CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Android 2.1 per tutti, nessun smartphone escluso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Gal3onn


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    50
    Smartphone
    S4 GT-i9506

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero... però ci saranno anche le versioni "slim" delle varie release. Per esempio il Tattoo che probabilmente avrà l'aggiornameto a 2.1 non comprende i livewallpaper. Quindi sul fatto dei terminali con hardware meno potenti il discorso lo si potrebbe fare.
    Follow Me
    Il mio blog qui

  2.  
  3. #22
    sun
    sun non è in linea
    Androidiano L'avatar di sun


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gal3onn Visualizza il messaggio
    E' vero... però ci saranno anche le versioni "slim" delle varie release. Per esempio il Tattoo che probabilmente avrà l'aggiornameto a 2.1 non comprende i livewallpaper. Quindi sul fatto dei terminali con hardware meno potenti il discorso lo si potrebbe fare.
    Sì, sono aggiornamenti, ma limitati... Anche se capisco che prima o poi i cel diventano inadeguati per i nuovi fw con nuove possibilità e funzionalità. Mah, vedremo se dovrò ritornare al mio BB...

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sun Visualizza il messaggio
    Ok per il terminale Google, ma infatti quello che dicevo io è proprio questo, se non hai un Google, devi dipendere dal costruttore, come se tu che hai un pc packard bell invece che acer devi girare con windows 98 invece di 7 per scelta commerciale del tuo costruttore, invece quello che pensavo quando ho preso il liquid, è che il sistema è google e gli aggiornamenti li ho appena escono, come nei pc.
    La differenza sostanziale è che i pc condividono la stessa architettura, nei telefoni questo al momento è vero solo in parte, commercialmente parlando è un banalissimo lock-in, come fanno praticamente tutte le aziende nel mercato telefonico solo perchè al momento gli viene permesso, ma penso che un domani anche questo lock-in, come tanti altri, verrà scardinato grazie anche ad Android (il meccanismo è molto semplice, quando ci saranno abbastanza clienti interessati a poter gestire liberamente il software del proprio telefono i produttori si adegueranno oppure finiranno fuori mercato, un esempio è la figura madornale che ha fatto Samsung con il Galaxy, nonostante sia uno dei maggiori produttori al mondo è stata scalzata da Android)

  5. #24
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho letto l'articolo linkato.
    Si parla di una politica scorretta da parte di Google che non rende(va) disponibili gli aggiornamenti per i terminali più datati.
    Io, da ignorante quale sono, credevo che Android fosse un OS open source e che il lavoro di aggiornamento fosse una pertinenza dei produttori dei telefoni stessi, quindi non trovo fondatezza in tali accuse.
    Correggetemi se sbaglio.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Scusate io ho letto l'articolo linkato.
    Si parla di una politica scorretta da parte di Google che non rende(va) disponibili gli aggiornamenti per i terminali più datati.
    Io, da ignorante quale sono, credevo che Android fosse un OS open source e che il lavoro di aggiornamento fosse una pertinenza dei produttori dei telefoni stessi, quindi non trovo fondatezza in tali accuse.
    Correggetemi se sbaglio.
    Android è open source (ad eccezione delle google apps se non ricordo male) però non mi è chiaro come farebbe Google a rilasciare un firmware per un device non suo senza i suoi driver proprietari, la faccenda non mi è del tutto chiara.

  7. #26
    sun
    sun non è in linea
    Androidiano L'avatar di sun


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Scusate io ho letto l'articolo linkato.
    Si parla di una politica scorretta da parte di Google che non rende(va) disponibili gli aggiornamenti per i terminali più datati.
    Io, da ignorante quale sono, credevo che Android fosse un OS open source e che il lavoro di aggiornamento fosse una pertinenza dei produttori dei telefoni stessi, quindi non trovo fondatezza in tali accuse.
    Correggetemi se sbaglio.
    La mia non era un'accusa per nessuno, era solo una considerazione malinconica sul fatto che noi acquistiamo un terminale senza la sicurezza di avere sempre gli aggiornamenti ufficiali in tempo reale, solo per una politica dei costruttori, io pensavo, quando ho comperato il liquid, di avere accesso agli aggiornamenti che google rilascia senza dover aspettare l'uscita del liquid E, ma la cosa peggiore secondo me è che se Acer, nel mio caso, decide che il liquid non è più competitivo nel mercato, potrebbe non volerlo aggiornare più, con la conseguenza che noi siamo costretti a montare software di altri programmatori, che magari vanno bene, ma non sempre.
    Avevo fatto l'esempio del pc, che qualunque sia la marca, se hai windows, hai sempre gli aggiornamenti in tempo reale del S.O.
    Lo so che sono regole del mercato, ma era solo una riflessione.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sun Visualizza il messaggio
    La mia non era un'accusa per nessuno, era solo una considerazione malinconica sul fatto che noi acquistiamo un terminale senza la sicurezza di avere sempre gli aggiornamenti ufficiali in tempo reale, solo per una politica dei costruttori, io pensavo, quando ho comperato il liquid, di avere accesso agli aggiornamenti che google rilascia senza dover aspettare l'uscita del liquid E, ma la cosa peggiore secondo me è che se Acer, nel mio caso, decide che il liquid non è più competitivo nel mercato, potrebbe non volerlo aggiornare più, con la conseguenza che noi siamo costretti a montare software di altri programmatori, che magari vanno bene, ma non sempre.
    Avevo fatto l'esempio del pc, che qualunque sia la marca, se hai windows, hai sempre gli aggiornamenti in tempo reale del S.O.
    Lo so che sono regole del mercato, ma era solo una riflessione.
    Ma perchè, l'articolo è scritto di tuo pugno???

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  9. #28
    sun
    sun non è in linea
    Androidiano L'avatar di sun


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Ma perchè, l'articolo è scritto di tuo pugno???
    Eh? Quale articolo? Credevo ti riferissi a quello che avevo scritto riguardo gli aggiornamenti..

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Nicc0


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Maremma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Se è come con tutti i telefoni TIM ci possiamo anche dimenticare l'aggiornamento. Con alcuni nokia tim tutti gli altri operatori rilasciavano nuovi firmware e tim SE li rilasciava lo faceva a distanza di 2 mesi almeno. Qundi mi sa che ci conviene continuare ad affidarci ai nostri cari amici di xda
    Ah beh, io ormai per quanto riguarda la TIM ci ho rinunciato: fra pochi giorni il mio Dream avrà l'ultima Cyano. L'atteggiamento di TIM è scandaloso: un terminale buono e longevo, anche se non trascendentale, come il Dream.. abbandonato subito al suo destino, fin da pochi mesi dopo il suo arrivo in Italia... uno schifo e un peccato

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    anche x Vodafone a mio parere vale lo stesso discorso fatto x Tim... SCANDALOSI!
    w Android!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy