CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet Hannspree hsg1281,applicazioni Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet Hannspree hsg1281,applicazioni Android

    Buongiorno. Sul tablet come da titolo vorrei che funzionasse un applicazione che ho installato sul mio cellulare, un Samsung Galaxy a7. Mi dovrebbe funzionare come monitor dal momento che volendo scaricare l'applicazione direttamente sul Tablet, play store non trova quest'ultima, cosa che invece sul cellulare non succede! L'applicazione si chiama "Perfect Piano" Il Tablet trova tutto quello che riguarda questo, tranne quello che mi interessa ,in genere quando un applicazione potrebbe essere non compatibile compare il messaggio di avviso, ma ciò nonostante ti permette di effettuare il download e addirittura funzionare! Ritorniamo al punto, è possibile ottenere il risultato che spero, evitando di comprare un monitor quando poi forse per mia inesperienza avrei potuto sfruttare il tablet che tra l'altro essendo un 13,3 pollici si adegua egregiamente al formato "a4" ideale per la partitura musicale" Spero tanto che mi possiate aiutare in merito, Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccoricco Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Sul tablet come da titolo vorrei che funzionasse un applicazione che ho installato sul mio cellulare, un Samsung Galaxy a7. Mi dovrebbe funzionare come monitor dal momento che volendo scaricare l'applicazione direttamente sul Tablet, play store non trova quest'ultima, cosa che invece sul cellulare non succede! L'applicazione si chiama "Perfect Piano" Il Tablet trova tutto quello che riguarda questo, tranne quello che mi interessa ,in genere quando un applicazione potrebbe essere non compatibile compare il messaggio di avviso, ma ciò nonostante ti permette di effettuare il download e addirittura funzionare! Ritorniamo al punto, è possibile ottenere il risultato che spero, evitando di comprare un monitor quando poi forse per mia inesperienza avrei potuto sfruttare il tablet che tra l'altro essendo un 13,3 pollici si adegua egregiamente al formato "a4" ideale per la partitura musicale" Spero tanto che mi possiate aiutare in merito, Grazie.
    Scarica l'apk tramite PC oppure tramite browser web e poi installa il file.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera. Accolgo con piacere la possibilità di una soluzione. Non capisco però cosa devo fare sebbene credo mi sia stata già data una soluzione. Il linguaggio fornito e di ordine tecnico e io non sono molto esperto in merito.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccoricco Visualizza il messaggio
    Buona sera. Accolgo con piacere la possibilità di una soluzione. Non capisco però cosa devo fare sebbene credo mi sia stata già data una soluzione. Il linguaggio fornito e di ordine tecnico e io non sono molto esperto in merito.
    Chiedo scusa se sono stato troppo frettoloso nell'illustrare la possibile soluzione.

    Il senso del mio suggerimento è quello di scaricare il file di installazione non dal play store del tablet ma da un'altra fonte per evitare che il play store riconosca il tablet e nasconda le applicazioni ritenute non compatibili.

    Il file nativo dell'installazione ha estensione .apk

    Soluzione 1
    Apri un browser web (internet) che non sia Chrome. Di solito quello nativo del dispositivo si chiama internet.
    Cerca perfect piano Google play
    Apri ciò che ti propone verificando che sia la tua applicazione
    Clicca su "installa".
    Se va liscia hai finito, goditi l'applicazione, sempre che funzioni ovviamente col tuo tablet.

    Soluzione 2
    Se non c'è "installa" dovresti comunque riuscire a fare il download del file di installazione che ha estensione apk.
    A quel punto cerca con un gestore file il file apk appena scaricato che trovi nella cartella download.
    Cliccaci sopra e questo, dopo averti chiesto il permesso di installazione da fonte sconosciuta, dovrebbe installarsi.

    Soluzione 3
    Puoi fare la stessa cosa col PC ed inviare il file al tablet.
    Qui è più difficile se non sei abituato a trasferire file da un dispositivo ad un altro, ti elenco una serie di possibili soluzioni:
    - metti il file su una memoria SD ed infilala nel tablet
    - spedisci il file a te stesso via mail (se non supera i 20 mb)
    - carichi il file su Google drive (o Dropbox, o qualsiasi altro Cloud) e lo scarichi col tablet
    - colleghi il tablet al PC col cavo.

    Soluzione 4
    Cerca l'applicazione su store alternativi tipo apk mirror.
    Scarichi direttamente dal tablet e la installi come ti ho spiegato sopra.

    Fammi sapere senza alcun timore di chiedere ulteriori info se necessarie: il forum è condivisione per tutti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera. A seguito dei suggerimenti ricevuti,devo dire in maniera scrupolosa e mirati,con soddisfazione posso dire di avere risolto il problema. La devo ringraziare per questo,non ero in grado di venirne a capo senza il suo aiuto. L'incompatibilità dell'installazione che ho riscontrato in un primo momento era legata al sistema operativo. Il mio tablet ha la versione 4.2,volendo installare l'ultima versione di perfect piano mi usciva il messaggio di errore,ho dovuto per necessità optare per una versione un po più datata,ma per quello che serve a me e più che sufficiente. Le auguro una buona serata e grazie ancora per il suo valido supporto.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccoricco Visualizza il messaggio
    Buona sera. A seguito dei suggerimenti ricevuti,devo dire in maniera scrupolosa e mirati,con soddisfazione posso dire di avere risolto il problema. La devo ringraziare per questo,non ero in grado di venirne a capo senza il suo aiuto. L'incompatibilità dell'installazione che ho riscontrato in un primo momento era legata al sistema operativo. Il mio tablet ha la versione 4.2,volendo installare l'ultima versione di perfect piano mi usciva il messaggio di errore,ho dovuto per necessità optare per una versione un po più datata,ma per quello che serve a me e più che sufficiente. Le auguro una buona serata e grazie ancora per il suo valido supporto.
    Sul forum ci diamo tutti del tu!!

    Sono contento che hai risolto.

    Buona serata!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Come puoi notare ti rispondo già usando un tono più confidenziale, mi fa piacere saperlo,ti auguro di trascorrere una giornata un po più distensiva sia sul piano lavorativo che familiare,alla prossima,ciao.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato riccoricco per il post:

    gianpassa (28-12-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy