CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Connessione/disconnessione automatica periodica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione/disconnessione automatica periodica

    Ciao a tutti,

    mi sembra che ancora non sia stata implementata, ma esiste una applicazione in grado di collegare periodicamente (chessò, ogni x ore) il cellulare allea rete per pochi minuti (solo per le sincro automatiche) per poi disattivare sempre automaticamente la connessione dati?

    Lo chiedo perchè spesso non serve essere sempre always-on, sia proprio perchè inutile in alcuni casi, sia perchè magari si intende risparmiare sulla tariffa dati e sulla batteria.

    Un prorammino così mi sembrerebbe d'obbligo...


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oppo Find 5 Midnight 32gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso WiSyncPlus per queste cose. Puoi programmare l'attivazione di APN, wifi, sincronizzazioni varie e altre cosucce del genere. Dacci un'occhiata, lo trovi sul market. Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alastor Visualizza il messaggio
    Io uso WiSyncPlus per queste cose. Puoi programmare l'attivazione di APN, wifi, sincronizzazioni varie e altre cosucce del genere. Dacci un'occhiata, lo trovi sul market. Ciao


    Beh, se lo fa in modo automatico è propri oquello che cercavo...vado a dargli subito un'occhiata...grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alastor Visualizza il messaggio
    Io uso WiSyncPlus per queste cose. Puoi programmare l'attivazione di APN, wifi, sincronizzazioni varie e altre cosucce del genere. Dacci un'occhiata, lo trovi sul market. Ciao
    Il programma è esattamente quello che cercavo ma, forse sbagliando io qualcosa, non funziona come speravo.


    Ho creato un task che vale per tutti i giorni della settimana e per 24 ore al giorno (dalle 12.00 am alle 11.59 pm). Ho impostato for ten minutes every three hours, at start of the event: enable APN, At the end of the event: disable APN.

    L'idea sarebbe quella di attivare la connessione dati, una volta ogni 3 ore per 10 minuti...

    Ma il programma non lo fa.... Per provare ho impostato anche ogni 2 minuti per un minuto, ma non mi attiva l'apn...

    Dove sbaglio secondo te?



    P.S.Risolto: il problema era nel fatto che era selezionato "locked" accanto ad APN nella schermata principale...e questo impediva al programma di svolgere le operazioni..

    Comunque grazie, è davvero quello che cercavo! :-)
    Ultima modifica di telemaco78; 14-02-10 alle 23:45

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di DiegoP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, anche io cercavo la stessa cosa...ho visto l'applicazione ed è a pagamento, ma di GRATIS non c'è nulla di simile???

    WM 6.1 lo faceva da solo...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao, riprendo un po'la discussione perché anche io cerco un'applicazione in grado di programmare l'apn....

    Sto provando questo programma ma non riesco a farlo funzionare in base alle mie esigenze, vi spiego:

    A me serve l'apn attivo dalle 8 Di mattina alle 8 di sera, senza le varie sincronizzazioni, basta che mi scarica hotmail secondo la frequenza impastata nella posta, poi dalle 8 di sera fino all'1 di notte, per 3 minuti ogni mezz'ora.....

    Dall'una di notte fino alle 8 del mattino,apn spento....

    Di tutto questo sono riuscito a fare solo dalle 8 di sera all'una di notte...

    Le altre 2 programmazioni non riesco perché mi chiede sempre di impostare la durata e frequenza, mentre di giorno voglio l'apn sempre attivo e di notte sempre spento....

    Come posso fare?

    In pratica mi servono tre programmazioni:

    Giorno: 8 del mattino,8 di sera, tutto attivo
    Sera: 8 di sera, una di notte,a frequenza
    Notte: una di notte,8 del mattino, tutto spento.

    sapete come fare?

    Grazie Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy