CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Kontalk Messenger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kontalk Messenger

    Ciao ragazzi,
    volevo segnalarvi un nuovo messenger per smartphone gratuito: Kontalk Messenger.
    Disponibile sul Market:
    https://market.android.com/details?id=org.kontalk

    Abbiate pazienza e' una versione alpha anzi se trovate qualche bug avvertiteci per favore, qui oppure all'e-mail del developer sul Market.
    Cosa ha di nuovo rispetto ai sistemi attuali? A parte il fatto che e' e rimarra' per sempre gratuito, il progetto si propone di diventare una rete distribuita di server gestita principalmente da volontari - per chi ne ha la possibilita' - e pone particolare rilievo alla privacy degli utenti (ad es. cifratura lato client, hashing dei numeri di telefono).
    La rete e' concepita per essere "distribuita" in tutti i sensi: i server collaborano tra loro per "spartirsi" il carico di utenti, si "autoproteggono" dagli accessi malevoli (spammer, ecc - puo' succedere), e coesistono in un ambiente democratico basato (ad esempio) su un sistema di votazione che coinvolge algoritmi di cifratura asimmetrica.

    La registrazione non e' necessaria in quanto avviene mediante verifica con SMS e i contatti sono sincronizzati con la rubrica (come su Whatsapp diciamo).
    A breve pubblicheremo le specifiche dei protocolli (saranno aperte anche quelle per permettere a chiunque di sviluppare client per altre piattaforme - ma anche implementazioni del server).
    Sul sito kontalk.org (scusate il forum mi limita gli URL) trovate alcune info riguardo al sistema - come e' stato progettato e pensato. Intanto vorrei sapere cosa ne pensate dell'idea del "network pubblico", ma anche del client Android

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy