal menu. Come ho già detto però non credo c'entri molto però bho, prova. Secondo me è solo questione di cartella, prova a cambiarla, non so.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. #1809
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    [quote name="Gege98" post=7523196][quote name="Killus3" post=7523133]Ho dimenticato di specificare, dato che lo davo per scontato, che ho la versione PRO di TB.
    Avevo anche controllato più volte che il percorso, nelle preferenze di TB, del backup fosse giusto, e lo era.

    Forse devo fare, prima di flashare da fastboot la nuova rom, l'update.zip di TB e flasharlo prima che parte il restore automatico Google per le app. Magari l'update.zip si "porta dietro" l'ID android. È plausibile come cosa? Perché al momento è solo una mia ipotesi.[/QUOTE]
    Allora de hai la versione pro controlla se hai l'opzione del id Android, è la terzultima voce dal menu. Come ho già detto però non credo c'entri molto però bho, prova. Secondo me è solo questione di cartella, prova a cambiarla, non so.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍[/QUOTE]
    A me capita spesso che al primo tentativo tb non mi vede i backup, poi cambiando e rimettendo la cartella li vede..... anche secondo me, come dice @Gege98, è solo questione di percorso della cartella.

    Inviato dal mio S208 usando Androidiani App

  12. #1810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jake666 Visualizza il messaggio
    io l'ho in questa posizione:
    storage/emulated/0/TitaniumBackup
    Ciao,

    ho appena riflashato la ROM, e questa volta, dopo aver fatto partire Titanium Backup ho accettato il nuovo ID proposto, senza quindi ripristinare il precedente.
    Questa volta i backup sono stati ritrovati subito senza problemi (la cartella di backup era /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup), e questa era la situazione PRIMA di flashare la ROM:
    Verifica tutti i tuoi backup: 306
    Verifica tutti i tuoi backup più recenti: 306
    Backup di tutte le app utente: 109 <============
    Backup di tutti i dati di sistema: 197
    Backup di tutte le app utente + dati di sistema: 306


    Dopo:
    Ripristina tutte le app con i dati: 306
    Ripristina le applicazioni mancanti con i dati: 82


    Ho scelto il ripristino delle applicazioni mancanti con i dati.

    La prossima volta imposterò i backup solo per le app utente.
    Stranamente Titanium Backup si pianta nel ripristino di Google Fogli.

Pagina 181 di 206 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy