CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 202 di 206 primaprima ... 102152192200201202203204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,011 a 2,020 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2011
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una domanda, ho sempre utilizzato TB per rirpstinare l'ultima salvataggio (versione free). Però ho sempre backuppato anche i vecchi salvataggi, casomai ce ne fosse stato bisogno. Oggi mi trovavo a recuperarne uno vecchio, prendo i file e li metto nella cartella apposita. Ma quando apro TB mi vede solo l'ultimo salvataggio (anche se non c'è più sulla cartella in questione). Se poi faccio ugualmente il ripristino, questo non va a buon fine perché il gioco non parte più. Posso quindi ripristinare solo l'ultimo salvataggio.
    Non esiste un modo per recuperare i salvataggi backuppati manualmente in precedenza?
    Ultima modifica di Jupiter77; 02-11-17 alle 11:40

  2.  
  3. #2012
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupiter77 Visualizza il messaggio
    Una domanda, ho sempre utilizzato TB per rirpstinare l'ultima salvataggio (versione free). Però ho sempre backuppato anche i vecchi salvataggi, casomai ce ne fosse stato bisogno. Oggi mi trovavo a recuperarne uno vecchio, prendo i file e li metto nella cartella apposita. Ma quando apro TB mi vede solo l'ultimo salvataggio (anche se non c'è più sulla cartella in questione). Se poi faccio ugualmente il ripristino, questo non va a buon fine perché il gioco non parte più. Posso quindi ripristinare solo l'ultimo salvataggio.
    Non esiste un modo per recuperare i salvataggi backuppati manualmente in precedenza?
    Ogni backup è formato da 3 file mi pare, controlla di averli tolti tutti (il nuovo) e messi tutti (vecchi)


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Jupiter77 (02-11-17)

  5. #2013
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Ogni backup è formato da 3 file mi pare, controlla di averli tolti tutti (il nuovo) e messi tutti (vecchi)
    Il problema è che se faccio in quel modo i file li ripristina ma non nel modo giusto, e il gioco va in crash..Inoltre anche sostituendo i 3 file con quelli desiderati, sulla stess app risulta la data e l'ora dell'ultimo backup, che non è più presente sulla cartella, non data e ora relativa ai 3 file aggiunti.
    Se invece si installa TB da zero, e si aggiungono i 3 file desiderati, non vede nessun backup presente.

  6. #2014
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Possibile che ancora non sia consentito fare i backup direttamente sulla SD? Lo trovo un limite assurdo, specie in caso si utilizzi un dispositivo con 16 GB di memoria interna.

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  7. #2015
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!
    Mi sono fatto il backup con titanium delle sole app non presenti nel playstore e la trovo una funzione utilissima.
    ora la mia domanda è questa su un device NO ROOT titanium nel caso mi installerebbe di nuovo queste app? (va bene apk semplice senza dati o altro) oppure per funzionare ha bisogno sempre del root per ogni operazione?
    Soluzione b esiste qualche altra app che ti fa il backup anche dei soli apk filtrandole da sole e capendo quali non sono presenti sul market?

    Faccio queste domande perchè in passato mi sono ritrovato il cel inutilizzabile dalla mattina alla sera e quindi ora preferisco prevenire :P

  8. #2016
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Credo tu debba avere il root anche sull'altro dispositivo, non tanto per installare le apk ma per fare il ripristino dei dati. Se l'altro dispositivo non è rootato puoi utilizzare Helium, che dovrebbe poter fare queste operazioni anche con dispositivi senza root, ma con l'ausilio del pc (devi seguire esattamente le istruzioni, non so se in quel caso c'è da installare un software anche su pc).

  9. #2017
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbu Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Mi sono fatto il backup con titanium delle sole app non presenti nel playstore e la trovo una funzione utilissima.
    ora la mia domanda è questa su un device NO ROOT titanium nel caso mi installerebbe di nuovo queste app? (va bene apk semplice senza dati o altro) oppure per funzionare ha bisogno sempre del root per ogni operazione?
    Soluzione b esiste qualche altra app che ti fa il backup anche dei soli apk filtrandole da sole e capendo quali non sono presenti sul market?

    Faccio queste domande perchè in passato mi sono ritrovato il cel inutilizzabile dalla mattina alla sera e quindi ora preferisco prevenire :P
    Titanium backup funziona solo con root, sia per apk che dati.

  10. #2018
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    grazie però titanium ha la funzione nei filtri che mi dice quali app non provengono dal google play ed io cerco qualcosa di simile che mi dica quali app non vengono dal market e backupparle e tenerle da parte...spero di essere riusciuto a farmi capire!

  11. #2019
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho il dubbio di aver fatto qualche errore durante il backup. Premetto di aver letto le istruzioni dalla guida sul sito di Titanium. Ho un Wiko Rainbow 4g solo con root, niente custom recovery e rom stock.
    Aperta l'app e dati i permessi con SuperSu non ho notato messaggi di errore da Titanium.
    Dal menu batch ho fatto il backup di app utente + system data. Come previsto, man mano che faceva il backup delle app utente, queste venivano chiuse.
    Finito il backup, ho ricevuto il messaggio dell'operazione conclusa. A quel punto le istruzioni della guida per un backup le avevo eseguite, ma le app chiuse erano rimaste tali. Ho quindi pensato che fosse il caso di riavviare, ma a quel punto ad ogni riavvio le app continuano comunque a non essere caricate e dopo i primi minuti dall'avvio il telefono finisce per freezarsi, sembra tentare un nuovo riavvio per poi rimanere fisso sul logo all'accensione. Cos'ho sbagliato? E, volendo, potrebbe essere comunque possibile risolvere ripristinando e poi riprendendo gli stessi backup fatti con Titanium? Grazie

  12. #2020
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanTP Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il dubbio di aver fatto qualche errore durante il backup. Premetto di aver letto le istruzioni dalla guida sul sito di Titanium. Ho un Wiko Rainbow 4g solo con root, niente custom recovery e rom stock.
    Aperta l'app e dati i permessi con SuperSu non ho notato messaggi di errore da Titanium.
    Dal menu batch ho fatto il backup di app utente + system data. Come previsto, man mano che faceva il backup delle app utente, queste venivano chiuse.
    Finito il backup, ho ricevuto il messaggio dell'operazione conclusa. A quel punto le istruzioni della guida per un backup le avevo eseguite, ma le app chiuse erano rimaste tali. Ho quindi pensato che fosse il caso di riavviare, ma a quel punto ad ogni riavvio le app continuano comunque a non essere caricate e dopo i primi minuti dall'avvio il telefono finisce per freezarsi, sembra tentare un nuovo riavvio per poi rimanere fisso sul logo all'accensione. Cos'ho sbagliato? E, volendo, potrebbe essere comunque possibile risolvere ripristinando e poi riprendendo gli stessi backup fatti con Titanium? Grazie
    Per prima cosa ti do un consiglio, se non vuoi avere problemi con Titanium Backup gli unici backup e ripristini da fare sono quelli che comprendono le app utente, tutti i file di sistema lasciali perdere che quelli in un modo o nell'altro possono creare problemi.
    Ora non so tu che problemi hai, ma prima di ripristinare lo smartphone assicurati che il backup sia stato eseguito magari ti cancelli qualche app con dati (esporta i dati in altro modo) e poi provi a ripristinarla, se l'operazione va a buon fine sarà lo stesso anche per le altre.
    Io lo uso da anni e anni e alla fine mi ha sempre ripristinato tutte le mie app, anche tra smartphone e versioni di android differenti.

Pagina 202 di 206 primaprima ... 102152192200201202203204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy