CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

VIRUS o HACKER android che cancella i dati a capodanno.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Angry

    VIRUS o HACKER android che cancella i dati a capodanno.

    Salve a tutti.

    Nella mia famiglia ci sono 3 dispositivi android.
    Io possiedo un nexus s con Gingebread 2.3.6 ( versione stock, mai rootato, comprato da 1mese)
    Ho anche un tablet Hannspree Hanspad, con rom Gtabcomb ( honeycomb).

    Mia sorella ha un motorola defy ( mb525) con froyo 2.2 ( stock, mai rootato o altro).
    -------------------------------------------------------
    Sono andato fuori per capodanno.
    Sul tablet ho copiato una decina di film, tra AVI e MP4.
    Sul nexus s avevo in memoria dei filmati trasferiti tramite pc, sempre in formato mp4; sempre sul nexus avevo la suoneria tweeters.ogg copiata a mano non appena l'avevo acquistato, nella cartella /media/audio/notifications/ della sdcard.
    Anche sul motorola defy c'era la suoneria tweeters nella stessa cartella del mio nexus. Anche sul motorola l'avevo copiata a mano perchè non c'era di default.

    Sera del 31, il mio nexus funziona bene, le notifiche usano il suono tweeters, ho i miei filmati.
    Idem il tablet, giusto la sera del 31, in attesa del cenone, guardo la lista di film con astro e ci sono tutti; e ne vedo uno.
    Spengo il tablet prima del cenone.

    Tengo con me il nexus. mia sorella tiene il defy.
    Arriva il 2012. tutto normale.
    La mattina del 1gennaio, il mio nexus usa un altro suono di notifiche....na suoneria di default.
    Dalla cartella DCIM/video avi/ sono spariti tutti i miei filmati.
    da /media/audio/notifications/ della sdcard è sparito tweeters.ogg ma son rimasti altri suoni .ogg e .mp3

    Accendo il tablet ma son spariti tutti i film, solo le loro directory son rimaste.

    Dal motorola defy è sparito tweeters.ogg ma il tel continua a usarla come notifica. Controllando, vedo che sta nella directory di sistema. Penso che forse froyo quando imposti una suoneria, non la legge ogni volta da sd, ma la copia sulla cartella di sistema.

    Gli mp3 di tutti i dispositivi sono immacolati.

    Cosa avevo fatto precedentemente?
    avevo tenuto acceso il nexus s in modalità tethering wifi ( quella stock di gingerbread), con una wpa, e l'avevo condivisa al tablet, al motorola..... questo dalla mattina del 31 sino a sera.
    E' possibile che qualcuno che faceva wardriving abbia preso il controllo della rete e vedendo tutti i dispositivi nella stessa rete abbia lanciato un script che doveva avviarsi a mezzanotte?

    Puo' essere un bug di android?
    ca**o 3 dispositivi su 3, non è una coincidenza!

    Oggi ho installato AVG free sul nexus s, ma facendo una scansione non ha trovato niente.

    C'è modo con android e adb, di ottenere un log delle attività locali e di quelle tramite internet degli ultimi 4 giorni per vedere cosa è successo?

    HELP me.
    Non c'è cosa più brutta del vedere violata la propria privacy.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non so darti una risposta, ma puoi stare certo che di sicuro non si tratta né di virus né di Hacker di fine anno.
    E' molto più probabile che tu abbia combinato qualcosa durante la condivisione di quei file.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    a secondo te un hacker perde tempo a cancellarti i film??
    imho bere meno a capodanno

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un fenomeno chiamato ridondanza spaziale spuria verificatasi (per lo meno accertata la prima volta) nel lancio dello sputnick 1. E' molto più frequente di quel che si pensi. Praticamente se è emesso un suono molto alto, tipico nel lancio di alcuni fuochi artificiali e di satelliti, ma anche di alcuni sintetizzatori (scadenti ) da discoteca, questo in un luogo delle giuste dimensioni può creare ronde (non onde ) elettromagnetiche capaci di fare qualche wipe nelle memorie flash. Perfortuna non si è riscontrato nulla di simile nelle memorie degli hard disk!
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Non so darti una risposta, ma puoi stare certo che di sicuro non si tratta né di virus né di Hacker di fine anno.
    E' molto più probabile che tu abbia combinato qualcosa durante la condivisione di quei file.
    ma non li ho condivisi quei file...

    @per tutti gli altri
    le battute del cazzo non mi aiutano, potete anche risparmiarvele.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Come sei permaloso. Comunque un pò di vero te l'ho detto. Le memorie flash non sono sicure, certo se si cancellano non si cancellano solo specifici files
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Avevo fino a mezzora fa 5 o sei film da 800 mb uno da 2.2 giga e son spariti tutti . Son rimasti un video 3 d homemade e un promo 3d di lg trovato in torrente. Tutto cancellato dopo aver inviato un video da gallery via usb verso un pc che inviava via skype. Insomma ero in usb storage ma maneggiavo copiavo un solo file . Tutto spazzolato. Cercando una algoritmia direi che ha lasciato i file copyfree . Gli altri se li e' portati. Mo li rimetto e vediamo. Certo che uno era un video 3 d fuori format (oltre 2 giga ) . Non sarebbe compatibile con la sdhc ?
    Che sia quello? Certo che prima di connettermi con xp i video c eran tutti. Ora mancan 3 giga di files.


    Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Come sei permaloso. Comunque un pò di vero te l'ho detto. Le memorie flash non sono sicure, certo se si cancellano non si cancellano solo specifici files
    il nexus non ha la sd.
    ha si una memoria flash integrata, ma non sd.

    ti incollo cosa mi ha risp un utente di un altro forum.

    Ora che ci penso mi è capitata la stessa cosa. La sera del 31 mi si è spento perchè l'ho usato tutto il giorno come GPS ecc. (ero in pieno centro Verona con connessione 3g). Tornato verso le 3 di mattina a casa lo metto in carica e lo lascio in pace. Lo accendo poco tempo dopo e ho trovato molte cose cambiate rispetto com'erano prima. Come se ci fosse stato un reset della sd o in parte. In pochi minuti ho rimesso il tutto com'era prima ma questo fatto mi è rimasto un pò su..
    Visto che non sono l'unico, hacker non può essere, virus può darsi ma (ora come ora) suppongo sia un problema di android. Magari qualcosa non è stato pensato e succede a quelli che hanno poche cose sulla memoria esterna. Magari quelli con oltre 10gb pieni con se ne sono accorti. Bah. Google sta complottando qualcosa? O è solo una bravata di qualcuno?
    a quanto pare non sono pazzo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Nessuno lo ha detto ho scherzato, ma la cosa si è già sentita anche qua su androidiani.
    C'è un utente a cui lo stesso video ogni volta che lo metteva nella sd si cancellava sempre


    edit:
    https://www.androidiani.com/forum/an...-cancella.html

    Anche questo utente è senior droid, quindi anche lui con esperienza, forse è il caso di aprire una discussione in rilievo...
    Ultima modifica di Ganzdroid; 04-01-12 alle 11:45
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Androidiano L'avatar di gabboandroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    piemonte
    Messaggi
    53
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ora i fantasmi dei video perduti gireranno in eterno scatenando ogni notte di capodanno danni irreparabili :o

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy