CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 206 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzabenjy Visualizza il messaggio
    con la seguente guida descrivero (il più dettagliatamente possibile) i vari procedimenti per effettuare un buon backup utilizzando TitaniumBackup, quale tipo di backup fare a seconda dell'occasione e come ripristinarlo RAPIDAMENTE subito dopo un eventuale reset, senza dover reimpostrare il cell per scaricare nuovamente titanium dal market.

    PREMESSE:
    la procedura è stata testata da me con successo, su un galaxy next 2.3.5 stock con permessi di root ma dovrebbe fungere su tutti i terminali android (purchè con root)
    ho usato TB in versione pro (quindi non so se tutte le opzioni siano disponibile nella free)
    il vostro dispositivo dove essere predisposto per l'avvio in modalità "recovery" e avere una memory card inserita

    PROCEDIMENTO:

    STEP 1 (creare file installazione TB per utilizzo immediato)
    i novizi di android non lo sanno e molto spesso saltano questo passaggio (il che è poi motivo di confusione nel ripristinare il backup)
    - aprite TB e cliccate il tasto menu (del cel) per aprire la finestra ozioni
    - fate tap su "Altro" poi su "Creazione "Update.zip" e si aprira una finestra con tre opzioni, lasciatele cosi come sono
    - fate tap in fondo alla finestra dove dice nuovamente Creazione "update.zip
    questa procedura creerà un file zip nella directory principale della memory card e servirà poi (dopo un eventuale reset) a reinstallare TB da modalità recovery, in modo da non doverlo riscaricare dal market (reimpostando quindi anche manualmente i vari dati di connessione e account vari)

    STEP 2 (backup's)
    i tipi di backups che consiglio sono in due forme (a seconda dell'utilizzo)
    il primo e un semplice backup delle apps
    il secondo è il backup di apps e dati utente (impostazioni varie per chi non vuole reimpostare a mano)
    consiglio il secondo metodo SOLO dopo un reset o format, in quanto se eseguito il ripristino DOPO il flash di un nuovo firm o rom, i vari dati potrebbero dare qualche piccolo problema di compatibilità.
    - aprite TB e cliccate il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazione"
    - sotto la voce backup, scegliete il tipo di backup da eseguire (consiglio, "Backup di tutte le applicazioni utente") e fate tap su AVVIA
    - attendete il termine dell'operazione (può durare diversi minuti, siate pazzienti)
    fine, ora avete i backups di tutte le apps (e dati in eventuale) su scheda sd

    STEP 3 (ripristino TB)
    ripristiniamo TB subito dopo il format senza bisogno di reperirlo nuovamente dal market (solo per chi ha seguito lo step 1)
    - spegnete il cell e avviatelo in modalità recovery
    - scorrete fino a "apply update from sdcard" e confermate
    - una volta terminata la procedura, selezionate "reboot system now" econfermate
    una volta riavviato, troverete TB installato e potrete procedere direttamente al ripristino dei backups senza altri inutili e noiosissimi passaggi.

    STEP 4 (ripristino backup)
    - aprite TB e premete il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazioni"
    - scorrete la pagina fino alla voce "Ripristina"
    - scegliete la voce di ripristino corrispondente al backup e fate tap su AVVIA
    la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti quindi abbiate pazienza
    una volta terminata (se non lo chiede automaticamente) consiglio di riavviare il terminale
    Fine, ora avete nuovamente tutte le vostre apps (con relativi dati) e impostazioni nuovamente al loro posto


    EXTRA

    oltre ad essere un ottima applicazione per il backup, TB integra un utilissima voce per la pulizia di dati inutili liberando quindi (e anche di parecchio) meoria interna...
    - aprite TB e cliccate il tasto menù
    - fate tap su "Altro"
    - fate tap su "Pulizia Dalvik cache..."
    fine.



    se vi sono stato d'aiuto non serve farmi santo o patrono ma mi accontenterò di un semplicissimo click sul tasto grazie
    Ciao,
    in merito ad un backup per la partizione di una SD, posso farlo con Titanim ma anche facendo brutalmente il copia incolla dal pc alla sd appena partizionata?
    Grazie
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di 9desaparecido1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    una domanda stupida probabilmente... un mese fa ho fatto backup di tutti i dati di sistema e disistallato un po di roba inutile, in un mese come ssaprete succede di scaricare un pò di roba provarla e magari toglierla... ecco alcune le ho tolte perchè per ora non mi servono altre le ho tenute, se dico di fare un backup di tutti i dati di sistema i dati dei programmi disistallati ma con backup vengono eliminati o rimangono? è molto importante perchè nel precedente backup si trovano tutti i dati delle app sony ericsson che momentaneamente non mi servono ma in caso di unroot per l'assistenza dovrei rimettere...
    Quando la morte mi chiamerà
    nessuno al mondo si accorgerà
    che un uomo è morto senza parlare,
    senza sapere la verità,
    che un uomo è morto senza pregare
    fuggendo il peso della pietà

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A seguito dei consigli sui forum avevo intenzione di istallare TITANIUM. Ma l'app chiede i permessi di Root. Non essendo in grado di gestire tali permessi mi puoi aiutare o a capire questi permessi oppure di consigliarmi un'altra app simile a TITANIUM per poter fare backup completi da utilizzare per eventuali ripristino dati di fabbrica. Grazie




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Per i permessi di root devi cercare nella sezione modding del tuo cellulare.
    Non esiste applicazione che faccia backup completi senza root.


    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    errelisi (02-02-12)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    domanda sicuramente stupida...
    c'è un modo per fare il backup delle impostazioni che ho dato al cel tipo suoneria sfondo pass ecc?
    ogni volta che lo formatto devo rifare tutto e mi son un pò scocciata... però magari in maniera separata dalle applicazioni in modo tale ke posso decidere o meno di ripristinare le impostazioni salvate ..graziemille...

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il backup e sono riuscita anche a ripristinarli . Ora però vorrei cambiate rom. Ma se non sbaglio quando si fa il reset si cancellano anche i dati su sd quindi anche i backup. Quindi come potrei fare per non perderli ?
    Io ho pensato di salvare sul pc la cartella di titanium che contiene i backup , salvare anche il file update . Successivamente formattare mettere la nuova rom e ricopiare le cartelle su sd . può funzionare ?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    una domanda..
    ho freezato con titanium alcune app preinstallate..
    secondo voi è meglio tenerle freezate oppure cancellate?
    io parlo in relazione alla quantità di ram liberata..assolvono alla stessa funzione, oppure cancellando si libera più memoria?

    Grazie!

  10. #28
    Androidiano L'avatar di 9desaparecido1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valeria92 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il backup e sono riuscita anche a ripristinarli . Ora però vorrei cambiate rom. Ma se non sbaglio quando si fa il reset si cancellano anche i dati su sd quindi anche i backup. Quindi come potrei fare per non perderli ?
    Io ho pensato di salvare sul pc la cartella di titanium che contiene i backup , salvare anche il file update . Successivamente formattare mettere la nuova rom e ricopiare le cartelle su sd . può funzionare ?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    se togli la sd card non dovresti eliminare nessun backup... reistalli il titanium (sempre che tu non ce l'abbia in sd) e ripristini quello che vuoi... se togli la sd puoi installare tranquillamente un'altra rom
    Quando la morte mi chiamerà
    nessuno al mondo si accorgerà
    che un uomo è morto senza parlare,
    senza sapere la verità,
    che un uomo è morto senza pregare
    fuggendo il peso della pietà

  11. #29
    Androidiano L'avatar di 9desaparecido1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicflames Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    una domanda..
    ho freezato con titanium alcune app preinstallate..
    secondo voi è meglio tenerle freezate oppure cancellate?
    io parlo in relazione alla quantità di ram liberata..assolvono alla stessa funzione, oppure cancellando si libera più memoria?

    Grazie!
    io di solito le cancello... se mi dovessero riservire le ripristino... mai successo fino ad ora cmq
    Quando la morte mi chiamerà
    nessuno al mondo si accorgerà
    che un uomo è morto senza parlare,
    senza sapere la verità,
    che un uomo è morto senza pregare
    fuggendo il peso della pietà

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9desaparecido1 Visualizza il messaggio
    io di solito le cancello... se mi dovessero riservire le ripristino... mai successo fino ad ora cmq
    ma c'è differenza (anche se si tratta di valori bassi) in relazione al consumo ram?

Pagina 3 di 206 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy