CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Visualizzazione files kml su google earth in android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visualizzazione files kml su google earth in android

    Ciao a tutti, sono Salvatore, un nuovo iscritto. Scusate ma sono poco pratico.
    Ho un problema con la visualizzazione, su google earth del cellulare, di files KML creati con un programma GIS.
    I files funzionano bene senza problemi sul PC. La prima volta che ho provato a visualizzarli sul telefonino (Samsung Galaxy S 9001) non ho avuto problemi. mi è apparsa una finestra per la scelta della app preferita per aprire quel tipo di file (Earth o Map), non ho fatto alcuna scelta e ho aperto il file con map perché earth si bloccava. Successivamente, quando provo ad aprire i file, mi compare un messaggio che dice che il file non si può aprire perché non c'è alcun programma che lo supporta.
    Ho provato anche a disinstallare e installare le applicazioni ma niente da fare.
    Mi potete aiutare?

    Grazie

    Salvatoreaho

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    anche io ho lo stesso problema.

    Ho un file .kml che sul mio android non viene aperto perchè non riconosciuto come file di google earth. Non riesco ad imporre al sistema l'apertura del file con Google Earth. Sapete se esiste un modo per associare il tipo di file al programma ?

    Il mio android è un 3.2 su Asus Transformer TF101G.

    P.S. lo stesso file viene aperto senza nessuna difficoltà su IPAD!

    Grazie in anticipo
    Tino

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Noto che probabilmente non è un argomento molto quotato, ma siete riusciti a capire la causa del malfunzionamento?
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul mio quando apro il file kml o compresso kmz mi carica Earth , ma non visualizza nulla, questo su TF101G e su un Hyundai T7, i file kml li ho generati con Global Mapper e sul pc con Earth vanno bene, mi chiedo se esiste un'alternativa per visaulizzare questi modelli georeferenziati, grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    idem stesso problema su Galaxy S3: se cerco di aprire un file kml o kmz precedentemente scaricato, mi compare il messaggio 'impossibile trovare un'applicazione per compiere questa azione' , mentre se cerco di visualizzare il file da allegato gmail, google earth si apre ma non visualizza nulla.

    Per favore qualcuno può aiutarci a risolvere questo problema?

    Grazie mille a quanti risponderanno, ciao

    Ruud

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruud Visualizza il messaggio
    ciao,

    idem stesso problema su Galaxy S3: Per favore qualcuno può aiutarci a risolvere questo problema?

    Grazie mille a quanti risponderanno, ciao

    Ruud
    ciao ho risolto installando un software "KMLZ to Earth "unica cosa quando generi il file usa immagini jpg e non tif, praticamente copi il file kmlz in una cartella kmlz che crea il programma, e dal programma scegli il file kmlz che ti interessa visualizzare in Earth, il software esplode i vari livelli e carica Earth visualizzando il modello, purtroppo per ora non è gestito come se fosse un livello e quindi se lo spegni poi devi di nuovo entrare nel programma e rii selezionare il file kmlz che ti interessa, comunque funziona bene senza piantarsi per ora, io lo uso per visualizzare un modello ottenuto da dati radar, e visualizzare la conformazione del terreno sotto alla vegetazione, ciao

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Liquidman


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    BS provincia
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Caesar A9600

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un metodo ancora più semplice consiste nell'installare l'app "Documents To Go" dallo store, e tramite questo aprire il file kml interessato.
    Buon Divertimento!
    Se pensi che la tecnologia abbia superato la carta, prova a pulirti il culo con un iPad.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho un problema simile.
    Ho creato su PC un file KML con G.Maps segnando alcuni punti di interesse che vorrei visitare. Quando l'ho scaricato sullo smartphone all'inizio non lo leggeva così ho scaricato come suggerito da Liquidman "Documents To Go", all'inizio neanche con questa app lo leggeva mentre adesso mi apre il file con G.Earth.
    Il problema è che io vorrei aprirlo con maps perché a me interesserebbe avere quei punti selezionabili sul navigatore.
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy