CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Mettere ordine nelle Applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mettere ordine nelle Applicazioni

    Buongiorno a tutti. Sono da poco passato ad android e non riesco a risolvere un problema che é già stato posto in precedenza da qualcun'altro, ma non ha trovato ancora una soluzione.

    PROBLEMA:

    Quando sul mio Galaxy S2 clicco sull'icona "APPLICAZIONI", mi ritrovo sullo schermo una sessantina di applicazioni in ordine sparso, e man mano che scarico Apps, queste vanno ad aggiungersi alle precedenti ingolfando lo schermo

    SOLUZIONE:

    Io vorrei creare delle cartelle nominandole per categorie(News,Giochi,ecc.) ed inserirvi le apps in base alla categoria di appartenenza.

    In rete vi sono numerosi programmi che organizzano le apps per categorie,ad es.Folder Organizer, SiMi folder,Apps Organizer.ecc., ma questi programmi funzionano tutti allo stesso modo,cioè ordinano le apps solo al loro interno, lasciando intatte le icone sul display.

    Mi spiego meglio.Prendiamo il più noto,FOLDER ORGANIZER.Dopo averlo installato,posso creare ed organizzare cartelle anche con delle belle icone.Però, chiudendo il programma e successivamente cliccando sull'icona "APPLICAZIONI", ho sempre le sessanta applicazioni di prima,cui se ne é aggiunta un'altra,quella di Folder Organizer,aprendo la quale trovo le cartelle da me create ed organizzate in predenza.

    Ma non é questo il mio obiettivo. Io vorrei, cliccando su "Applicazioni", non trovare più sessanta icone,ma solo una diecina di cartelle, nominate per categorie,all'interno delle quali vi sono le singole Apps appartenenti a quella categoria.

    E' un problema così elementare in Windows, ma, a quanto pare,molto complicato in android.Ci sto sbattendo la testa da qualche giorno.Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie.Gippi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    GO Launcher EX ti consente di creare cartelle nel Drawer applicazioni, e quindi di avere le app suddivise per folder anziché in un elenco unico.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  4. #3
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Si cambiando launcher lo sapevo sarei interessata anche io ma mantenendo il launcher originale e in qualche modo deve essere possibile

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lady70 Visualizza il messaggio
    Si cambiando launcher lo sapevo sarei interessata anche io ma mantenendo il launcher originale e in qualche modo deve essere possibile
    Nel launcher stock di Android hai le cartelle solo nella Home, non nel Drawer.
    Però non conosco i launcher customizzati dai fabbricanti su alcuni telefoni.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non ho installato alcun launcher aggiuntivo, con il samsung galaxy s2 (credo funzioni con tutte le versioni di gingerbread) si posso creare tutte le cartelle che si vogliono aprendo la schermata delle applicazioni, premendo il tasto del menu, selezionando "modifica" e successivamente "aggiungi cartella".

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Sul SS2 dovreste avere il Touchwiz, non il launcher standard di Gingerbread. Quindi magari già avete qualche funzione in più senza dover installare un launcher alternativo. Ma su Gingerbread liscio non mi pare si possa fare.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 25-12-11 alle 10:22

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    GO Launcher EX ti consente di creare cartelle....
    Ciao Andrea,innanzitutto Buon Natale. Come da te suggerito ho scaricato Launcher EX. Sto cercando di capire come funziona, anche perché ha apportato un bel pò di modifiche. Tra tutti quelli che ho provato, questo senza dubbio é il programma più interessante. Consente di fare pulizia sullo schermo organizzando le Apps in cartelle. Interessante anche l'opzione di scegliere,schiacciando il tasto Home, quale launcher avviare. Peccato, però, che non ci sia una raccolta di icone per le cartelle che si creano.
    Ancora grazie.Gippi

  9. #8
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ti dirò: apri il menù, premi la softkey sinistra, modifica. Da lì crei le cartelle, e sposti le app in ogni cartella (puoi anche prima spostare tutti i giochi in una, e trascinarla nel menù chiamandola Giochi).

    Subito dopo, scarichi dal market ufficiale AppZorter, che ti consente di ordinare il tutto in modo alfabetico.

    per info, chiedi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Non ho installato alcun launcher aggiuntivo...si possono creare tutte le cartelle che si vogliono aprendo la schermata delle applicazioni, premendo il tasto del menu, selezionando "modifica" e successivamente "aggiungi cartella".
    Ciao Falcor,dapprima ti faccio gli auguri di Buon Natale. Ho scaricato Go Launcher Ex suggeritomi da Andreamer.Un programma interessante che fa al mio caso.
    Io ho cercato anche di seguire il tuo consiglio ma c'é qualcosa che non quadra.Se io sono sulla Home, cliccando in basso sul pulsante Menu ->Aggiungi->Cartella, posso effettivamente creare una nuova cartella(anche se le cartelle così create sono tutte uguali non potendole, credo, personalizzare con delle icone).
    Però, se io clicco sull'icona Applicazioni e poi, nella schermata che si apre contenente tutte le Apps, in basso vado sul tasto Menu->Modifica->Aggiungi Cartella, si apre un quadrato vuoto e non mi crea nessuna cartella.
    Ho provato anche a spostare la cartella, da me in precedenza creata, dalla Home nel drawer delle Applicazioni. Ma non mi offre questa possibilità. Toccando la cartella posso solo trascinarla nel cestino.
    Puoi darmi una spiegazione?Grazie.
    Gippi

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    @Gippi
    Già che ci siamo ti segnalo che nel launcher GO nel cassetto delle app hai anche altre funzioni utili cone l'ordinamento secondo vari criteri, la ricerca scrivendo già le prime lettere, la disinstallazione diretta, eccetera...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy