CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

un app hot spot che non usi le stesse impostazioni del tethering android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un app hot spot che non usi le stesse impostazioni del tethering android

    purtroppo il tethering di android si collega usando degli indirizi diversi al gestore servizi, e, non so se vi è capitato anche a voi, il gestore te lo fa pagare... a caro prezzo...
    pero informandomi ( ho chiamato il servizio clienti del mio gestore "vodafone") mi è stato detto che invece di usare il tethering di android, per sfruttare la connessione dati dell'abbonamento dovrei utulizzare qualche app. che faccia da Hot spot; questo perché il tehering si collega in un altro indirizzo che è differente dalla Connessione dati dell'abbonamento. mi sapete dare delle info in più?? e magari anche consigliare un app. che faccia da hotspot??
    grazie e ciao a tutti
    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito molto...
    Cosa intendi con "si collega usando degli indirizi diversi al gestore servizi"? Quali "indirizzi"? E "diversi" in che senso? E quale "gestore servizi"?? E cosa c'entra eventualmente un indirizzo IP usato per la connessione, con il tethering WiFi (che USA la connessione del tuo telefonino, non e' lui che la gestisce)? Che tipo di abbonamento dati hai? E il tizio di Vodafone che cosa ti ha consigliato esattamente?

    Per dire, io uso senza alcun problema il tethering WiFi con Wind, per cui prova a spiegare meglio la cosa e vediamo.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu lo usi senza problemi senza pagare niente in più?? Se cosi fosse evidentemente wind te li scala sul tuo piano dati senza farti pagare. In genere il gestore te lo fa pagare in più... casualmente proprio oggi sul blog androidiani è uscito un articolo che spiega questo problema dandone una soluzione... ti allego il link


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco il link :-)

    https://www.androidiani.com/disposit...me-modem-80712

    Fammi sapere se hai capito tutto, qui spiega molto bene sia il problema che il procedimento che fa il tethering... cmq buono a sapersi che wind non ti fa pagare niente...

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fushouse Visualizza il messaggio
    Tu lo usi senza problemi senza pagare niente in più?? Se cosi fosse evidentemente wind te li scala sul tuo piano dati senza farti pagare. In genere il gestore te lo fa pagare in più... casualmente proprio oggi sul blog androidiani è uscito un articolo che spiega questo problema dandone una soluzione... ti allego il link
    Ho letto, ma l'articolo non e' che spieghi proprio bene la cosa, comunque...

    In sostanza mi pare di capire che con il tuo piano dati o contratto (ma se ci dici qual'e', cosi' vediamo direttamente sul sito Vodafone caratteristiche e limitazioni non facevamo prima?) puoi navigare dal telefonino e non usando il telefonino come modem.

    Questa cosa una volta (si, ho fatto un po' di esperienze..) c'era per TIM ad esempio perche' c'era un piano dati che ti faceva usare esclusivamente un APN (una sorta di proxy del gestore, per intenderci e farla semplice) per il Wap, che se lo usavi da PC intanto aveva grosse limitazioni (es. ti riformattava le pagine per adattarle agli schermi limitati dell'epoca, non potevi usare certi servizi in rete ossia bloccava certe porte, eccetera), ma soprattutto se provavi ad usare l'APN internet ti tariffava il traffico.

    Stando a quanto dici, quindi, con Vodafone hai un abbonamento o piano dati che prevede solo l'uso via telefonino. Ma, come gia' detto in precedenza, teoricamente quando usi il cellulare come router WiFi (il tethering questo fa) dal punto di vista del gestore e' il telefonino a richiedere pagine e connessioni, e non un PC, del quale tra l'altro non ha neanche l'IP perche' questo e' interno alla rete privata tra te e il cellulare (il tethering WiFi questo fa). Una cosa diversa sarebbe l'uso del cellulare come puro e semplice modem, il che significa connessione via USB o Bluetooth ad esempio, e installazione di opportuno driver modem sul tuo PC che quindi lo controlla direttamente. Ma non mi pare sia questo il caso.

    Per cui tutto si riconduce a questo: quando attivi il WiFi tethering, il tuo cellulare che diamine di connessione utilizza? Se e' la stessa che usi quando ti colleghi per navigare col telefonino, allora il gestore non dovrebbe accorgersi di nulla. Se non e' la stessa (ma non vedo perche' non dovrebbe) allora puo' esserci il problema che avevi accennato. Ma hai verificato che nelle condzioni di contratto sia veramente come temi? Ti e' gia' capitato di navigare col PC e di vederti addebitato qualcosa per questo? E, ripeto, qual'e' l'opzione dati che hai?

    Detto questo, confermo, io con Wind uso Internet No Stop e con 9 Euro al mese ho fino a 1 Gbyte di traffico, sia da celluare sia da PC via WiFi tethering, e anche superando il limite (se non scarichi film o musica a manetta, non ci arrivi mai con normale navigazione) non pago nulla in piu' ma mi abbassano solo la banda a disposizione fino a 32kbps fino al successivo rinnovo.
    Io con gli smartphone (prima Nokia 5800 ora Galaxy Ace) ci sto benissimo, e sono soddisfatto. Se c'e' una formula analoga anche con Vodafone cambia opzione.
    Ultima modifica di docdoc; 04-01-12 alle 12:14
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Be l'articolo in pratica dice che con il tethering il cellulare fa da modem e fa arrivare al server le informazioni di un computer connesso. Ed è il computer che invia e riceve i dati tramite il cellulare... diciamo cosi.. mentre con l'Hot spot il cellulare prendere a carico "gli ordini del computer" e si collega al server scaricando lui e poi inviando al computer... nn so se mi sn spiegato...

    cmq il mio contratto è un contratto con Vodafone business chiavi in mano extra da 2000 minuti a bimestre. Il piano inoltre prevede 500mb ogni due mesi, ed io ho attivato l'offerta che pago 10 euro in più per avere alla fine 2,5 gb ogni due mesi, totale pagato 54 euro ai mese per i primi sei mesi e dopo diventano 69..

    Cmq sta di fatto che il tethering me lo fanno pagare!! Dovrei provare cambiando gestore... da quello che so pure TIM fa pagare... mancano wind e tre... tu con wind dici che è ok :-) quindi stiamo un passo avanti
    Non so se ho risp a tutto


    Ciauzz
    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fushouse Visualizza il messaggio
    Be l'articolo in pratica dice che con il tethering il cellulare fa da modem e fa arrivare al server le informazioni di un computer connesso. Ed è il computer che invia e riceve i dati tramite il cellulare... diciamo cosi..
    Ma anche no...
    Con il tethering il cellulare fa da router e Access point WiFi. Quindi la connessione e' analoga a quella che hai tu quando navighi su Internet da casa usando il tuo Pc portatile via WiFi. Un modem e' invece "passivo" ossia e' controllato da un altro apparato (un router o il tuo PC) che lo controlla e stabilisce lui la connessione.
    Come detto, non ci sono sostanziali differenze, la differenza potrebbe essere solo nel tipo di richieste (ad esempio se navighi il tuo browser si presenta con la sua "firma", oppure se usi programmi divesi dal browser, che so, BitTorrent, quindi se Vodafone ha dei filtri che segnalano questo tipo di accessi, lo considera e tariffa diversamente).
    Se cosi' fosse (ma, ripeto, hai gia' avuto esperienza diretta o e' solo un timore?) due sono le alternative: o vedi con Vodafone quanto costa un abbonamento per navigare anche da PC, oppure cambi gestore e mandi a quel paese uno che ti fa pagare 10 Euro al mese per dare meno di quello che io con Wind ho per 9 Euro...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Originariamente inviato da fushouse
    Be l'articolo in pratica dice che con il tethering il cellulare fa da modem e fa arrivare al server le informazioni di un computer connesso. Ed è il computer che invia e riceve i dati tramite il cellulare... diciamo cosi..
    Ma anche no...
    Con il tethering il cellulare fa da router e Access point WiFi. Quindi la connessione e' analoga a quella che hai tu quando navighi su Internet da casa usando il tuo Pc portatile via WiFi. Un modem e' invece "passivo" ossia e' controllato da un altro apparato (un router o il tuo PC) che lo controlla e stabilisce lui la connessione.
    Come detto, non ci sono sostanziali differenze, la differenza potrebbe essere solo nel tipo di richieste (ad esempio se navighi il tuo browser si presenta con la sua "firma", oppure se usi programmi divesi dal browser, che so, BitTorrent, quindi se Vodafone ha dei filtri che segnalano questo tipo di accessi, lo considera e tariffa diversamente).
    Se cosi' fosse (ma, ripeto, hai gia' avuto esperienza diretta o e' solo un timore?) due sono le alternative: o vedi con Vodafone quanto costa un abbonamento per navigare anche da PC, oppure cambi gestore e mandi a quel paese uno che ti fa pagare 10 Euro al mese per dare meno di quello che io con Wind ho per 9 Euro...

    No... nessun timore.. già provato e già pagato


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Uh, allora fanno qualcosa di piu' "specifico" per capire se stai navigando dal PC.
    E per cui non posso che dirti che al posto tuo li manderei a quel paese (come ho fatto io tempo fa con TIM) per passare con un altro operatore piu' "flessibile".
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy