CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

...Evoluzione...si ma a che prezzo....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...Evoluzione...si ma a che prezzo....

    Oggi compro il modello top... domani.. c'è la versione ++++... questa evoluzione secondo voi ... quanto può incidere sullo sviluppo tecnologico e quanto sulla frustrazione dei poveretti che spendono metà stipendio solo per comprare un modello che fra 5 mesi è già vecchio.. google ha dato un imput con aggiornamento a ice cream sandwich per nexus s. Voi cosa ne pensate?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non ho mai comprato un modello top in vita mia.
    Ho sempre comprato un modello medio o medio-basso informandomi bene se le caratteristiche andavano bene per me.

    Per esempio. Android, ho un LG P500 da più di un anno, ne sono felicissimo. I Scream Sandwich è in beta su XDa, ma che voglio di più ??? Uno schermo più grande, ma poi non mi entrerebbe nella tasca dei jeans, quindi va bene così.

    Secondo me chi punta la top lo sarà sempre e solo per un giorno al top. Chi punta la medio ponderanod bene si sentirà sempre la top.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Giusto... non fa una piega... ma anche nel caso di modelli medi ti ritroverai modelli che per una cosa o nell'altra superano il tuo... però hai detto bene..hai colpito nel segno. XDA... team che continuano ogni giorno a sviluppare software per telefoni top e no sempre più performanti... nexus s è un esempio come google ha preso in pieno il concetto più simile a ios... altre case ancora sono indietro mille anni da Apple... non conta la bellezza o la grandezza di un libro ma come e cosa vi è stato scritto al suo interno...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 96 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Concordo, infatti quando si fa un'acquisto (qualsiasi acquisto), bisogna guardare le proprie esigenze e non se è all'ultima moda o se è figo averlo e cose del genere. Se ogni acquisto che facciamo fosse fatto con questi criteri anche le case che producono i vari prodotti ci penserebbero bene prima di lanciare un nuovo modello e starebbero più attente alla qualità/prezzo.
    Purtroppo la maggioranza della gente invece si fa prendere dalla pubblicità e dalla mania di avere l'ultimo modello per esere figo e alla moda e di conseguenza chi produce i prodotti ci va a nozze.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Concordo, infatti quando si fa un'acquisto (qualsiasi acquisto), bisogna guardare le proprie esigenze e non se è all'ultima moda o se è figo averlo e cose del genere. Se ogni acquisto che facciamo fosse fatto con questi criteri anche le case che producono i vari prodotti ci penserebbero bene prima di lanciare un nuovo modello e starebbero più attente alla qualità/prezzo.
    Purtroppo la maggioranza della gente invece si fa prendere dalla pubblicità e dalla mania di avere l'ultimo modello per esere figo e alla moda e di conseguenza chi produce i prodotti ci va a nozze.
    c' hai ragione. leggo negli articoli del blog commenti indecenti del tipo "il mio cell dopo 5 mesi è obsoleto perchè samsung ne ha fatto uscire un altro adesso ".
    Ma vi sembrano cose da dire? pensate a tenervi il vostro cell per uno, anzi due anni (come è da garanzia, d' altronde), e vedrete come Samsung e qualunque altra casa produttrice smetterà di far uscire nuovi modelli, visto che siete voi che glieli date i soldi. Un cell obsoleto è un cellulare inutile, e i vostri cellulari diventano obsoleti solo se non vi fanno telefonare, messaggiare o andare su internet (nel caso degli smarthphone), quindi non è che se un altro c' ha lo schermo un po' più grande, il processore è un po' meglio, o magari permette qualcosa che il vostro cell non possa fare, il vostro telefono/smartphone/tablet diventa di LEGO e non puoi più andarci in giro. L'acquisto di un nuovo smartphone dopo neanche un anno lo capirei soltanto se questo facesse cose strabilianti, ma gli ultimi modelli da quanto vedo vanno solo più veloce o hanno uno schermo più grande e colorato. pensate che la cosa più innovativa secondo me al momento è il face to unlock del Galaxy Nexus.

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non ti quoo solo perchè tra le innovazioni hai messo da parte NFC.
    Ma sai che vuol dire andare al bar o all'edicola e non tirare fuori i soldi?

    Nel mio caso sarebbe meraviglioso.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Non ho mai comprato un modello top in vita mia.
    Ho sempre comprato un modello medio o medio-basso informandomi bene se le caratteristiche andavano bene per me.

    Per esempio. Android, ho un LG P500 da più di un anno, ne sono felicissimo. I Scream Sandwich è in beta su XDa, ma che voglio di più ??? Uno schermo più grande, ma poi non mi entrerebbe nella tasca dei jeans, quindi va bene così.

    Secondo me chi punta la top lo sarà sempre e solo per un giorno al top. Chi punta la medio ponderanod bene si sentirà sempre la top.
    un 4 pollici ti ci starebbe comodamente visto che è un pelo più grande
    Motorola ATRIX 4G vs LG Optimus One P500 - Phone Comparison - The Phone Database

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Non ti quoo solo perchè tra le innovazioni hai messo da parte NFC.
    Ma sai che vuol dire andare al bar o all'edicola e non tirare fuori i soldi?

    Nel mio caso sarebbe meraviglioso.
    già, il mio nexus s ce l' ha, peccato che in Italia ci siano pochissimi posti dove lo puoi usare -__-

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    un 4 pollici ti ci starebbe comodamente visto che è un pelo più grande
    Motorola ATRIX 4G vs LG Optimus One P500 - Phone Comparison - The Phone Database
    Sono pienamente d'accordo con te, ma il prezzo è di 5 volte superiore a quello del mio piccoletto.
    A me piace tanto la BMW X6, ma giro con una Kia Venga per lo stesso motivo per cui ho un LG P500.
    Il Motorola, la BMW me le potrei comprare, a patto di pagare rate per 10 anni e tenermeli per 10 anni, ma il tutto è contrario alla mia religione come spiegato nel mio primo topic

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    c' hai ragione. leggo negli articoli del blog commenti indecenti del tipo "il mio cell dopo 5 mesi è obsoleto perchè samsung ne ha fatto uscire un altro adesso ".
    Ma vi sembrano cose da dire? pensate a tenervi il vostro cell per uno, anzi due anni (come è da garanzia, d' altronde), e vedrete come Samsung e qualunque altra casa produttrice smetterà di far uscire nuovi modelli, visto che siete voi che glieli date i soldi. Un cell obsoleto è un cellulare inutile, e i vostri cellulari diventano obsoleti solo se non vi fanno telefonare, messaggiare o andare su internet (nel caso degli smarthphone), quindi non è che se un altro c' ha lo schermo un po' più grande, il processore è un po' meglio, o magari permette qualcosa che il vostro cell non possa fare, il vostro telefono/smartphone/tablet diventa di LEGO e non puoi più andarci in giro. L'acquisto di un nuovo smartphone dopo neanche un anno lo capirei soltanto se questo facesse cose strabilianti, ma gli ultimi modelli da quanto vedo vanno solo più veloce o hanno uno schermo più grande e colorato. pensate che la cosa più innovativa secondo me al momento è il face to unlock del Galaxy Nexus.
    Beh, che dire, hai fatto un'analisi perfetta indipendentemente dal fatto che uno scelga un cellulare top di categoria, medio o base.
    Uno acquista ciò che è più consono al suo portafoglio confrontato alle sue necessità al momento della scelta di un nuovo telefono, la gara contro le case produttrici sarà sempre persa se si pensa al fatto che sicuramente, in tutti i campi della tecnologia, il prodotto acquistato dopo 6 mesi sarà già super svalutato rispetto al prezzo iniziale e invecchiato si ma solo rispetto ai nuovi modelli, non alla reale necessità di chi lo utilizza.
    Di mio, per esempio, ho acquistato un Arc S sigle core nonostante si sia totalmente nel mondo dei dual-core o forse anche più. Ma a me che importa, alla fin fine la maggior velocità nel navigare o nel giocare di certo non giustifica un prezzo maggiore, a me piaceva esteticamente e come produttore, il prezzo mi stava bene quindi basta.
    Chi se ne frega se tra poco uscirà il Sony Xperia S, super telefono, super evoluto e super potente, io amo questo. (discorso valevole con qualsiasi casa, sia chiaro)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy