CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Configurazione notifica google calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Configurazione notifica google calendar

    Non risco a trovare il mio vecchio post a riguardo, in ogni caso è vecchio.
    Mi ero lamentato del fatto che da quando ho android non ricevo più notifiche riguardo i vari eventi tramite sms ma solo tramite notifica interna del terminale. Mi è stato detto che se ho android, il servizio viene disattivato e la configurazione viene passato SOLO al terminale. Quindi sono andato in "calendar" (applicazione di android) e tentato di configurare le notifiche. C'è un limite in questo peò. Su Google Calendar (web version) posso configurare anche 5 diverse notifiche, mentre sulla versione android ne posso configurare 1 e solo 1. Ero abbituato ad avere un avviso 7 giorni prima dell'evento ed un secondo 2 giorni prima il chè era molto comodo per i regali di compleanno.

    Avete soluzioni a riguardo? Come posso configurare due notifiche per un singolo eventò?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Guarda che non è assolutamente vero... puoi impostare tutte e cinque le notifiche anche da Android. A destra del primo Promemoria, quando imposti un evento, ci sono due tasti: un - in rosso e un + in verde. Per ogni volta che premi sul +, aggiungi una notifica.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ... ho sempre cercato nelle impostazioni di calendar come settare le notifiche, ecco perchè non ho trovato mai il numero impostabile... il problema è che NEMMENO uno degli eventi impostati ha una notifica, mentre nella versione web hanno tutti 2 notifiche. ... c'è qualche modo di importare le notifiche dal web al terminale oppure devo editare a mano tutto?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti...
    Io se imposto delle notifiche da Web me le importa anche nel cellulare alla prima sincronizzazione.

    Mi sorge un dubbio: che notifiche imposti da Web? Email o Popup? Devi impostare POPUP se vuoi che compaia la notifica nella barra di stato di Android.
    Inoltre, guarda di aver impostato, come tempi, dei tempi compatibili con la versione Android di Calendar.
    Ad esempio, su Android puoi impostare le notifiche a: 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 25 minuti, 30 minuti, 45 minuti, 1 ora, 2 ore, 3 ore, 12 ore, 24 ore, 2 giorni, una settimana. Se tu nella versione Web imposti uno di questi tempi per le notifiche (Popup), si trasferiscono anche sul cellulare; se metti, ad esempio, 13 minuti, 4 ore, 5 ore, 6 giorni o un altro tempo non elencato sopra, non si trasferisce.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, a proposito di notifiche, come si può inserire un impegno sul cell e settare la notifica via sms?????
    Per le prove che ho fatto io, si può fare soltando accedendo dal web al calendar e da un pc....è disabilitato anche con il brawser di default di android.

    Grazie a tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque... fatemi capire

    ho sempre pensato che non fosse possibile impostare un evento sul web e farsi suonare il cell come notifica... e invece non è così?

    credevo fosse possibile solo una notifica via email... quindi se imposto ---> notifica ---> popup che succede?

    altra domandina: nelle impostazioni di google calendar i calendari chiamati "altri calendari" tipo "compleanni ed eventi dei contatti" non hanno l'opzione per le modifiche... quindi non si può fare nulla?

    ultima domanda, poi starò zitta per sempre il mio desire prende i compleanni dei miei contatti fb e me li mette nel calendario... posso impostare delle notifiche in qualche modo anche per quelli, nonostante non appaiano nel calendario sul web? e c'è modo di farceli apparire magicamente?

    ok, scusate ma sono mesi che cerco risposte ai miei dilemmi

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimoe Visualizza il messaggio
    altra domandina: nelle impostazioni di google calendar i calendari chiamati "altri calendari" tipo "compleanni ed eventi dei contatti" non hanno l'opzione per le modifiche... quindi non si può fare nulla?
    questo è mesi che vorrei risolverlo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    questo è mesi che vorrei risolverlo!
    ti prego, fallo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy