CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 206 primaprima ... 83133173181182183184185193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzabenjy Visualizza il messaggio
    con la seguente guida descrivero (il più dettagliatamente possibile) i vari procedimenti per effettuare un buon backup utilizzando TitaniumBackup, quale tipo di backup fare a seconda dell'occasione e come ripristinarlo RAPIDAMENTE subito dopo un eventuale reset, senza dover reimpostrare il cell per scaricare nuovamente titanium dal market.

    PREMESSE:
    la procedura è stata testata da me con successo, su un galaxy next 2.3.5 stock con permessi di root ma dovrebbe fungere su tutti i terminali android (purchè con root)
    ho usato TB in versione pro (quindi non so se tutte le opzioni siano disponibile nella free)
    il vostro dispositivo dove essere predisposto per l'avvio in modalità "recovery" e avere una memory card inserita

    PROCEDIMENTO:

    STEP 1 (creare file installazione TB per utilizzo immediato)
    i novizi di android non lo sanno e molto spesso saltano questo passaggio (il che è poi motivo di confusione nel ripristinare il backup)
    - aprite TB e cliccate il tasto menu (del cel) per aprire la finestra ozioni
    - fate tap su "Altro" poi su "Creazione "Update.zip" e si aprira una finestra con tre opzioni, lasciatele cosi come sono
    - fate tap in fondo alla finestra dove dice nuovamente Creazione "update.zip
    questa procedura creerà un file zip nella directory principale della memory card e servirà poi (dopo un eventuale reset) a reinstallare TB da modalità recovery, in modo da non doverlo riscaricare dal market (reimpostando quindi anche manualmente i vari dati di connessione e account vari)

    STEP 2 (backup's)
    i tipi di backups che consiglio sono in due forme (a seconda dell'utilizzo)
    il primo e un semplice backup delle apps
    il secondo è il backup di apps e dati utente (impostazioni varie per chi non vuole reimpostare a mano)
    consiglio il secondo metodo SOLO dopo un reset o format, in quanto se eseguito il ripristino DOPO il flash di un nuovo firm o rom, i vari dati potrebbero dare qualche piccolo problema di compatibilità.
    - aprite TB e cliccate il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazione"
    - sotto la voce backup, scegliete il tipo di backup da eseguire (consiglio, "Backup di tutte le applicazioni utente") e fate tap su AVVIA
    - attendete il termine dell'operazione (può durare diversi minuti, siate pazzienti)
    fine, ora avete i backups di tutte le apps (e dati in eventuale) su scheda sd

    STEP 3 (ripristino TB)
    ripristiniamo TB subito dopo il format senza bisogno di reperirlo nuovamente dal market (solo per chi ha seguito lo step 1)
    - spegnete il cell e avviatelo in modalità recovery
    - scorrete fino a "apply update from sdcard" e confermate
    - una volta terminata la procedura, selezionate "reboot system now" econfermate
    una volta riavviato, troverete TB installato e potrete procedere direttamente al ripristino dei backups senza altri inutili e noiosissimi passaggi.

    STEP 4 (ripristino backup)
    - aprite TB e premete il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazioni"
    - scorrete la pagina fino alla voce "Ripristina"
    - scegliete la voce di ripristino corrispondente al backup e fate tap su AVVIA
    la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti quindi abbiate pazienza
    una volta terminata (se non lo chiede automaticamente) consiglio di riavviare il terminale
    Fine, ora avete nuovamente tutte le vostre apps (con relativi dati) e impostazioni nuovamente al loro posto


    EXTRA

    oltre ad essere un ottima applicazione per il backup, TB integra un utilissima voce per la pulizia di dati inutili liberando quindi (e anche di parecchio) meoria interna...
    - aprite TB e cliccate il tasto menù
    - fate tap su "Altro"
    - fate tap su "Pulizia Dalvik cache..."
    fine.



    se vi sono stato d'aiuto non serve farmi santo o patrono ma mi accontenterò di un semplicissimo click sul tasto grazie
    @pizzabenjy
    ciao, premetto che ho letto solo le prime 40 pagine di questo forum.
    possiedo uno xiaomi redmi note 2 prime con root e recovery twrp.
    rom attuale smiui 6.5.12 sviluppatore.
    ho istallato la versione free e creato il file update.zip come nella tua guida.
    in un secondo momento ho comprato la chiave e fatto un backup di app+dati utente.
    entrambi i file zip lo ho spostati sulla micro sd esterna.
    ora: avendo creato il file update.zip con la versione free, non crea problemi di incompatibilità ripristinando il backup?
    non avendo ancora ripristinato nessun backup,nel dubbio potrei cancellare il file update e crearne uno nuovo con la versione a pagamento?
    vorrei cambiare rom, ma sempre nella famiglia smiui, istallando una versione stabile.
    ripristinando il suddetto backup potrebbe creare conflitto nella nuova rom?
    spero di averti fatto capire le mie perplessità.

  2.  
  3. #1822
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    @pizzabenjy
    ciao, premetto che ho letto solo le prime 40 pagine di questo forum.
    possiedo uno xiaomi redmi note 2 prime con root e recovery twrp.
    rom attuale smiui 6.5.12 sviluppatore.
    ho istallato la versione free e creato il file update.zip come nella tua guida.
    in un secondo momento ho comprato la chiave e fatto un backup di app+dati utente.
    entrambi i file zip lo ho spostati sulla micro sd esterna.
    ora: avendo creato il file update.zip con la versione free, non crea problemi di incompatibilità ripristinando il backup?
    non avendo ancora ripristinato nessun backup,nel dubbio potrei cancellare il file update e crearne uno nuovo con la versione a pagamento?
    vorrei cambiare rom, ma sempre nella famiglia smiui, istallando una versione stabile.
    ripristinando il suddetto backup potrebbe creare conflitto nella nuova rom?
    spero di averti fatto capire le mie perplessità.
    Nessun problema di compatibilità, puoi tenere quello.
    Anche per le app probabilmente, ma se possibile usa con parsimonia il ripristino dei dati e TB in generale.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    cuciu70 (11-06-16)

  5. #1823
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    beh, se nel cell precedente salvavi i backup di titanium su una SD esterna, ti basta mettere quella sd esterna nel nuovo cell e poi aprire titanium. ti vedrà tutti i backup e potra ripristinare le app+ dati o solo le app
    @karlacci e se il nuovo telefono non ha la sd esterna?

  6. #1824
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    @karlacci e se il nuovo telefono non ha la sd esterna?
    Copi la cartella di tb con dentro i backup nella memoria del telefono poi nelle preferenze dell'applicazione cambi il percorso di backup in modo che li veda.

    Inviato usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-06-16 alle 08:45 - Motivo: Quote sistemati

  7. #1825
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Copi la cartella di tb con dentro i backup nella memoria del telefono poi nelle preferenze dell'applicazione cambi il percorso di backup in modo che li veda.

    Inviato usando Androidiani App
    Mi spiego meglio: vorrei portare i backup fatti con TB dal mio xiaomi redmi note 2 al letv x800 che mi arriverà a giorni
    il letv x800 non ha la possibilità di espansione tramite micro sd.
    se copio la cartella con i backup e il file update.zip sul pc e poi passo il tutto sul letv x800 dovrei riuscire nell'intento?
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-06-16 alle 08:44 - Motivo: Quote sistemati

  8. #1826
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio: vorrei portare i backup fatti con TB dal mio xiaomi redmi note 2 al letv x800 che mi arriverà a giorni
    il letv x800 non ha la possibilità di espansione tramite micro sd.
    se copio la cartella con i backup e il file update.zip sul pc e poi passo il tutto sul letv x800 dovrei riuscire nell'intento?
    Non ci dovrebbero essere problemi, l'ho fatto più di una volta. Fai così, nel letv fai il root installi tb da playstore poi sostituisci la cartella di tb appena creata con la tua dello xiaomi con dentro i backup e fai il restore.



    Inviato usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-06-16 alle 08:45 - Motivo: Quote sistemati

  9. #1827
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Copi la cartella di tb con dentro i backup nella memoria del telefono poi nelle preferenze dell'applicazione cambi il percorso di backup in modo che li veda.

    Inviato usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio: vorrei portare i backup fatti con TB dal mio xiaomi redmi note 2 al letv x800 che mi arriverà a giorni
    il letv x800 non ha la possibilità di espansione tramite micro sd.
    se copio la cartella con i backup e il file update.zip sul pc e poi passo il tutto sul letv x800 dovrei riuscire nell'intento?
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ci dovrebbero essere problemi, l'ho fatto più di una volta. Fai così, nel letv fai il root installi tb da playstore poi sostituisci la cartella di tb appena creata con la tua dello xiaomi con dentro i backup e fai il restore.



    Inviato usando Androidiani App
    Prestate attenzione ai tag quote per favore...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    complicazio (13-06-16)

  11. #1828
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ola! Come da titolo è qualche mese che sul mio Moto G 4.4.4 (nome in codice falcon) non riesco ad effettuare il backup con titanium,.,

    Praticamente di punto in bianco ha smesso di fare i backup dando il seguente errore: "backup fallito: spazio insufficiente".

    Chiaramente non è quello il vero motivo... Anche perchè ho diversi GB liberi e anche backuppando una sola app da 1,5mb si presenta...

    Monto una Slim-4.4.4.build.9.0-OFFICIAL-8264...

    Stavo aspettando qualche aggiornamento di titanium sperando che il problema si risolvesse, ma a quanto pare anche dopo l'ultimo persiste...

    Ho provato a cambiare il percorso della cartella di backup pensando a un problema di permessi, ma niente da fare... ora ho impostato "/storage/emulated/legacy/TitaniumBackup"

    Riuscite a darmi una mano?

    Grazie
    Geki

  12. #1829
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekid83 Visualizza il messaggio
    Ola! Come da titolo è qualche mese che sul mio Moto G 4.4.4 (nome in codice falcon) non riesco ad effettuare il backup con titanium,.,

    Praticamente di punto in bianco ha smesso di fare i backup dando il seguente errore: "backup fallito: spazio insufficiente".

    Chiaramente non è quello il vero motivo... Anche perchè ho diversi GB liberi e anche backuppando una sola app da 1,5mb si presenta...

    Monto una Slim-4.4.4.build.9.0-OFFICIAL-8264...

    Stavo aspettando qualche aggiornamento di titanium sperando che il problema si risolvesse, ma a quanto pare anche dopo l'ultimo persiste...

    Ho provato a cambiare il percorso della cartella di backup pensando a un problema di permessi, ma niente da fare... ora ho impostato "/storage/emulated/legacy/TitaniumBackup"

    Riuscite a darmi una mano?

    Grazie
    Geki
    Per cortesia. La discussione di Titanium Backup è in rilievo e non necessitava nemmeno di essere cercata (fra l'altro, è anche nell'indice di sezione). Unisco...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #1830
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema che ho io con Titanium Backup 7.4.0.2,in pratica quando lo avvio si blocca in ricerca dati applicazioni e non va più avanti.

    Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App

Pagina 183 di 206 primaprima ... 83133173181182183184185193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy