CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1095 di 1531 primaprima ... 955959951045108510931094109510961097110511451195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,941 a 10,950 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10941
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roob Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo chiedere una cosa riguardante il cambio numero.
    Ho lo smartphone in assistenza e nel frattempo ho deciso di sopperire usando il tablet come telefono; Nel Tab vanno solo nano-SIM e ho preso una nuova SIM. Tuttavia la mia vecchia micro-SIM è semplicemente "in ferie", la tornerò ad utilizzare appena tornerà lo smartphone dall'assistenza.
    Conosco la procedura di cambio numero su Whatsapp, ho tutti i backup (locale e drive).
    La domanda e mia preoccupazione è questa:
    Una volta cambiato account vecchio numero (microSIM) ---> nuovo numero (nanoSIM), Whatsapp mi consentirà di ripetere la procedura all'inverso: nuovo numero (nanoSIM) ---> vecchio numero (microSIM)?
    Sì il cambio numero si può fare quante volte vuoi...

    Il consiglio però, visto che è temporaneo, è quello di usare un cellulare funzionante che possa ospitare la micro sim in ferie.

    Registri WhatsApp sul tablet con il numero della sim in ferie.
    Attendi il messaggio SMS di verifica (che arriva sul cellulare) e lo inserisci (sul tablet).

    Fatto. Sul tablet hai WhatsApp col numero di prima.
    Ti chiederà di ripristinare il backup su drive o in locale.

    Il fatto che sul tablet hai un'altra sim con altro numero è indifferente
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stereojack (18-01-17)

  3.  
  4. #10942
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da roob Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo chiedere una cosa riguardante il cambio numero.
    Ho lo smartphone in assistenza e nel frattempo ho deciso di sopperire usando il tablet come telefono; Nel Tab vanno solo nano-SIM e ho preso una nuova SIM. Tuttavia la mia vecchia micro-SIM è semplicemente "in ferie", la tornerò ad utilizzare appena tornerà lo smartphone dall'assistenza.
    Conosco la procedura di cambio numero su Whatsapp, ho tutti i backup (locale e drive).
    La domanda e mia preoccupazione è questa:
    Una volta cambiato account vecchio numero (microSIM) ---> nuovo numero (nanoSIM), Whatsapp mi consentirà di ripetere la procedura all'inverso: nuovo numero (nanoSIM) ---> vecchio numero (microSIM)?
    Sì il cambio numero si può fare quante volte vuoi...

    Il consiglio però, visto che è temporaneo, è quello di usare un cellulare funzionante che possa ospitare la micro sim in ferie.

    Registri WhatsApp sul tablet con il numero della sim in ferie.
    Attendi il messaggio SMS di verifica (che arriva sul cellulare) e lo inserisci (sul tablet).

    Fatto. Sul tablet hai WhatsApp col numero di prima.
    Ti chiederà di ripristinare il backup su drive o in locale.

    Il fatto che sul tablet hai un'altra sim con altro numero è indifferente
    Quoto, a whatsapp non interessava se nel tablet avevi una sim o no, l'importante è poter dare l'ok tramite codice sms...



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #10943
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,

    stamattina ho verificato il consumo dati del mio LG G2 e mi sono ritrovato 720 MB consumati nella sola giornata di ieri.
    Ovviamente ieri non ho fatto nulla di particolare. Anzi, delle due ho usato pochissimo il cell.

    Ho controllato sia col contatore di Vodafone che su quello del cell (kitkat 442) e pare che il responsabile sia Whatsapp.

    Ho chiamato il 190 e mi hanno risposto che possono solo dirmi quanto traffico ho utilizzato ma non come l'ho fatto, nè se era lecito o no.

    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Avete dei consigli?

    Grazie
    Nico

  6. #10944
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19nico69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,

    stamattina ho verificato il consumo dati del mio LG G2 e mi sono ritrovato 720 MB consumati nella sola giornata di ieri.
    Ovviamente ieri non ho fatto nulla di particolare. Anzi, delle due ho usato pochissimo il cell.

    Ho controllato sia col contatore di Vodafone che su quello del cell (kitkat 442) e pare che il responsabile sia Whatsapp.

    Ho chiamato il 190 e mi hanno risposto che possono solo dirmi quanto traffico ho utilizzato ma non come l'ho fatto, nè se era lecito o no.

    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Avete dei consigli?

    Grazie
    Nico
    Unisco al thread dedicato a WhatsApp... Utilizziamo il tasto cerca per cortesia.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #10945
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi qualche anima buona che mi possa aiutare............ allora vi spiego il mio problema in quanto il mio htc 10 è finito in assistenza mi e stato prestato da un'amico un galaxy core questo telefono però non e stato ripristinato dalla ragazza dalla serie il google play store era gia inserito ho messo la mia sim e ho installato watsapp mi sono apparsi i vecchi messagi di questa persona in mezzo a i miei contatti,per sbaglio ho fatto anche il backup a un'indirizzo gmail di questa persona.................ma se il mio numero non e associato a questo numero di questa persona e indirizzo gmail come e possibile che sia stato fatto un backup su google drive mi hanno detto che l'unico modo di eliminare il tutto e eliminare il mio contatto whatsapp ma non so se permamente oppure per sempre.
    ringrazio chi mi possa aiutare sono disperato.

  8. #10946
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stereojack Visualizza il messaggio
    salve ragazzi qualche anima buona che mi possa aiutare............ allora vi spiego il mio problema in quanto il mio htc 10 è finito in assistenza mi e stato prestato da un'amico un galaxy core questo telefono però non e stato ripristinato dalla ragazza dalla serie il google play store era gia inserito ho messo la mia sim e ho installato watsapp mi sono apparsi i vecchi messagi di questa persona in mezzo a i miei contatti,per sbaglio ho fatto anche il backup a un'indirizzo gmail di questa persona.................ma se il mio numero non e associato a questo numero di questa persona e indirizzo gmail come e possibile che sia stato fatto un backup su google drive mi hanno detto che l'unico modo di eliminare il tutto e eliminare il mio contatto whatsapp ma non so se permamente oppure per sempre.
    ringrazio chi mi possa aiutare sono disperato.
    Un macello...

    La prima cosa che mi viene da dire è questa:
    NON prendiamo alla leggera la nostra identità digitale!
    I nostri account non possono e non devono essere "in comune" con più persone...
    Sembra la classica "predica" ma davvero non possiamo permetterci superficialità in queste cose: se ci vengono rubate le nostre credenziali di accesso a Google qualcuno ci potrà chiedere il conto per azioni anche criminali...

    Venendo a WhatsApp, applicazione per me del tutto obsoleta nella struttura, ha proprio questo grosso limite :
    È legata al numero di telefono e non salva la cronologia messaggi nel proprio cloud bensì in locale od al massimo nel nostro cloud drive.

    Quindi é normale che installando WhatsApp l'applicazione cerchi su drive (account principale Google della tua amica) se vi sono backup ed a quel punto ti chiede di caricarlo.
    Senza nessun controllo sul numero telefonico associato.

    Cosa fare?

    1) chiedi alla tua amica se quell'account è in uso anche su un altro telefono.

    Se é così il prossimo backup del suo telefono sovrascriverà il tuo "mescolato"

    2) aggiungi al telefono il tuo account Google

    3) vai in impostazioni del telefono/applicazioni
    Cerca WhatsApp e fai cancella dati
    Perderai i tuoi messaggi (se li salvi saranno mescolati a quelli dell'amica..,)

    4) impostazioni del telefono/account/Google/seleziona l'account dell'amica/
    Togli tutte le spunte di sincronia

    5) apri WhatsApp ed inizializza l'applicazione.

    Stavolta se trova un backup accertati la provenienza che deve essere il tuo account drive altrimenti non ripristinare nulla.

    6) vai in impostazioni di WhatsApp / chat/backup delle chat
    Controlla di configurare il tuo account...

    La migliore cosa sarebbe togliere proprio l'account dell'amica dal telefono...

    Quando restituirai il telefono fai un Reset...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stereojack (19-01-17)

  10. #10947
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Moto G5s PLUS

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vorrei sapere se è possibile salvare su pc tutte le conversazioni whatsapp e sms del proprio telefono e potersele leggere sul monitor. Se sì come si fa? è possibile con un drag and drop semplice con cavetto usb?

  11. #10948
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio in quanto sei stato gentilissimo allora ho chiesto alla mia amica e mi ha risposto che quell'account e presente sul suo iphone,ho fatto tutto il punto ti spiego ieri cosa sono riuscito a fare sono riuscito n quanro il suo gmail era aperto a togliere dal suo google drive watsapp che era collegato,in quanto il telefono che mi e stato prestato non era stato formattato ed era pieno di password ecc cosa che per corretezza oggi ho anche detto,infatti dopo aver fatto la cazzata ho fatto un reset cancellato tutto e ahime ho cancellato anche il mio account watsapp volevo sapere se cancellando il mio account watsapp e tornado a metterlo cancellavo anche il backup da google drive che era piccolo per dire la verità.
    grazie per la risposta di prima.

  12. #10949
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TankAdrag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere se è possibile salvare su pc tutte le conversazioni whatsapp e sms del proprio telefono e potersele leggere sul monitor. Se sì come si fa? è possibile con un drag and drop semplice con cavetto usb?
    Unisco al thread dedicato a WhatsApp.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #10950
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stereojack Visualizza il messaggio
    ti ringrazio in quanto sei stato gentilissimo allora ho chiesto alla mia amica e mi ha risposto che quell'account e presente sul suo iphone,ho fatto tutto il punto ti spiego ieri cosa sono riuscito a fare sono riuscito n quanro il suo gmail era aperto a togliere dal suo google drive watsapp che era collegato,in quanto il telefono che mi e stato prestato non era stato formattato ed era pieno di password ecc cosa che per corretezza oggi ho anche detto,infatti dopo aver fatto la cazzata ho fatto un reset cancellato tutto e ahime ho cancellato anche il mio account watsapp volevo sapere se cancellando il mio account watsapp e tornado a metterlo cancellavo anche il backup da google drive che era piccolo per dire la verità.
    grazie per la risposta di prima.
    No, il tuo backup su drive legato al tuo account non viene cancellato.
    Perderai gli ultimi messaggi dei giorni quando usavi l'account della tua amica...
    Inevitabile...

    Ma quelli prima del cambio telefono dovresti ritrovarli tutti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stereojack (19-01-17)

Pagina 1095 di 1531 primaprima ... 955959951045108510931094109510961097110511451195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy