CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App che continuano ad auto-avviarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    App che continuano ad auto-avviarsi

    salve,
    volevo chiedervi se avevate una dritta da darmi (sono nuovo del mondo Android avendo ricevuto per Natale un Samsung Galaxy S Plus) riguardo alcune applicazioni che si autoavviano anche se le termino con Advanced Task Killer Free oppure con Android Assistant. In particolare sono:
    Facebook
    Daily briefing (già pre-installata)
    Maps (già pre-installata)
    Shop (già pre-installata)

    All'inizio anche Yahoo! Faceva così ma una volta disabilitato l'avvio automatico con Android Assistant ha smesso di autoavviarsi... è possibile fare qualcosa? Non per altro ma solo perchè se non le sto utilizzando mi spiace averle "sotto" che girano consumando batteria inutilmente

    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bleedor Visualizza il messaggio
    salve,
    volevo chiedervi se avevate una dritta da darmi (sono nuovo del mondo Android avendo ricevuto per Natale un Samsung Galaxy S Plus) riguardo alcune applicazioni che si autoavviano anche se le termino con Advanced Task Killer Free oppure con Android Assistant. In particolare sono:
    Facebook
    Daily briefing (già pre-installata)
    Maps (già pre-installata)
    Shop (già pre-installata)

    All'inizio anche Yahoo! Faceva così ma una volta disabilitato l'avvio automatico con Android Assistant ha smesso di autoavviarsi... è possibile fare qualcosa? Non per altro ma solo perchè se non le sto utilizzando mi spiace averle "sotto" che girano consumando batteria inutilmente

    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
    Alcune applicazioni sono programmate per autoavviarsi quando si verificano determinati eventi.
    Facebook, ad esempio, si avvia in questi casi:

    Connettività cambiata (quando all'avvio del telefono si attiva la SIM, quando si attiva il wifi, ecc.)
    Accounts cambiati
    Aggiornamento del widget di Facebook

    Per impedirlo ti serve in primo luogo il root e poi un'applicazione per disabilitare l'avvio automatico al verificarsi degli eventi (Autostarts, ROM toolbox, ecc.).
    In generale comunque vale sempre il discorso di non installare tante applicazioni che poi non si usano, in particolare quelle con i widget (non si può tenere sulla Home dei widget che si autoaggiornano e poi pretendere che non si carichino in memoria)... e poi se un'applicazione se ne sta caricata in memoria non implica necessariamente che consumi batteria, dipende da quel che fa

    Ultima modifica di chefare; 27-12-11 alle 00:48

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    ...
    In generale comunque vale sempre il discorso di non installare tante applicazioni che poi non si usano, ...
    Tutto giusto, salvo che lui le ha trovate preistallate


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.

    Allora per quanto riguarda FB io ogni tanto me lo trovo riattivato anche se il cellulare se ne sta lì a far niente, però probabilmente è perchè cambia qualcosa nella connessione (magari cambia banda in base alla ricezione...). Comunque io tengo sempre disattivate tutte le cose che non mi servono (connessione dati, Wifi, GPS ecc...) proprio perchè se sono al lavoro in ufficio non mi interessa avere attive cose che "possono fare" tanto io devo lavorare (ho tolto anche lo sfondo Live e messo un'immagine statica)

    Per il resto di Widget (che se ho capito bene sono quelle applicazioni che si "insinuano" nel cellulare mostrandoti informazioni varie anche nel desktop come meteo od orologi particolari) non ne ho installati.
    Ho installato le due app citate per terminare i processi, Adobe Acrobat reader, FTPDroid, AKNotepad, Paint, Dolphin Browser, Wikipedia, Yahoo! Mail e due giochini free (dama e Plumber). Ma comunque avevo già ben 4 pagine di app pre installate sul sistema (di cui metà probabilmente non ne farò mai nulla ma non posso disinstallarle).

    Tu mi dici che dovrei fare il root... ne ho letto in giro ma a parte che non sono assolutamente abbastanza "smaliziato" per fare cosè così "pericolose" poi ho letto che quella procedura invalida la garanzia e il cellulare avendo un paio di settimane di vita... beh, mi spiacerebbe parecchio

    CMQ la cosa importante è di aver capito che se le app se ne stanno lì a far niente, anche se caricate dal sistema e attive, non è detto che consumino batteria; la cosa mi piace molto

    Grazie ancora!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Lasciale lì che rimangono freezzate e non consumano nulla.
    Non ti ci mettere con i task killer, sono quelli che consumano risorse, non le applicazioni in background.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    @Bleedor:
    In impostazioni, info, batteria, prova a vedere se quelle app consumano.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllato, tra le varie app che hanno consumato varie percentuali della batteria non compaiono quelle da me menzionate... quindi deduco che siano lì passive a far solo presenza

    Grassie Grassie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Occupano ram. ma non consumano energia.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy