CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1293 di 1531 primaprima ... 29379311931243128312911292129312941295130313431393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,921 a 12,930 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12921
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Che poi, assurdo che non ci siano ancora programmi free per leggere le chat sul pc, anziché l'odioso formato di testo mandato via mail..

  2.  
  3. #12922
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Che poi, assurdo che non ci siano ancora programmi free per leggere le chat sul pc, anziché l'odioso formato di testo mandato via mail..
    Mio pare che quelli linkati in op lo facciano (nei punti di unione e trasferimento chat). Con una ri era Google ne trovi a bizzeffe

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk



    Quote Originariamente inviato da SteDolphin Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO,

    ho un problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato telefono, sono passato da Honor 7 a Mate10pro, e pensavo quella di Whatsapp fosse la cosa più semplice da migrare.

    Riepilogo i passaggi:

    . Faccio manualmente un backup su google drive per essere sicuro di avere tutte le ultime chat
    . Installo Whatsapp sul telefono nuovo e mi dice che ha trovato un backup su google drive chiedendomi se voglio ripristinare
    . seleziono ripristina e comincia a scaricare, mi dice che il backup è un centinaio di mega e che i media verranno poi scaricati in background
    . termina di scaricare e comincia a ripristinare le chat
    . messaggio che ha fallito il ripristino e mi chiede se voglio usare un backup precedente
    . seleziono OK, mi da un altro messaggio di errore
    . e termina

    risultato ho qualche chat, ma la situazione è di circa un anno fa ... come posso fare ?

    attualmente mi sto muovendo con due telefoni di cui uno solo con whatsapp ... a parte alcune chat di diletto, altre hanno informazioni importanti ed avrei necessità di recuperarle, avete qualche idea ?

    Ho provato anche a scollegare l'account di google drive, ed a copiare le cartelle manualmente, ma mi da lo stesso problema. Copiando le cartelle manualmente, alcuni file non me li riesce a copiare.

    Devo aggiungere una info ... a causa della ridotta memoria di Honor7, di tanto in tanto ero costretto a spostare i media (video) manualmente dalla memoria interna in una cartella di backup sulla SD.

    GRAZIE in anticipo

    Steve
    Hai solo un backup locale? Lascia solo il penultimo nella cartella databases e riprova. Quali file non ti fa copiare?
    I file che hai spostato, a meno che non li rimetti al loro posto, non li vedrai nelle chat.
    Ultima modifica di Gege98; 29-09-18 alle 01:07


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #12923
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Mio pare che quelli linkati in op lo facciano
    Perdonami deve mancarmi qualche pezzo, che intendi per "op"?


    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    (nei punti di unione e trasferimento chat)
    Cioè?


    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Con una ri era Google ne trovi a bizzeffe
    Avevo cercato qualche mese fa programmi per lo scopo di cui parlo, ma non ne avevo trovati se non a pagamento (programmi preposti al backup e alla lettura delle chat); se mi dici che ce ne sono a bizzeffe evidentemente non sono bravo io a cercare su big G, che ormai è diventato un calderone sempre più dispersivo dove trovare ciò che serve è per me una caccia al tesoro, motivo per il quale chiedo sul forum.
    Per questo, se non è di troppo disturbo, ti chiedo di elencarmene qualcuno fra i migliori..

  5. #12924
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Perdonami deve mancarmi qualche pezzo, che intendi per "op"?


    Cioè?


    Avevo cercato qualche mese fa programmi per lo scopo di cui parlo, ma non ne avevo trovati se non a pagamento (programmi preposti al backup e alla lettura delle chat); se mi dici che ce ne sono a bizzeffe evidentemente non sono bravo io a cercare su big G, che ormai è diventato un calderone sempre più dispersivo dove trovare ciò che serve è per me una caccia al tesoro, motivo per il quale chiedo sul forum.
    Per questo, se non è di troppo disturbo, ti chiedo di elencarmene qualcuno fra i migliori..
    L'OP è il primo post della discussione dove solitamente vengono raggruppate le informazioni più importanti e/o utili.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (29-09-18)

  7. #12925
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buona domenica a tutti . . .

    Ho un problema per il quale non riesco a trovare soluzioni:

    Nella mia rubrica telefonica, ma anche in Whatsapp ho un amico inglese salvato nei contatti e visualizzato con tanto di foto ed opzioni WA. Ho avviato da molto tempo con questo contatto una conversazione che tutt'ora risulta sulla chat, tuttavia questo contatto non l'ha mai ricevuta.

    Questo contatto che ripeto inglese con sim inglese, ha conversazioni attive tramite WA con comune amico italiano, ma a me - pur essendo presente nella sua rubrica da molto tempo - non mi vede.

    Naturalmente non è "bloccato" o "segnalato" da parte mia. Ritengo anche che - visto anche l'esteso periodo di tempo da cui si verifica questo problema - oltre a me, anche il contatto abbia avuto modo di avviare/riavviare WA almeno una volta e certamente non mi ha bloccato.

    Quindi non possiamo scambiare messaggi.

    Come si può risolvere questo impedimento di cui non ho trovato traccia nelle faq di wa e nel web ? O in alternativa, dove posso porre la questione?

    Un cordiale saluto
    Up . . . per favore . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #12926
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Up . . . per favore . . .
    Il problema quindi è sul dispostivo del tuo amico(?). Ha provato a togliere il tuo contatto, sincronizzare e rimetterlo? Lo ha inserito correttamente con il prefisso internazionale?
    Se tu gli scrivi quindi non li riceve?

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Perdonami deve mancarmi qualche pezzo, che intendi per "op"?


    Cioè?


    Avevo cercato qualche mese fa programmi per lo scopo di cui parlo, ma non ne avevo trovati se non a pagamento (programmi preposti al backup e alla lettura delle chat); se mi dici che ce ne sono a bizzeffe evidentemente non sono bravo io a cercare su big G, che ormai è diventato un calderone sempre più dispersivo dove trovare ciò che serve è per me una caccia al tesoro, motivo per il quale chiedo sul forum.
    Per questo, se non è di troppo disturbo, ti chiedo di elencarmene qualcuno fra i migliori..
    Chiedo scusa per la poca precisione, nel post sotto ti hanno già spiegato meglio cosa intendevo. Sebbene non ne abbia usati (mai avuto bisogno), ricordo di averne visti molti più o meno ricercati e più o meno seguiti intanto che cercavo informazioni per compilare il primo post. Molti sono programmi sviluppati dagli utenti stessi quindi ti invito a cercare su git hub e xdadevelopers (entrambi in inglese). Appena ho tempo ci guardo e aggiungo alle domande a inizio discussione.

    Programmi preposti al backup dubito esistano onestamente, per quel che ricordo permettono di navigare il file prodotto dalla funzione esporta (non i backup che sono criptati), può essere alcuni possano utilizzare anche il database grezzo ma per estrarlo ci vuole il root.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Gege98; 30-09-18 alle 18:37 - Motivo: Correzioni


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #12927
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteDolphin Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO,

    ho un problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato telefono, sono passato da Honor 7 a Mate10pro, e pensavo quella di Whatsapp fosse la cosa più semplice da migrare.

    Riepilogo i passaggi:

    . Faccio manualmente un backup su google drive per essere sicuro di avere tutte le ultime chat
    . Installo Whatsapp sul telefono nuovo e mi dice che ha trovato un backup su google drive chiedendomi se voglio ripristinare
    . seleziono ripristina e comincia a scaricare, mi dice che il backup è un centinaio di mega e che i media verranno poi scaricati in background
    . termina di scaricare e comincia a ripristinare le chat
    . messaggio che ha fallito il ripristino e mi chiede se voglio usare un backup precedente
    . seleziono OK, mi da un altro messaggio di errore
    . e termina

    risultato ho qualche chat, ma la situazione è di circa un anno fa ... come posso fare ?

    attualmente mi sto muovendo con due telefoni di cui uno solo con whatsapp ... a parte alcune chat di diletto, altre hanno informazioni importanti ed avrei necessità di recuperarle, avete qualche idea ?

    Ho provato anche a scollegare l'account di google drive, ed a copiare le cartelle manualmente, ma mi da lo stesso problema. Copiando le cartelle manualmente, alcuni file non me li riesce a copiare.

    Devo aggiungere una info ... a causa della ridotta memoria di Honor7, di tanto in tanto ero costretto a spostare i media (video) manualmente dalla memoria interna in una cartella di backup sulla SD.

    GRAZIE in anticipo

    Steve
    Hai provato a ripetere la procedura di backup su drive da Honor 7 ?

    Poi anche fare solo il backup locale e copiare la cartella WhatsApp su SD.
    La medesima cartella la devi mettere sul nuovo dispositivo e poi lanci WhatsApp come primo avvio.

    Ti chiederà il ripristino dei backup.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #12928
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Programmi preposti al backup dubito esistano onestamente, per quel che ricordo permettono di navigare il file prodotto dalla funzione esporta (non i backup che sono criptati), può essere alcuni possano utilizzare anche il database grezzo ma per estrarlo ci vuole il root.
    Ecco, ora che sono andato a guardare proprio nel primo post in effetti avevo provato proprio Whatsapp Transfer (nome abbreviato di Backuptrans Android WhatsApp Transfer). Questo programma oltre a fare il backup, dovrebbe anche permettere la lettura dei db delle chat, almeno mi pare di capire questo dagli screenshot. Tuttavia come si può notare, questo programma è a pagamento, e molte funzioni erano bloccate proprio per questo; io ne cerco qualcuno free che mi permetta di leggere agevolmente le chat. Il mio abbiettivo infatti non è quello di fare/ripristinare i backup delle chat, operazione che, oggettivamente non proprio agevole da sempre, riesco comunque a fare tranquillamente, bensì quello di leggere dal pc gli archivi di chat backupate che non voglio ripristinare sullo smartphone. Doveva essere implementata una funzione di esportazione decente per questo, e invece c'è solo quella schifezza del formato testuale.

    Se tu avessi modo e tempo di indicarmi qualche programma free mi aiuteresti molto; purtroppo oltre a non avere molto tempo ho anche difficoltà con un forum come quello di xdevelopers, non solo perchè tutto in inglese ma soprattutto perchè talvolta troppo tecnico. Tra l'altro spesso propone workaround abbastanza lunghi ed artificiosi, e il gioco in questo caso (una semplice lettura degli archivi di chat) non varrebbe la candela.
    Ultima modifica di bibbolo; 30-09-18 alle 14:53

  11. #12929
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Hai solo un backup locale? Lascia solo il penultimo nella cartella databases e riprova. Quali file non ti fa copiare?
    I file che hai spostato, a meno che non li rimetti al loro posto, non li vedrai nelle chat.
    CIAO, GRAZIE ripristinare i file che ho spostato onestamente non mi importa, sarebbe sufficiente riuscire a ripristinare tutte le chat, le più recenti in particolare. Ho provato oggi ed i file che non riesco a copiare manualmente sono tutti i dbcrypt12 (o qualcosa di simile) diciamo tutti i backup ... riprovo domani su un PC con Win10

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a ripetere la procedura di backup su drive da Honor 7 ?

    Poi anche fare solo il backup locale e copiare la cartella WhatsApp su SD.
    La medesima cartella la devi mettere sul nuovo dispositivo e poi lanci WhatsApp come primo avvio.

    Ti chiederà il ripristino dei backup.
    CIAO, GRAZIE, SI, ho ripetuto la procedura svariate volte e mi da sempre lo stesso problema, ad un certo punto mi dice che non può ripristinare le chat. E se vado avanti la situazione è ferma a circa un anno fa ...

  12. #12930
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Confermate che anche voi durante le videochiamate avete l'audio forzato nello speaker e non negli auricolari (che siano Bluetooth o con cavo)? Grazie
    Fastidiosissimo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 1293 di 1531 primaprima ... 29379311931243128312911292129312941295130313431393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy