CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Applicazioni da usare all'estero per visitare una città

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni da usare all'estero per visitare una città

    Salve a tutti.
    Vi scrivo per sapere se esistono applicazioni OFFLINE da utilizzare per visitare città straniere.
    Ad esempio io dovrei andare a Parigi e sarebbe comodo avere una mappa a portata di mano tipo Googlemaps che però sia interamente offline e funzioni solo con i GPS altrimenti i costi di connessione sarebbero eccesssivi.. Altre applicazioni utili potrebbero essere quelle sulle linee metropolitane o guide su cosa visitare però mi sa che tutte si aggiornano in real time..
    Vi ringrazio
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dmaz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vi scrivo per sapere se esistono applicazioni OFFLINE da utilizzare per visitare città straniere.
    Ad esempio io dovrei andare a Parigi e sarebbe comodo avere una mappa a portata di mano tipo Googlemaps che però sia interamente offline e funzioni solo con i GPS altrimenti i costi di connessione sarebbero eccesssivi.. Altre applicazioni utili potrebbero essere quelle sulle linee metropolitane o guide su cosa visitare però mi sa che tutte si aggiornano in real time..
    Vi ringrazio
    Andrea
    Potresti utilizzare la funzione di Google maps che prememorizza nella cache un'area della mappa: da Google maps selezioni Menu, poi Labs e attivi (premendoci sopra) "Prememorizza nella cache area della mappa".
    A questo punto se tieni premuto in un'area della mappa, nel fumetto che si apre puoi selezionare l'opzione "prememorizza area della mappa", in questo modo viene salvata un'area della mappa, intorno al punto che hai premuto, di 10 miglia di raggio che potrai visualizzare offline.
    Si può selezionare più di un'area.
    Non è però possibile utilizzarla con il navigatore, ma per visitare la città può andare bene.
    ...altrimenti, beh puoi considerare di acquistare un navigatore offline.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Molto utile, non conoscevo questa funzione! Quindi non posso usare il navigatore nel senso che non posso farmi dire un percorso da/a però il gps mi può dire dove mi trovo nella mappa giusto?

    Ho pure un navigatore Garmin però vuoi mettere la comodità di avercelo sullo smartphone? :-)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riesumo questo post, sapete se adesso ci sono delle app che permettono di visitare i monumenti e i musei di una città magari tramite un gps e ovviamente in offline???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Un applicazione molto comoda per visitare una città è, a mio avviso, GlobeTrotter.

    In sostanza ti basta il gps( scarichi prima i PDI sul telefono), tu attivi il gps, apri il programma, metti un range chilometrico da esaminare attorno a te e GlobeTrotter ti dice tutti i Punti di interesse (PDI) che ci sono nelle vicinanze, come musei, monumenti ecc ecc.
    Oltre a ciò tramite l'utilizzo delle pagine wikipedia (puoi prescaricare interamente sul telefono tutte quelle relative ai PDI di una città per usarlo completamente offline) ti fornisce informazioni varie su ogni PDI che decidi poi di visitare.

    E' un app molto simpatica, gratuita e ben fatta.

    Questo è il link al market: https://play.google.com/store/apps/d...=globe.trotter
    Questo è il link del post del forum dove se ne parla: LINK POST

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello che cercoè:
    organizzare il mio viaggio prima che arrivo,cioè
    quando esco dalla stazione del treno di Berlino vorrei attivare una app che in maniera offline(cioè solo tramite il gps) mi indichi il percorso da me precedentemente pianificato ad esempio mi porta fino al museo poi allo zoo e poi qualcosaltro, cosi so dove andare e riesco a non perdermi!
    ad esempio è quello che ogni tanto faccio a casa su google maps quando clicco trova indicazioni stradali, metto le vie e poi mi calcola il percorso!
    Se c'è una app simile non esitate a dirmela perchè mi sarebbe fondamentale per la buona riuscite del viaggio!
    Grazie ciao!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy