CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

...Evoluzione...si ma a che prezzo....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo su quanto detto nel primo post. Lo smartphone, in quanto tale è una normale evoluzione della telefonia, ed aggiunge qualcosa in piu rispetto ad essa. Spesso in ambito della telefonia, tendiamo a crearci dei bisogni "superflui" che ci spingono a cercare sempre l'ultimo modello ultrafigo superpotente e supercostoso. Ma questo spesso non è necessario. Infatti non a tutti sono necessari 2 o piu core su un telefono ed un miliardo di app installate che verranno usate si e no un paio di volte. Quindi non vedo perchè noi utenti finali ci dobbiamo lamentare di tale comportamento da parte delle case produttrici. Infatti esse in quanto tali, oltre alle ricerche, sono prettamente dei rivenditori di hardware, e in qualche modo spingono a produrre modelli sempre nuovi anche a brevi distanze temporali. Un telefono che racchiuderebbe in se tutte le caratteristiche e le componenti migliori di tutti i telefoni attualmente sul mercato, costerebbe una cifra talmente alta che le vendita non sarebbero all'altezza delle aspettative. Si punta quindi a produrre modelli top di gamma in modo anche da diminuire i costi per applicare un prezzo decente. Oggi come oggi credo che avere un telefono come l's2, il note, il next, sia il massimo che ci si possa aspettare a prezzi contenuti, e tali da sfruttare al meglio il sistema operativo che vi gira sopra (anche se ancora buggato).
    Quindi non ci lamentiamo, perchè se ci piace e soprattutto ci soddisfa il nostro modello, e la casa produttrice ne fa uno leggermente migliorato dopo accurate ricerche (spero), teniamoci il nostro e via! Poi se c'è gente fashion victim alla ricerca sempre dell'ultimo modello, e che se lo possono permettere, ben venga per loro. Guardiamo il lato positivo, il prezzo dell'usato in questi casi tende anche ad abbassarsi, con buona pace di chi, come me, non puo permettersi di spendere 4/500 € per un telefono.
    Il discorso dell'evoluzione tecnologica è anche giusto, perchè altrimenti ci ritroveremo ancora ad usare il pentium 4, non avremo avuto la possibilità di sfruttare il calcolo parallelo che offre il multicore, la ricerca sul software si sarebbe limitata ad algoritmi che giravano solo su un core, e così via.
    L'avanzamento tecnologico e la ricerca, se fatta con cognizione di causa, è sempre un bene. Che poi il marketing, l'economia, i brevetti ed altri fattori tendano a far lievitare ancora di piu il prezzo, non è certo colpa della tecnologia!
    Morale di tutta questa pippa: se ci piace quello che abbiamo, e che abbiamo sudato per comperarci, teniamocelo e rimaniamo soddisfatti di ciò che abbiamo.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che poema boring )) no comunque nessuno è entrato nel argomento del nexus s. Smart di fascia media di google è stato il primo ad essere aggiornato a ics..altri telefoni con stesse caratteristiche non sono stati cosi fortunati. Dobbiamo cambiare il modo di pensare..produrre modelli al top ma sviluppando software in grado di girare su prodotti datati dando longevità a tutti i prodotti... non sò se seguite il mio discorso...e poi io credo che una persona con un minimo di buon senso non cambia lo smart ogni 2 mesi e se poi lo fa sono fatti suoi... va a vantaggio di chi compra usato...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tintoro Visualizza il messaggio
    Che poema boring )) no comunque nessuno è entrato nel argomento del nexus s. Smart di fascia media di google è stato il primo ad essere aggiornato a ics..altri telefoni con stesse caratteristiche non sono stati cosi fortunati. Dobbiamo cambiare il modo di pensare..produrre modelli al top ma sviluppando software in grado di girare su prodotti datati dando longevità a tutti i prodotti... non sò se seguite il mio discorso...e poi io credo che una persona con un minimo di buon senso non cambia lo smart ogni 2 mesi e se poi lo fa sono fatti suoi... va a vantaggio di chi compra usato...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    il Nexus S è stato aggiornato perchè fornisce la Google experience, praticamente è brandizzato Google, quindi google deve provvedere a dargli aggiornamenti finchè lo smartphone sarà compatibile ad essi (dubito che il Nexus S sarà compatibile con un immaginario Android 5).
    Inoltre, per come ha fatto google, l' aggiornamento di ICS ha fatto pena, soprattutto per incompatibilità con app-__-.
    come è possibile che app girino su GB ma non su ICS? (es.: Viber) roba che neanche su windows ho mai visto
    Chiudiamo questa parentesi.
    sono d' accordo con te, google e i suoi partner produttori di hardware dovrebbero cooperare per poter integrare aggiornamenti anche a smartphone datati. tornando al mio primo messaggio, se la gente smettesse di stare dietro all' ultimo smartphone uscito, forse le case produttrici, per rendere più apetibili cellulari di fascia media, gli aggiornerebbero di sicuro.
    Se non è ancora successo, è perchè le case produttrici non ne sentono il bisogno.

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  5. #14
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si ma con android 5 siamo anni lontani, dico di aggiornare tutti i dispositivi non di fare miracoli... come per nexus one...Io credo che android 4 potrà rappresentare un evoluzione.. lasciamo stare cavolate come face unlook.. parlo di cose come delle partizioni per esempio.. finalmente hanno eliminato le partizioni..la gestione della memoria sembra più chiara... poi siamo ancora alla x.0.3.. GB è arrivato alla x.3.7 quindi penso che debba fare molta strada... poi non possiamo paragonare Windows a sistemi per smartphone.. e ... quando si tratta di compatibilità non tiriamo fuori Windows ne avrei da dire...
    Vedi anche nel campo videoludico per esempio i pc la facevano da padrona con aggiornamenti continui e selvaggi e svalutazioni dei componenti comprati da poco tempo..con l'arrivo delle console di nuova generazione la musica è cambiata con le software house costrette a ottimizzare i programmi per farle girare sulle console mentre prima bastava programmare da cani che tanto ci buttavi un hardware pompato per farlo girare... e molto simile alla situazione che troviamo ora nei smartphone...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ce ne vorrà di tempo

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    lo trovi a 300€ , dubito tu abbia speso 60€ per il tuo lg nuovo.
    cmq era per dire che basta sia fatto bene il cell, lg in questione ad esempio ha molto spazio inutilizzato, ci sono 3,7 pollici più piccoli

  8. #17
    Androidiano L'avatar di lorespo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe comprare solo quello che ci serve veramente. Se poi compri un iPhone solo per messaggiare con la tua lontana nonna che sta in canada allora è consumismo.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano L'avatar di samiel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un modello si compra affinché abbia delle funzionalità secondo me; se lo si compra per avere il migliore lo si fa per lo più per "stupire" gli amici
    ho un "modesto" samsung galaxy s, eppure mi va bene così, pur avendo due anni fa quello che deve fare uno smartphone. Quando avrà fatto il suo tempo ne cercherò un altro che faccia il suo dovere.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy