CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

mioPAD tablet andriod... vero o falso??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Le specifiche parlano chiaramente di android 1.6...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    certo che se avesse Froyo...
    w Android!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Le specifiche parlano chiaramente di android 1.6...
    Dove ?

    qua no: Caratteristiche tecniche mioPAD

    Qua no: mioPAD TABLET PC GOOGLE ANDROID 7" 32GB WIFI TOUCH 350g su eBay.it Altre marche, Computer portatili, Informatica e Palmari

    e comunque 1.5 o 1.6, se le prestazioni son quelle, lo trovo abbastanza impacciato ...
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Guarda sul sito ufficiale...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Guarda sul sito ufficiale...

    perchè il primo link da dove l'ho preso se non dal sito ufficiale ?

    facciamo così .. dammi il link della pagina .. non vorrei essere rincoglionito prematuramente ..

    p.s. nell'attesa di maggiori delucidazioni, magari dal responsabile diffusione mioPAD, vorrei chiedergli se gli sembra credibile un sito che:

    - tra le pagine in allestimento non ha nemmeno una dedicata ad 1 numero da chiamare per l'assistenza (solo una mail)
    - non ha una rete di vendita organizzata se non quella che viaggia sul canale di ebay
    - non ha un numero di telefono, o un referente
    - non ha una ragione sociale pubblicizzata sul sito ufficiale (si scopre che è una s.a.s dopo un paio di giretti su google)
    - ha però, ma potrebbe essere un omonimo, spero, un dirigente che è l'autore di una delle migliori guide su come fare 50.000 euro in 10 giorni su ebay (sempre dopo un paio di googlate: Il blog di Dimitri Albino | Dimitri Albino e i 7 Segreti di eBay, ora svelati!! )

    Diagnosi = un prodotto cinese ( googlando si scopre anche il perchè di questa nazionalità ) importato in Italia da una S.a.s (almeno non è una Srl.), che gli ha appicicato su un marchio, lo ha registrato, ha ottenuto una sorta di esclusiva ed ha tirato su un sito ufficiale abbastanza arrangiato, vendendo principalmente su ebay ... Di buono ci vedo solo il prezzo, in sincerità ...

    Senza offesa per nessuno eh ...
    Ultima modifica di pocketAM; 12-05-10 alle 00:35
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    perchè il primo link da dove l'ho preso se non dal sito ufficiale?
    Strano: prima di risponderti avevo controllato ma adesso non trovo il riferimento alla versione di Android.
    Vediamo se Dimitri può fornirci chiarimenti ufficiali (magari con un bello screenshot).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa se c'è qualche venditore italiano dove si può trovare?
    w Android!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace dirlo, ma è decisamente troppo lento! Ho visto i video di presentazione e l'unica cosa fluida era la gallery fotografica...

    1. IME così lento da dover scrivere una lettera ogni 2-3 secondi
    2. Browser che faticava a caricare la homepage di repubblica.it
    3. SlideMe che non riusciva neanche a scorrere la lista delle applicazioni, con barra delle notifiche che sembrava non si volesse proprio aprire...


    MAH! Molto più veloce il mio Magic... perché dovrei comprarmi un pad peggiore?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sarà solo un prototipo...se uscirà untablet con android...di sicuro avrà l'aggiornamento al 2.2...deve reggere il confronto con l'ipad...io l'ho provato e devo ammettere che mi ha impressionato positivamente....speriamo che android faccia un tablet alla pari e con un prezzo minore

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei voluto rispondere ai messaggi uno per uno ma ci sarebbero state diverse ripetizioni o richiami, ho quindi pensato di riassumere in un uno messaggio un riepilogo dei principali dubbi che ho letto.

    1) TECNOLOGIA

    mioPAD non e' una scheggia, lo abbiamo sempre riconosciuto e non lo proponiamo come il piu' veloce dispositivo sul mercato.

    Nonostante questo, e lo dice un utilizzatore di Nexus One dal giorno stesso in cui si e' affacciato sul mercato, la fruibilita' non e' impossibile, anzi.

    In merito ai commenti sulla velocita' di rendering dell'esempio di navigazione su Internet, mi preme sottolineare che il problema reale non e' del browser ma della connessione.

    Il filmato e' stato fatto nell'ufficio in Cina, dove la connessione Internet, pur essendo dichiaratamente una 6Mbit, risente di varie "complicazioni ambientali" che la rendono certo meno reattiva di quello che puo' essere il navigare su siti italiani da una rete in Italia, magari veloce come Fastweb.

    Anche i commenti sulla velocita' di scrittura sono vincolati al modo in cui il video e' stato ripreso, in parte. Infatti con la telecamera montata su un trepiede con il mioPAD incastrato nel mezzo, l'accesso al touch screen non era cosi' immediato e facile da consentire la digitazione piu' veloce.

    Detto questo, una CPU piu' veloce, maggiore memoria, magari Android 2.2 e' chiaro che darebbero risultati migliori. Ma dobbiamo ricordarci che questo prodotto e' il primo passo verso il mondo dei Tablet Android a costo accessibile. Molti ne seguiranno, anche supportati da noi e, per come conosco il mercato (Cinese) entro Natale ci saranno delle soluzioni di un livello nettamente superiore.

    mioPAD e' un modo per entrare sul mercato ed e' per esempio molto interessante come prodotto proprio per gli sviluppatori, perche' mette a disposizione una piattaforma che non sia quella solita di HTC con schermetti da pochi pollici.

    Inoltre, il vantaggio di lavorare su una piattaforma piu' lenta, permette di ottimizzare le applicazioni. Non e' infatti raro che gli sviluppatori creino un'aplicazione che gira a meraviglia sulle piattaforme di ultime generazione, salvo poi magari dare problemi sulla base installata precedentemente.

    Per quanto riguarda il firmware, quello attuale che offriamo pre installato sulle nuove spedizioni e con possibilita' di scaricare l'aggiornamento, per i clienti che hanno gia' acquistato il prodotto, e' la 1.6.

    In merito all'installazione di altre versioni del firmware, nulla e' impossibile. Bisogna ricordare che mioPAD e' di fatto una piattaforma aperta, basata su chipset VIA, percui qualsiasi porting puo' essere compilato per la piattaforma e installato.

    Al momento noi supportiamo solo il sistema operativo e gli aggiornamenti che ci vengono forniti dalla fabbrica ma, comunque, applichiamo per esempio cambiamenti dal punto di vista delle applicazioni.


    2) IL MERCATO

    Che mioPAD sia un prodotto OEM di un'azienda cinese che lo vende a tanti e' indubbio e nessuno lo ha mai cercato di nascondere. Il fatto poi che ci siano blog che sostengono che si puo' comprare a 100 Euro, questo e' un altro paio di maniche ed e' pura fantasia.

    Certo, non e' impossibile trovare qualche cinese che offre a cifre simili il prodotto della stessa fabbrica, con spedizione tramite Poste di Hong Kong in 2-3 settimane, dogana a carico del destinatario (e se va male viene visto come un possibile schermo adatto a fruire filmati e paga i dazi delle TV, 14% oltre IVA) e totale assenza di garanzia.

    mioPAD e' un prodotto che rivenditori e utenti finali possono comprare in Italia, con consegna immediata e con piena garanzia italiana, come previsto dalla legge e come qualsiasi azienda seria dovrebbe operare.

    Non solo, la garanzia prevede che l'eventuale prodotto guasto venga ritiraro da un corriere presso il cliente e riconsegnato allo stesso senza alcun costo.

    Il prezzo consigliato attualmente di 249 Euro IVA inclusa e' a nostro avviso piu' che adeguato, considerando il prodotto e il servizio che vengono offerti. Nessuno vieta ai rivenditori, che acquistano a un prezzo altrettanto adeguato, di offire sconti.

    Devo dissentire sulle affermazioni che ho letto in merito alla mancanza di un canale o rete di vendita ecc. Benche' non ci pubblicizziamo come tali, e non abbiamo interesse a farlo, siamo dei distributori di tecnologie da quasi 15 anni, sono anni ormai che abbiamo una nostra sede operativa in Cina, con 10 persone che vi lavorano a tempo pieno e abbiamo eccome una rete distributiva in Italia, con agenti che forniscono negozi, rivenditori su Internet ecc.

    Semplicemente non abbiamo ancora individuato qual'e' il modo giusto per presentare i rivenditori sul sito mioPAD, visto che vorremmo mettere la risorsa a disposizione dei soli rivenditori che effettivamente decidono di fare magazzino. Sarebbe fin troppo facile mandare una mail a tutti i nostri clienti dando la disponibilita' del prodotto e poi mettendo i dati sul sito. Ci ritroveremmo con una bella fetta delle oltre 500 persone che ogni giorno visitano le pagine di mioPAD che vanno in giro per negozi a chiedere notizie sul prodotto.

    Per arrivare a questo punto e' necessario fare informazione e formazione, i punti vendita da sempre non sono un semplice posto dove passare a raccogliere un pezzo di plastica e ferro ma un posto dove ricevere prima di tutto informazioni.

    3) ASSISTENZA

    Lo stesso motivo per cui non spingiamo per un contatto telefonico. Se, per esempio, mettessimo sul sito il nostro numero verde, sono certo che riceveremmo decine di chiamate ogni giorno (a spese nostre per di piu') alle quali sarebbe difficile dare risposte esaustive e facilmente comprensibili.

    Grazie alla posta elettronica e alla nostra politica di risposta veloce e "a tutti", invece, possiamo dare un buon servizio, forse anche migliore.

    Per noi mioPAD non e' un prodotto fine a se stesso. Presto parleremo del mioPAD II, che sara' piu' veloce, del mioPAD Big, che avra' 10" e del mioPAD 3G che avra' la WCDMA integrata e sono certo che per fine anno la gamma di prodotti mioPAD sara' soddisfaciente.

    Oggi si tratta di introdurre qualcosa di nuovo su un mercato nuovo.

    il 90% di coloro che comprano un telefono HTC neanche sanno cosa sia Android, benche' lo usino.

    Ritengo che rispetto ad altri abbiamo avuto il merito di investire nella conoscenza e nella diffusione di qualcosa, anche se molti cercando di farci passare come dei rivenditori di roba cinese alla ricerca del profitto.

    4) L'AZIENDA E LE PERSONE

    Il fatto che una delle nostre aziende si chiami Off Limits Communication e sia una S.a.S. dal mio punto di vista non ha alcuna rilevanza. Anzi, una S.a.S. che e' una societa' di persone si espone al mercato in modo diretto, perche' i soci rispondono per conto dell'azienda personalmente, sia dal punto di vista legale che patrimoniale.

    OLC (come la chiamiamo noi) esiste dal 1997 e opera ininterrottamente sotto la forma giuridica attuale dall'Aprile 1999. Sono 11 anni che l'azienda in questione si occupa a vario titolo di tecnologie.

    Avremmo potuto introdurre sul mercato il prodotto come azienda Inglese, Americana, Cinese, di Hong Kong o con una delle altre due aziende che abbiamo in Italia. Poco sarebbe importato.

    Ritengo che quello che conta sia la serieta' con cui i prodotti e i servizi vengono offerti e messi a disposizione del mercato.

    Venendo poi alle persone, ho visto qualche commento sul sottoscritto che dice qualcosa come "venditore di un metodo per fare soldi su eBay"... per prima cosa quello citato non e' nulla in vendita ma semplicemente l'anticipazione del fatto che sto scrivendo un libro sull'argomento.

    Non sarebbe del resto la prima volta che qualcosa di scritto da me va alle stampe, visto che ho pubblicato il mio primo libro nel 1994 (Rale e Virtuale, Pubblicato da Cronodata di Novara e riconosciuto come uno dei libri italiani piu' venduti sulla realta' virtuale) e che articoli a mia firma, sia diretta che con pseudonimo, sono apparsi negli anni su riviste come PC Magazine, Interner News, Maxim, Millionaire e che sono stato fondatore e direttore editoriale della prima rivista pubblicata in Italia sui giochi e applicazioni scaricabili per telefoni cellulari.

    Basta guardare google per vedere che, per esempio, sono quello che per primo ha introdotto i giochi Java da scaricare sul mercato italiano, che ha ideato l'audioblog in tempi in cui i blog manco si sapeva bene cosa fossero e, prima ancora, che si e' occupato di cose come il sistema di gestione delle newsletter dei centri di ricerca della Comunita' Europea e molto altro.

    Faccio il tecnologo da oltre 20 anni, ero su Internet prima che nascesse il web e dal mio ufficio in Cina, con 3-400.000 miglia all'anno di voli, coordino una ventina di persone che portano prodotti come il mioPAD e non solo in giro per mezzo mondo.

    Non credo che tutto questo sia un aspetto negativo, penso che sia molto meglio una persona di esperienza come il sottoscritto che il ragazzetto improvvisato o il venditore senza scrupoli, per mettere in vendita in Italia qualcosa come il mioPAD.

    Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi commento e/o chiarimento.

    Saluti,

    Dimitri

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy