CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 11 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 170
Discussione:

Smart Tv Box - trasforma la tua tv in un PC e media manager ANDROID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Rudy e buongiorno a tutto il topic,
    come sempre rapidi e puntuali cercherò, a nome di Plunk, di dare risposte a ciò che ha scritto precedentemente.
    - Per quanto riguardala versione ICS 4.0 purtroppo, come ben saprà, il team di Google ha abbandonato lo sviluppo per dedicarsi alla nuova 4.1 Jelly Bean in quanto la 4.0, nonostante diverse revisioni e riscritture, ha continuato a dare problemi e instabilità con parecchie architetture CPU, tra le quali (come tante) la CPU Rockchip 2918 che monta il nostro dispositivo. Come lei stesso ben afferma, il Plunk TV Box lavora bene, stabilmente con la versione 2.3 e quindi, a vantaggio dei clienti, siamo obbligati a non rilasciare alcun aggiornamento onde evitare instabilità e malfunzionamento del dispositivo, cosa per altro dipendente esclusivamente dalla SDK ufficiale di Google e per nulla al dispositivo. Nel frattempo abbiamo implementato un nuovo modello, il Plunk TV Box "Elite", che sarà visibile sul sito a giorni e in vendita dalla prossima settimana, il quale , montando una CPU con architettura differente ed appositamente ottimizzata da Rockchip per ICS 4.0, promette stabilità e alte performance con la versione ICS. Abbiamo tra l'altro implementato la RAM portandola ad 1 Gb DDRIII e la memoria flash interna ad 8 Gb.
    - Per il discorso che lei cita, riguardante il gruppo ufficiale, le spiego brevemente i due motivi per i quali Plunk gestisce in questa maniera il gruppo.
    1. Come sempre lei ben dice, e ritengo sia ciò che ci differenzia da tante altre società di IT, è la velocità, la chiarezza e la completezza della nostra assistenza via mail. Per noi ogni singolo problema del cliente va gestito con cura ed attenzione; ogni utente può avere problemi all'apparenza simili ad altri, ma nel dettaglio poi differenti per cause (a volte purtroppo semplice disattenzione del cliente) o soluzione. Preferiamo quindi aver particolare cura nella gestione individuale delle richieste di assistenza, dedicando a questo un apposito staff ed una apposita casella di posta, ovvero assistenza@plunk.it
    2. Il gruppo è semplicemente un punto di incontro tra Plunk e l'utente, una lavagna aggiornata per condividere applicazioni, aggiornamenti, info, ma non di certo per fare assistenza, altrimenti la confusione diventerebbe troppa e si rischierebbe di vedere replicare banali richieste (come il non funzionamento della minikeyboard semplicemente perché non si è collegato il ricevitore dongle usb al dispositivo), in quanto non tutti hanno la pazienza di rileggere i diversi post pubblicati e a volte presenti pagine addietro nel gruppo.
    - Iva, voglio precisare a tutti, per rendere chiaro il tutto, che il regime dei minimi è un regime fiscale che ha una gestione dell'iva differente dai normali regimi. Giustissimo che per l'acquirente privato non cambia nulla e per chi richiede fattura? Sul costo totale sostenuto non sarà detraibile il costo dell'IVA ma sarà detraibile l'intero importo pagato come costo sostenuto.

    Crediamo che la nostra gestione sia abbastanza democratica ma come ogni azienda adottiamo delle regole interne e decidiamo la direzione da seguire, per noi migliore, ai fini di una sana crescita del prodotto e per la soddisfazione dell'utente

    Certo di aver risposto esaustivamente alle sue richieste la ringrazio per la sua attenzione e le auguro buon utilizzo del nostro dispositivo.

    Staff Plunk

    Quote Originariamente inviato da ydur Visualizza il messaggio
    Purtroppo pare che ci siano problemi e l'aggiornamento a ICS 4,0 non è più in previsione di uscita a breve per problemi di presunta instabilità...

    Bisogna però dire che il dispositivo funziona bene anche con la 2.3, compreso Google Play.

    Non esiste purtroppo un forum ufficiale, ma solo un gruppo di discussione controllato e amministrato da chi vende il dispositivo, davvero molto veloce a rispondere, ma che cancella anche le richieste di assistenza con il pretesto di rispondere direttamente via mail, impedendo però così a chi ha problemi simili a risolverli più velocemente leggendo i post. Soluzione che disapprovo e che non è per niente in linea con la politica di condivisione dell'open-source citata.
    Consiglierei al proprietario di creare un vero forum, con un moderatore che utilizzi un regolamento meno "conveniente" per plunk.it ma più democratico.

    Inoltre attenzione a chi desidera fare l'acquisto tramite partita IVA perchè i prezzi indicati sono IVA esclusa, in quanto venduti nel regime dei minimi, quindi l'IVA non è scaricabile semplicemente perchè non c'è!! Per gli utenti privati nessun problema perchè i prezzi sono sempre quelli.

    In conclusione un buon dispositivo, ma un gruppo di discussione non pubblico e non troppo democratico...un problema quest'ultimo facilmente risolvibile!!!

    Se qualche altro utente è interessato potremmo aprire noi un forum non ufficiale di questo dispositivo per condividere esperienze e soluzioni trovate...

    Ciao a tutti,
    Rudy

  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di Vera70


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    PD
    Messaggi
    342
    Smartphone
    s2

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tvbox elite
    Quindi il box acquistato da poco è già vecchio?

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigidiver Visualizza il messaggio
    Buongiorno Rudy e buongiorno a tutto il topic,
    come sempre rapidi e puntuali cercherò, a nome di Plunk, di dare risposte a ciò che ha scritto precedentemente.
    - Per quanto riguardala versione ICS 4.0 purtroppo, come ben saprà, il team di Google ha abbandonato lo sviluppo per dedicarsi alla nuova 4.1 Jelly Bean in quanto la 4.0, nonostante diverse revisioni e riscritture, ha continuato a dare problemi e instabilità con parecchie architetture CPU, tra le quali (come tante) la CPU Rockchip 2918 che monta il nostro dispositivo
    Questo ovviamente non è criticabile,
    Peccato che sul sito non sia mai sparita la scritta "Upgrade 4.0" (anche adesso è presente), quindi chi ha comprato il device da poco come il sottoscritto si aspetta tale avanzamento come scritto tra le caratteristiche ufficiali!! Quella scritta dovrebbe implicare che è stata verificata la fattibilità dell'upgrade, come minimo, e che lo sviluppo è sul finire...non che c'è la volontà di farlo, altrimenti è pura illusione.

    Per il supporto, io preferisco confrontarmi anche con gli utenti, in questo si vede la trasparenza anche di eventuali difetti o limiti, in modo che un utente non si trovi solo con il costruttore, ma appunto in una community di utilizzatori, che possono confrontarsi. La mail dovrebbe essere lo strumento ufficiale di assistenza, non l'unico, almeno per me, altrimenti assume anche il sapore di voler celare gli eventuali problemi degli utenti e quindi del box.

    Credo che molti utenti la pensino come me, ma ovviamente il mio non può che essere un consiglio.

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera Gentile utente,
    intanto esordirei pregandole di non utilizzare insinuazioni simili in quanto le faccio presente chè, qualsiasi potenziale acquirente può, prima di effettuare l'acquisto, richiedere informazioni commerciali e tecniche tramite il link "contattaci" presenti sul sito. Ai numerevoli utenti, poi concretizzatisi in acquirenti, i quali hanno richiesto info e tempistiche circa l'aggiornamento alla versione 4.0, è sempre stato risposto con ferma sincerità e professionalità, che l'aggiornamento era subordinato al rilascio di una versione stabile da parte del team di Google, quindi, non potevamo pronunciarci né circa eventuali date di rilascio né tantomeno sulla certezza del rilascio stesso proprio perche trattasi di qualcosa non dipendente dalla nostra azienda ma dal Team di sviluppo di Google. Detto questo le posso assicurare quindi con presunzione che questa è stata la risposta data a chiunque abbia chiesto news in merito e la stessa risposta è stata data sul gruppo ufficiale del dispositivo alla discussione "aggiornamento ICS" in data 5 Giugno, 23 Luglio e 17 Agosto, proprio a dimostrazione di coerenza duratura nel tempo e da tempo. Sul sito ufficiale rimane tra parentesi la descrizione di aggiornabilità alla 4.0 proprio perché a oggi continuiamo ad avere fiducia nel Team della grande G speranzosi che possano essere risolti i Bug di instabilità per rendere ottimale l'utilizzo della ICS 4.0 su tutte le architetture CPU. Detto questo Sig. Johltzar le faccio notare che fare pubblicità ingannevole è tutt'altra cosa, e ad oggi nessun utente può affermare certamente di aver ricevuto ne risposte differenti ne tantomeno caratteristiche descritte e non presenti nel dispositivo, proprio a fronte della trasparenza e professionalità con le quali operiamo. Rimane sindacabile da parte degli utenti la modalità di gestione dell'assistenza, ma le regole aziendali non cambiano, ciò non toglie la possibilità da parte degli utenti di confrontarsi su siti non ufficiali del dispositivo, come mi sembra avvenga su questo forum, in maniera del tutto neutrale; come vede esiste un confronto utente azienda, e l'azienda non ha nessun problema a reggere il confronto ne tantomeno a rispondere delle azioni di marketing e post vendita adottate. Aggiungo a sostegno di ciò quanto riportato nelle condizioni di vendita, che se venissero lette darebbero già tante risposte a molti utenti, nella fattispecie nel paragrafo "modalità d'acquisto" si evince: ...Plunk, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Qualora Plunk lo ritenga necessario detti prodotti potranno essere sostituiti con altro paritetico prodotto di eguali o superiori caratteristiche, senza comportare ciò alcun costo aggiuntivo per l'acquirente e senza alcun preavviso.
    Per l'utente vera70 che dice ... prodotto appena acquistato già vecchio...vorrei seplicemente dirle che, innanzitutto il modello da lei acquistato non è stato ritirato dal nostro catalogo ma rimane regolarmente in vendita in quanto trattasi di modello attualmente conforme alle richieste di mercato, quindi più che considerarlo un modello vecchio, io semplicemente direi che trattasi di un modello precedente. Il mondo dell'IT fa passi da gigante giorno dopo giorno e il nostro obiettivo è quello di rimanere al passo con i tempi al fine di offrire servizi aggiornati e in linea con le richieste e le sfide giornaliere del mondo IT. Il modello "Elite" rappresenta un modello evoluto con potenzialità hardware superiori, ma non per questo il precedente modello verrà messo da parte, anzi svolge il suo lavoro dignitosamente come ha sempre fatto dal momento del lancio sul mercato. Vorrei portarle l'esempio di un grande brand, Samsung, lancia la serie di smartphone Galaxy, in vari modelli, con diverse caratteristiche in base alle esigenze degli utenti, questo è quello che Plunk riserva ai sui clienti, diversi modelli per più o meno esigenti, catalogo per altro in crescita in quanto a breve arriveranno nuovi dispositivi sempre basati su Android ma di nuova generazione.

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    Pubblicità ingannevole....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi dovrebbe arrivarmi il modello elite...nel giro di qualche giorno, vi darò le mie impressioni,avevo già provato il plunk a casa di un amico e l'ho trovato molto buono...per onesta devo dire che in fase d'ordine sono stato avvisto dell'arrivo del nuovo prodotto...ho trovato molto corretto il comportamento di plunk

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    arrivato il plunk elite, prime impressioni ottime, la testiera è di buona fattura,streaming di un film 720p perfetto

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stige76 Visualizza il messaggio
    arrivato il plunk elite, prime impressioni ottime, la testiera è di buona fattura,streaming di un film 720p perfetto
    Invece il modello precedente lo stress nell'accenderlo ha superato il piacere di usarlo per quanto mi riguarda.

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in che senso lo stress nell'accenderlo? io in verità ho acquistato entrambi i modelli, ma non ho problemi ad accenderlo...forse perchè li lascio sempre in stand-by...in effetti i telecomandi bianchi sono un pò deboli,ma ho risoloto memorizzando i tasti su un telecomando harmony logitech molto + performante,che comunque non uso...spero di esserti stato utile...se hai bisogno chiedi pure
    PS: penso inoltre che forse il plunk "basic" più maturo ma forse è solo una mia impressione
    Ultima modifica di stige76; 06-09-12 alle 10:24

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono un privato, e nella scatola ho trovato regolare fattura con imposta di bollo

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma, oltre a trasformare le TV in smart tv, si possono collegare HD per vedere film?

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy