CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Portata WiFi bassa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di paoloasr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portata WiFi bassa

    Salve, vorrei porvi questo quesito, per sapere se posso trovare una soluzione.
    Io abito in un appartamentino di 90mq. Il modem che trasmette il segnale della WiFi si trova ad un'estremità dell'appartamento (la mia camera da letto), mentre la sala da pranzo si trova all'estremità opposta. In mezzo ci sono da una parte un piccolo corridoio e dall'altra il bagno e la cucina.
    In camera da letto prendo, ovviamente, ottengo il massimo del segnale, lo stesso anche in bagno e all'inizio del corridoio. Appena arrivo in cucina o in sala (che distano 2-3m dal corridoio), il segnale sparisce e tutte le applicazioni connesse alla rete si interrompono.
    Pensavo fosse un problema di modem, poi l'ho settato nel miglior modo possibile, ma il problema ha continuato a persistere.
    Ho pensato allora che fosse un problema della conformazione della mia casa (muri, mobili, oggetti in metallo come forno o cappa della cucina) e ci ho rinunciato.
    Oggi mi capita che la mia ragazza si connette dalla sala con il suo telefono (ha un Samsung Wawe) e non ha difficoltà a connettersi. La stessa cosa capita anche al telefono di mia sorella (un HTC Desire) che si connette senza problemi.
    Allora la conclusione è che il mio HTC Legend ha una portata della WiFi estremamente bassa! E' possibile come cosa? E' possibile istallare qualche applicazione sul mio telefono, oppure settare qualcosa per migliorare questa portata?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di GmCiccio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    seriate bg
    Messaggi
    8
    Smartphone
    galaxi s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una soluzione fai da te divertente da provare prima via andare a comprare dei ripetitori per esempio della philips:

    http://www.dynamick.it/aumentare-portata-wifi-998.html

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Esistono dei tweek per aumentare la ricezione del wifi, non so se disponibili per il tuo cellulare. Prova a buttare un occhio nella sua sezione su XDA.
    Io a casa mia ho risolto cambiando il router wifi che supportava solo 802.11 g con uno che supporta anche 802.11 n e ho risolto, comunque, il problema era il router e non il device.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    la tua domanda puo avere molteplici risposte. La piu immediata, è quella che hai messo il router nel punto errato della casa, in quanto sarebbe stato preferibile metterlo circa al centro, in modo da coprire un area maggiore (ma questo spesso dipende anche da come uno ha scelto di passare i cavi). Quindi se puoi sposta il router.
    Il fatto che alcuni terminali riescono a connettersi dove tu non riesci, dipende strettamente dalla scheda di rete che montano i terminali stessi, e magari anche dal software che gira sopra (magari alcuni terminali, se il segnale è sotto una stessa soglia, non ti fanno vedere la rete).
    Altra soluzione possibile, è montare un piccolo ripetitore di segnale come ti è stato suggerito.
    Un altro possibile problema, puo derivare dal fatto che i tuoi vicini (se ne hai) hanno la loro connessione wireless che lavora sullo stesso canale del tuo router. Non scendo nei dettagli del canale, ma è possibile cambiare anche questo tra le impostazioni del router.
    Poi magari puo essere anche un problema legato a qualche altro dispositivo, o in casa tua, o vicino, che lavora alle stesse frequenze di 802.11, e quindi ti disturba il segnale in maniera tale da rendertelo indecifrabile (basta pensare che il forno a microonde lavora sullo stesso range di frequenze del wifi).
    Ora non mi viene piu in mente niente, ma questo è quanto!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di paoloasr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Mi pare di aver capito che è un problema del mio dispositivo e non esistono applicazioni per aumentare questa portata. Grazie comunque

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare a flashare una radio aggiornata però è un'operazione abbastanza delicata, leggiti bene le guide!

    Comunque a seconda della radio che installi il segnale wifi varia e anche di molto!

    Devi fare delle prove!

    Ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non è un problema del dispositivo, ma un insieme di fattori legati a dove è ubicata la sorgente del segnale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Non è un problema del dispositivo, ma un insieme di fattori legati a dove è ubicata la sorgente del segnale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Secondo me non è solo un problema di sorgente soprattutto se conti che altri telefoni prendono... avevo un problema simile e l'ho risolto completamente cambiando radio

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di paoloasr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercherò di fare come hai fatto tu Lore86, se hai avuto un problema simile. Grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ma infatti le mie sono solo ipotesi derivanti dal fatto che problemi del genere possono essere causati da tutto e da niente. Se cambi radio ed il segnale è comunque talmente disturbato da rendere la navigazione molto lenta, hai perso solo tempo! Comunque prova a fare cosi, magari risolvi!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy