CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ottimo, ma perché permette di mettere impostazioni contrarie come "bluetooth on" e "bluetooth off" ?
    edit: se ho capito bene anche nelle condizioni la priorità è indicata dalla loro posizione/inserimento, o no ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Nelle condizioni, "vincono" quelle che stanno più in alto, diciamo così.

    Credo che valga anche per le impostazioni, cioè se metti sia Bluetooth on che Bluetooth off lui esegua solo quella che sta "sopra".
    Sul perché ti permetta di mettere impostazioni contrarie, credo che sia solo perché era più facile da programmare così, senza il controllo se l'impostazione già esisteva. E' anche vero che è in continuo miglioramento, quindi può darsi che in un futuro aggiornamento "aggiustino" questa cosa. Ma non la vedo come un grosso problema: in fondo nessuno fa una condizione in cui impostare cose contrarie.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Fresco (e entusiasta,almeno per ora....) nuovo possessore di HTC Magic,proveniendo da Nokia N95 e Symbian ho trovato fantastico 'stò giochino del Market.....facciamola breve,scaricato (e pagato) Locale.
    Esigenza: mettere il cellu in flight mode per determinati periodi della giornata.
    Scarico anche Airplane Mode plug in.
    Imposto una situazione(che chiamo "Flight Mode") con orario dalle-alle,come impostazione dò Airplane mode on. Tasto menù,salvo.
    Vado sull'elenco delle situazioni (dove ora ho "Flight Mode" e "Imp. Predefinite" entrambe in ON),tasto Menù /Locale attivato (anche se poi l'indicazione confonde un pò..ma nella barra delle notifiche mi dà "Locale is monitoring your conditions",qdi và bene così...).
    Puntuale,all'orario impostato il cellu và in flight mode......e ci rimane,anche dopo l'orario di "ripristino" impostato.
    Dove sbaglio?
    E,già che si sono,se devo impostare più orari in una giornata??
    Io ci metterei un AND,ma non ho capito bene come fare..
    Scusate la lunghezza,ma volevo essere il più chiaro possibile.
    Grazie per l'aiuto.
    P.S. Ovviamente in "Imp. Predefinite" flight mode è su off....

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    se come condizione metti un orario devi dirgli anche quando finisce:
    Inizio: orario di inizio
    Fine: orario di fine
    Ripeti: quali giorni della settimana.

    per l'AND c'è un easter egg, basta che quando aggiungi una condizione fai un long press sul pulsante e magicamente avrai la possibilità di aggiungere una condizione che hai già aggiunto

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno chtamina,grazie per la veloce risposta.

    "se come condizione metti un orario devi dirgli anche quando finisce:
    Inizio: orario di inizio
    Fine: orario di fine
    Ripeti: quali giorni della settimana."

    Fffffatto.
    Va in modalità aereo,NON rientra in modalità normale,confermo.
    Domanda:l'applicazione verifica le condizioni imposte in continuità o a intervalli?
    Anche se cmq non si spiegherebbe come mai è preciso come una condanna a rispettare l'impostazione "Inizio:"....
    Es. pratico:
    Inizio: 10.00
    Fine: 10.05
    Ripeti: tutti (d lun mart etc etc)

    Alle 10 era in flight mode,alle 10.15....pure!

    Thank's a lot,buona giornata....

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Locale verifica le impostazioni MI PARE ogni minuto. MI PARE. Non vorrei cannare.

    Verifica che nelle Impostazioni Predefinite ci sia davvero l'impostazione per la modalità aereo in OFF, e verifica di aver fatto "salva" dopo averla inserita, perché l'unica volta che ho visto un errore simile era dovuto al fatto che l'utente aveva "salvato" appena inserita l'impostazione "off", ma non aveva salvato poi nella Condizione in cui aveva inserito l'impostazione. Se invece sei sicuro di aver fatto tutto regolare... vai su Locale for Android (sito degli sviluppatori) e segnala il bug

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    controlla le condizioni ogni 10 minuti, le controlla subito se le modifichi
    (per "modifica" vale anche entrare dentro una condizione/impostazione e schiacciare "back")

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    'ngiorno chtamina & LoZeno
    Ho risolto il problema (nel senso che mò fà quello che voglio IO e non quello che vuole lui....),spero in maniera sensata...
    Spiego.
    1) Ho pensato fosse il plug in (chiamato da Market "Modalità aereo",a pagamento..). Ne ho scaricato un altro (chiamato "Power Save",gratis e con più funzioni, 'zzo....),risultato.....niente da fare
    2) Ho verificato che nelle impostazioni predefinite del telefono se flight mode era disattivato,e lo confermo
    3) Nelle "Impostazioni predefinite" di Locale ho aggiunto l'impostazione "Airplane mode off",proveniente dallo stesso plug-in, confermato tutto e vai al collaudo..... FUNZIONA!!!!
    Morale:nel momento in cui "inventi" una situazione in "Imp.predefinita" di Locale DEVI dare anche l'esatto contrario. Perlomeno per le situazioni logiche semplici (si/no,on/off..).Non esattamente intuitivo,ma tant'è....
    Forse ho scoperto l'acqua calda....ma perlomeno adesso la doccia è più confortevole!!!!
    Aggiungo:
    chtamina - non sò se è una caratteristica del plug-in,ma le condizioni impostate vengono rispettate in tempo reale (e immediato), e non dilazionate rispetto alla scansione.
    LoZeno:"per l'AND c'è un easter egg, basta che quando aggiungi una condizione fai un long press sul pulsante e magicamente avrai la possibilità di aggiungere una condizione che hai già aggiunto".
    Thank's...e per l' OR ?
    Grazie e buon we....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy